Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
A Sanremo e Ventimiglia ci può pur essere il 4G+, ma è ancora la configurazione "vecchia" e non della rete unificata (che poi come è stato detto Wind e 3 hanno ancora 2 reti separate), quindi il backhauling/collegamento è quello precedente che Wind aveva prima della fusione.
Certo che la velocità non sarà il massimo, ma è comunque navigabile e basta aspettare qualche mese che cambieranno configurazioni dei pannelli
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
A Sanremo e Ventimiglia ci può pur essere il 4G+, ma è ancora la configurazione "vecchia" e non della rete unificata (che poi come è stato detto Wind e 3 hanno ancora 2 reti separate), quindi il backhauling/collegamento è quello precedente che Wind aveva prima della fusione.
Certo che la velocità non sarà il massimo, ma è comunque navigabile e basta aspettare qualche mese che cambieranno configurazioni dei pannelli

A Sanremo le reti non sono ancora unificate, ma a Ventimiglia sì
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
A Sanremo e Ventimiglia ci può pur essere il 4G+, ma è ancora la configurazione "vecchia" e non della rete unificata (che poi come è stato detto Wind e 3 hanno ancora 2 reti separate), quindi il backhauling/collegamento è quello precedente che Wind aveva prima della fusione.
Certo che la velocità non sarà il massimo, ma è comunque navigabile e basta aspettare qualche mese che cambieranno configurazioni dei pannelli

A Sanremo non ci sta la rete unica e quindi niente 4g+ (tranne in una bts fuori centro) a Ventimiglia ci sta da 6 mesi , a Ventimiglia sono tutti siti nativi Wind tranne 1..

Mi spieghi cosa ci azzecca il backhauling con snr ?


È già stato ottimizzato secondo Wind ( ho sentito una persona interna in Wind)

qualche mese ? Sono 6 mesi che hanno finito di fare il tutto

A Ventimiglia non è configurazione vecchia visto che in tutte le bts ci sono i pannelli mobi e rete unificata da 6 mesi :)

Niente non si capisce vabbè..

Basta difendere indifendibile .


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
A Sanremo non ci sta la rete unica e quindi niente 4g+ (tranne in una bts fuori centro) a Ventimiglia ci sta da 6 mesi , a Ventimiglia sono tutti siti nativi Wind tranne 1..

Mi spieghi cosa ci azzecca il backhauling con snr ?


È già stato ottimizzato secondo Wind ( ho sentito una persona interna in Wind)

qualche mese ? Sono 6 mesi che hanno finito di fare il tutto

A Ventimiglia non è configurazione vecchia visto che in tutte le bts ci sono i pannelli mobi e rete unificata da 6 mesi :)

Niente non si capisce vabbè..

Basta difendere indifendibile .


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
A Ventimiglia è l'unico caso che ho letto di Wind che va male dopo l'unificazione. Ci sono troppi siti che si sparano addosso, ma se non la capiscono loro non possiamo farci nulla

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,861
Reazioni
328
Punteggio
83
Ma allora se hanno finito perchè non l'hanno annunciata come hanno fatto con Trieste e Agrigento?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Perché annunciano dopo che hanno finito tutta la provincia, e nemmeno subito
Siccome Ventimiglia (come Sanremo) è in provincia di Imperia, in cui non è stata ancora completata l'unificazione, niente annunci ancora per un po'
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ale24G ha detto:
Ma allora se hanno finito perchè non l'hanno annunciata come hanno fatto con Trieste e Agrigento?
Beh se dovessero annunciare ogni comune .... faranno a provincia immagino .. oppure città grandi

Comunque voglio specificare a Sanremo Ancora niente unica .

Oggi ero nel settore della piazza (colombo) e andava a 2 mega via Matteotti era strapiena di gente (la copre l'altro settore.. )

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Beh se dovessero annunciare ogni comune .... faranno a provincia immagino .. oppure città grandi

Comunque voglio specificare a Sanremo Ancora niente unica .

Oggi ero nel settore della piazza (colombo) e andava a 2 mega via Matteotti era strapiena di gente (la copre l'altro settore.. )

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
È già buona che non è saltato tutto con sola b20

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ItZFebio ha detto:
È già buona che non è saltato tutto con sola b20

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

ma infatti il settore verso di me non era quello pieno pieno di utenza , ma l'altro

ti faccio una piccola mappa , io ero dove c'era la x , la parte a sinistra è via matteotti dove c'è la via pedonale e sicuro avrà avuto più traffico

WIi9hgn.jpg


il settore carico era dall'altra parte e potrebbe essere pure saltato , ma non dico parole al vento , sicuro era ancor più carico di questo..

comunque come clientela 4G wind è minore (sul totale) secondo me , chi magari ha un iphone "vecchio" e ha ancora il vecchio profilo o sui social dove wind consiglia di mettere 3g , etc etc l'utenza tim/voda in 4G è superiore
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
ma infatti il settore verso di me non era quello pieno pieno di utenza , ma l'altro

ti faccio una piccola mappa , io ero dove c'era la x , la parte a sinistra è via matteotti dove c'è la via pedonale e sicuro avrà avuto più traffico

WIi9hgn.jpg


il settore carico era dall'altra parte e potrebbe essere pure saltato , ma non dico parole al vento , sicuro era ancor più carico di questo..
Purtroppo questi sono i limiti che si hanno quando non attivi altre bande oltre alla classica 20...e la situazione sarà ancora peggiore col festival. C'è solo da aspettare la rete unica con i conseguenti 3CA e si spera che configurino meglio rispetto a Ventimiglia

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ItZFebio ha detto:
Purtroppo questi sono i limiti che si hanno quando non attivi altre bande oltre alla classica 20...e la situazione sarà ancora peggiore col festival. C'è solo da aspettare la rete unica con i conseguenti 3CA e si spera che configurino meglio rispetto a Ventimiglia

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

infatti con il festival probabilmente salterà più giorni , ma poi c'è anche una configurazione pessima oltre che only b20.. tra l'altro hanno continuato ad aggiungere plus e nuovi siti verso imperia , sono arrivati fino a poco prima di imperia pensare prima a sanremo no eh? comunque ho mappato tutto ;)
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Spero proprio che prima del festival arrivi la rete unica a Sanremo, secondo me per la prossima settimana ce la fanno, comunque in Liguria non mi sembrano così spediti come altrove
 
Utente
Messaggi
2,230
Reazioni
142
Punteggio
63
Djandrea non per qualcosa ma pure da me Wind va solo con la B20 in 4g ZTE e va ottimamente,dipende dalle zone....
 
Utente
Messaggi
326
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
infatti con il festival probabilmente salterà più giorni , ma poi c'è anche una configurazione pessima oltre che only b20.. tra l'altro hanno continuato ad aggiungere plus e nuovi siti verso imperia , sono arrivati fino a poco prima di imperia pensare prima a sanremo no eh? comunque ho mappato tutto ;)
Per me a Sanremo ci hanno perso tutti le speranze... Investendo solo lì Tim praticamente ha il monopolio penso

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
se sei a sciare....sappi che ti invidio tantissimo!!!!!!!!
e usa cellmapper!!!!!!!
 
Utente
Messaggi
2,261
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Campo Carlo Magno, sopra Madonna di Campiglio

472054945f4bd3ee1abab42f42f7add5.jpg


de53595c73efc3e9fda12335cf7e353d.jpg
Se è solo b20 tanta roba... Si vede chiaramente allora il tilt è giusto e configurazioni varie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,163
Reazioni
1,630
Punteggio
113
pubu ha detto:
Se è solo b20 tanta roba... Si vede chiaramente allora il tilt è giusto e configurazioni varie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sara' falsato lo speedtest :p
Solo Tim in b20 puo' fare quelle velocità :D :D :D
 
Top