Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Già decisamente peggio di prima, mi ricordo dei test di 100 mega e oltre che postavi in passato.

Non riesco a capire come mai le prestazioni siano peggiorate così tanto dopo l'unificazione delle reti
35 mega va a casa mia in alcuni punti va pure meglio (e sono mesi che va così) ma dipende in centro va più veloce almeno qualche settimana fa , non ho provato ora

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Comunque non mi sembra abbiano fatto un gran lavoro dove l'unificazione c'è, anzi pure peggiorata la rete 3 singola. Tipo Ventimiglia se non sbaglio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Comunque non mi sembra abbiano fatto un gran lavoro dove l'unificazione c'è, anzi pure peggiorata la rete 3 singola. Tipo Ventimiglia se non sbaglio?

Per un posto dove va peggio, ci sono fior di report su queste pagine dove la rete unica ha migliorato esponenzialmente le prestazioni. E ci si appella all'unica zona dove va "male". Bah
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Per un posto dove va peggio, ci sono fior di report su queste pagine dove la rete unica ha migliorato esponenzialmente le prestazioni. E ci si appella all'unica zona dove va "male". Bah
Parlavo vicino Sanremo ovviamente visto che ci si riferiva a quello.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Comunque non mi sembra abbiano fatto un gran lavoro dove l'unificazione c'è, anzi pure peggiorata la rete 3 singola. Tipo Ventimiglia se non sbaglio?

Ma va è impossibile. E su cosa ti basi poi? Sui report di sto qui ? Ma dai
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Per un posto dove va peggio, ci sono fior di report su queste pagine dove la rete unica ha migliorato esponenzialmente le prestazioni. E ci si appella all'unica zona dove va "male". Bah
Sono stato a Ventimiglia qualche sera fa. In più punti della città, nonostante fosse tardi con nessuno in giro, non sono riuscito a superare i 60 mega. Test eseguiti con l’aggregazione di 3 bande. Velocità quindi relativamente basse, ma per un uso normale la rete va benissimo, sia per la navigazione fluida che per le chiamate in 3G
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Maddai.... ma va??? Ma non laggava scattava bufferava implodeva ecc come da mesi va dicendo qualcuno?????????
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Comunque non mi sembra abbiano fatto un gran lavoro dove l'unificazione c'è, anzi pure peggiorata la rete 3 singola. Tipo Ventimiglia se non sbaglio?

la rete 3 singola accoglieva meno di 10 milioni di clienti....quella unificata ne accoglie 30.......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Sono stato a Ventimiglia qualche sera fa. In più punti della città, nonostante fosse tardi con nessuno in giro, non sono riuscito a superare i 60 mega. Test eseguiti con l’aggregazione di 3 bande. Velocità quindi relativamente basse, ma per un uso normale la rete va benissimo, sia per la navigazione fluida che per le chiamate in 3G
Certo che è una situazione che non va bene, non puoi fare 60 mega a rete scarica su un 3CA solo perché non sei capace di tiltare un sito. E su questo non ci piove.

Altro discorso è dire che la rete non funziona o non va, questo è certamente esagerare ed essere estremamente di parte nel far vedere solo certe cose.
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Certo che è una situazione che non va bene, non puoi fare 60 mega a rete scarica su un 3CA solo perché non sei capace di tiltare un sito. E su questo non ci piove.

Altro discorso è dire che la rete non funziona o non va, questo è certamente esagerare ed essere estremamente di parte nel far vedere solo certe cose.

dici rete scarica in base a cosa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
giovax ha detto:
dici rete scarica in base a cosa?
Da quanto riferito... tardi con nessuno in giro (ed in pieno inverno) lascia presupporre un carico basso per una località che tendenzialmente fa molto traffico nel periodo estivo essendo sul mare.
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
8
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Da quanto riferito... tardi con nessuno in giro (ed in pieno inverno) lascia presupporre un carico basso per una località che tendenzialmente fa molto traffico nel periodo estivo essendo sul mare.
Esattamente
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Da quanto riferito... tardi con nessuno in giro (ed in pieno inverno) lascia presupporre un carico basso per una località che tendenzialmente fa molto traffico nel periodo estivo essendo sul mare.

Si ma, con quale sfera di cristallo si riesce a capire che la gente a casa non sta usando uno SmartPhone connesso??oppure un "cubo" collegato ad un pc? Con tutti Sti giga che le compagnie danno nei bundle, molti a casa al posto del fisso usano la connessione mobile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
davidblu91 ha detto:
Sono stato a Ventimiglia qualche sera fa. In più punti della città, nonostante fosse tardi con nessuno in giro, non sono riuscito a superare i 60 mega. Test eseguiti con l’aggregazione di 3 bande. Velocità quindi relativamente basse, ma per un uso normale la rete va benissimo, sia per la navigazione fluida che per le chiamate in 3G
Ti ringrazio Anche se non ti conosco , ora ci credete ?? Che fa max 60 (se va bene)
eXtasy ha detto:
Maddai.... ma va??? Ma non laggava scattava bufferava implodeva ecc come da mesi va dicendo qualcuno?????????
Non ho mai detto che a Ventimiglia laggasse , ora ci crederai spero visto che un altro ha detto Max 60 mega per 3ca

Ripeto Max poi di media 30 40 e non è accettabile

E hai avuto la conferma da un altro.. quindi le balle io non le dico..

eXtasy ha detto:
Ma va è impossibile. E su cosa ti basi poi? Sui report di sto qui ? Ma dai



Hai fatto una bella figuraccia ... appena sbugiardato io non mi invento storie sinceramente ho postato pure video..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Certo che è una situazione che non va bene, non puoi fare 60 mega a rete scarica su un 3CA solo perché non sei capace di tiltare un sito. E su questo non ci piove.

Altro discorso è dire che la rete non funziona o non va, questo è certamente esagerare ed essere estremamente di parte nel far vedere solo certe cose.
Mai detto che a Ventimiglia non andasse ma che a Ventimiglia aveva problemi di interferenza e velocità...

Ora spero sia chiaro.. vista anche la testimonianza di un altro utente

Anche ad Aosta non mi credevi invece poi...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,071
Reazioni
1,517
Punteggio
113
Mheta ha detto:
Si ma, con quale sfera di cristallo si riesce a capire che la gente a casa non sta usando uno SmartPhone connesso??oppure un "cubo" collegato ad un pc? Con tutti Sti giga che le compagnie danno nei bundle, molti a casa al posto del fisso usano la connessione mobile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No beh questo non possiamo saperlo ma possiamo intuirlo in base ai valori di SNR ed RSRQ. In questo caso tutto lascia supporre che il problema non è affatto nel traffico da smaltire quanto piuttosto in una configurazione non ottimale del 4G, con troppi siti e troppi settori che si scontrano tra loro provocando aumento di interferenza e quindi diminuzione delle velocità di picco per singolo utente.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Mheta ha detto:
Si ma, con quale sfera di cristallo si riesce a capire che la gente a casa non sta usando uno SmartPhone connesso??oppure un "cubo" collegato ad un pc? Con tutti Sti giga che le compagnie danno nei bundle, molti a casa al posto del fisso usano la connessione mobile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ventimiglia ha 4 siti con più settori che si scontrano e ha snr indecenti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
A me pare che qui quello sbugiardato e che nessuno reputo affidabile nel forum sia tu non di certo io
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Fermo restando che secondo me li date è ancora tutto work in progress Sanremo compresa
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
A me pare che qui quello sbugiardato e che nessuno reputo affidabile nel forum sia tu non di certo io
Insomma sopra hai detto ma stai a sentire cosa dice quello?
Poi sotto uno conferma i miei test ...

Semplicemente rode che vada così male Wind..

Work di cosa? Hanno già inviato la segnalazione per Ventimiglia ed è finito da tanto il lavoro sono 6 mesi che hanno finito lo swap

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top