Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Test sito TE101 di Martinsicuro, indoor:

ec1db5a87899b45ac25090ebc058ea63.jpg


e02632bcbeff42c71497e608d64237ee.jpg


La copertura è buona su tutto l'abitato, compresa la parte di Villa Rosa. Qualche difficoltà solo a nord e a sud, dove l'accensione dei siti vicini andrebbe a completare la copertura. Cmq copre bene anche con solo questo sito..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
San benedetto centro bello pieno di gente:

034509590f08a0e46f7cf1030fd2d006.jpg


Che spettacolo fissi in 4G :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Eh si qua il 4G ha banda a volontà per fortuna. Non stanno ripetendo come fecero con il 3G che accendevano senza banda...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Eh si qua il 4G ha banda a volontà per fortuna. Non stanno ripetendo come fecero con il 3G che accendevano senza banda...
mi verrebbe voglia di provare un pò wind qua .. visto il dc etc etc , ma cavolo fare un offerta come vodafone? 2.5 o 3 euro a settimana per 500 mega ..... dovrie pagare almeno 15 euro per avere 3gb la prima volta ...

a breve poi dovrebbero attivare lte di via roma (carli) ergo avrei pieno lte anche in casa mia :p
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho provato oggi il 4G a Bologna con un iPhone 5s, ma in alto di fianco all'operatore "I WIND" viene scritto LTE e non 4G come con gli altri operatori perche? :/
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche con 3 esce la scritta LTE... Non cambia niente, voda e Tim hanno scelto l'indicatore 4g, wind e 3 la scritta LTE... Ma in sostanza sono la stessa identica cosa.
 
G

gially

Guest
Ma con iPhone dite? Io pensavo fosse uguale per tutti, come col 3g che viene visualizzato sempre anche se sei i HSPA
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Speedtest TE098 LTE accesa da pochissimi giorni:

99306bce3e751b5f6e03c1c0b804ca5c.jpg


Copertura fantastica su tutta la valle mai meno di 2 tacche outdoor, velocità ottime considerando tutta la zona che copre.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo :D Se Wind facesse così dappertutto avrebbe delle buone velocità veramente in ogni angolo. Dai che piano piano c'arriva :)
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma i 2600 li usa wind da qualche parte (tranne roma e milano)? Con i 2600 dovresti raddoppiare quelle velocita.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
No per ora solo 800 su tutti i siti accesi qui in zona. Per ora è necessario fare un compromesso tra copertura e capacità e ovviamente stanno accendendo i siti più strategici per cercare di coprire molta gente con pochi siti, più avanti quando infittiranno la rete inizieremo a vedere la diffusione dei 2600.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Ma i 2600 li usa wind da qualche parte (tranne roma e milano)? Con i 2600 dovresti raddoppiare quelle velocita.
Mi pare gially disse anche catania
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Non ho lo screenshoot ma in banda 20 (800mhz) in zona cc Valacenter Marcon ,esterno tutte le tacche, sabato mattina, circa 10MBit sia in DL che UL. Anche con 1 tacca a km di distanza dalla bts (immagino la stessa on ho controllato) i valori non si discostano. Per me è il collegamento alla "base" che latita...
 
Top