Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
Porto Venere

958fe1436bb0753c508f3e8ae53dd215.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Dovrebbe essere un'attivazione recente. Fino a due mesi fa il 4G non c'era ;)

Sto ricontrollando un po' tutti i test tra celle loggate etc.. A Porto Venere il sito in paese non ha 4G ma agganciavo un forte LTE proveniente addirittura da Lerici, un certo SP073 (nuovo impianto) che però copre tutta la zona di Porto Venere veramente bene e con ottime prestazioni, almeno in zona lungomare. All'interno del paesino, tra le viette per intenderci, si torna sul 3G del sito presente sulla strada che scende arrivando da La Spezia.

A brevissimo comunque report completo, lo sto scrivendo.
 
A

Albemix

Guest
A questo punto ti conviene girare tuttta la Liguria e vedere come va la rete Wind. Troppo facile a dire che fa schifo qua, ecc... . Almeno di persone serie e intelligenti, ce ne sono ancora in giro.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
il solito commento negativo , beh a fare 20 test magari qualcosa di buono esce ( e non mi riferisco ai test di enrico ) ma in generale! anche io se facevo 20 test e magari un picco di 40 lo avevo ma io posto il medio e non su 20 quello da 40 e gli altri magari da 20 mega e RIPETO CHE NON MI RIFERISCO AD ENRICO MA IN GENERALE ...

a che serve un post di genere? solo a gettare fango e flame in continuazione e lo fa spesso è già stato avvertito più volte e continua e se ne frega delle regole , complimenti!

Grazie
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
8
Punteggio
18
Albemix ha detto:
A questo punto ti conviene girare tuttta la Liguria e vedere come va la rete Wind. Troppo facile a dire che fa schifo qua, ecc... . Almeno di persone serie e intelligenti, ce ne sono ancora in giro.

Saeuti

Albemix
Per quanto riguarda la riviera di levante sono sempre stato abbastanza soddisfatto, il 4G è presente quasi ovunque e con prestazioni anche ottime, come per altro dimostrato dai miei test e quelli di Ibm sopra. Anche il 3G va molto veloce. Ci sono delle criticità che tim e Vodafone non hanno, la copertura nelle gallerie ferroviarie e la totale assenza di segnale a San Fruttuoso. Anche Paraggi, frazione di Santa Margherita è coperta male e senza sito dedicato...criticità identiche per 3 con l'aggravante che ha pochissimo 4G
 
A

Albemix

Guest
Per favore evitiamo di gridare, non faccio riferimenti a te. Ti chiedo cortesemente se hai qualcosa di contattarmi personalmente, grazie e buona serata.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
davidblu91 ha detto:
Per quanto riguarda la riviera di levante sono sempre stato abbastanza soddisfatto, il 4G è presente quasi ovunque e con prestazioni anche ottime, come per altro dimostrato dai miei test e quelli di Ibm sopra. Anche il 3G va molto veloce. Ci sono delle criticità che tim e Vodafone non hanno, la copertura nelle gallerie ferroviarie e la totale assenza di segnale a San Fruttuoso. Anche Paraggi, frazione di Santa Margherita è coperta male e senza sito dedicato...criticità identiche per 3 con l'aggravante che ha pochissimo 4G

Mi ricordo dei tuoi test ed esperienze, non andava male Wind nonostante c'erano persone e affollamento nella zona. Idem sull'Umts che non avevi riscontrato grossi problemi nonostante l'area sia Huawei, poi le zone critiche ci sono per tutti.

Saeuti

Albemix
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Nella provincia di Spezia, sul litorale, Wind la considero quasi alla pari con Vodafone e meglio di TIM, ma nell'entroterra ha ancora da migliorare, ci sarebbero da accendere un bel po’ di U900.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Io non ho nulla da dirti , forse tu avevi qualcosa da dirmi , ma non ne sono interessato , era palese che fosse riferito a me il post (per spalare m.. su dii me) ;) non sono stupido..


comunque in questa zona come 4g c'è (molto meno di vf/tim) , ma le prestazioni cosi cosi , poi dipende ovviamente dalla zona del test , oramai sono 3 mesi che non faccio speed test

per la copertura beh, mappo vf+tim+3+wind .. basta guardare cellmapper , mooolto più scarsa rispetto vodafone e tim!
 
A

Albemix

Guest
i3b ha detto:
Nella provincia di Spezia, sul litorale, Wind la considero quasi alla pari con Vodafone e meglio di TIM, ma nell'entroterra ha ancora da migliorare, ci sarebbero da accendere un bel po’ di U900.

E pensare che la banda 8 è partita bene qui in Veneto e in un anno è stata accesa su oltre il 90% dei siti. Si sa che la banda 8 è fondamentale ma Wind in questi tempi di certo non può stare con i passi indietro.

djandrea ha detto:
Io non ho nulla da dirti , forse tu avevi qualcosa da dirmi , ma non ne sono interessato , era palese che fosse riferito a me il post ;) non sono stupido..!

Se non hai nulla da dire, non scrivere. Semplice e detto Fatto!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Speedtest in banda 7 da una “nuova” zona di Jesolo Lido. Mi trovavo all’esterno (lato pedonale del litorale) del villaggio Marzotto.

E tutto dal sito VE229 di via Venier presso l’hotel Bertha.

Primo test vicino al percorso pedonale, telefono in obliquo.

JVZ6Loh.jpg


pjP8eZX.png
Lz6XIiX.png
5aSM9lM.png
ecgCRGM.png


Tenendo il telefono in posizione verticale a media altezza.

R1uWzeB.png
Aq277lF.png
pSxgolq.png


Come cambiano i risultati, ho letto su più riviste informatiche che l’influenza fa la differenza da come si tiene il telefono.

Spostandomi e “salendo” in cima alla barriera antimarea.

rNCMZzx.jpg


bpm70gc.png



Continuo.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
1PpnG6e.png
lvw6pfv.png


Qui si volava bene e banda stabilissima oltre i 90 mega. Causa cat. 3 del mio telefono il massimo che arrivo è 100 mega in download.

Spostandomi in spiaggia e avanzando un bel pò (causa bassa marea) sul mare.

iXjgSuK.jpg


UZmckLV.png
gWkDQws.png
YCN3HO9.png


Il signal to noise ratio stabilissimo tra 29-30 dB, non ci credevo visto che la banda 20 dei siti vicini arrivava con risultati <10 dB e/o prossimi allo 0.
Mi ha sorpreso questo segnale della banda 7 a cui ero collegato.

yMfqQAQ.png


Calcolando con maps, ero a 3 km via strada e a 1.5 in linea d&#8217;aria (https://goo.gl/maps/GexniECmzqF2).

Saluti da Jesolo Lido, il tramonto e alla fine della ottima domenica passata (30-10-16). Anche se è brutto vedere il sole calare poco prima delle ore 17. Mette una malinconia sto inverno e giornate corte!.

UbwtIAl.jpg


Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ma che diavolo succede? Non mi si caricano le immagini!. Ci sono stati problemi con l'altro host e non si visualizzava l'immagine. Ho sistemato dopo aver rifaticato con i link.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
Albe se le immagini di un host esterno non si vedono il problema è dell'host, non del forum...
 
Windisti
Messaggi
5,581
Reazioni
269
Punteggio
83
Bts di Arona centro banda 20, non male considerato l'ora ed il fatto che è l'unica 4G accesa nella zona.
e2f05e127063b04fc4b82f073d99a894.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
Paradossalmente il fatto che sia unica è più un vantaggio (perlomeno nelle zone fuori dalle città) che uno svantaggio. Wind sui siti LTE la banda piena la porta, ma poi fa i macelli a livello radio...
 
Windisti
Messaggi
5,581
Reazioni
269
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Paradossalmente il fatto che sia unica è più un vantaggio (perlomeno nelle zone fuori dalle città) che uno svantaggio. Wind sui siti LTE la banda piena la porta, ma poi fa i macelli a livello radio...
Già, infatti l' snr è molto alto, ma l'area servita è grande
 
Top