Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!abosonetto ha detto:E questo dato con iPhone dici che non lo riesco ad identificare? Lo identifico proprio con la sigla SNR? Che ci sono tanti altri menu nel field test, magari si trova da qualche parte.
Comunque no certo, era ovvio che le prestazioni sarebbero scese con l'apertura del 4G a quasi tutti i nuovi pacchetti, però se si arriva alle stesse prestazioni o inferiori del 3G allora dovrebbero agire di conseguenza. In ogni caso parliamo di casi e zone limite... Nella stra grande maggioranza il 4G ha prestazioni decisamente piu alte del 3G, almeno con Tim. Solo dovrebbero monitorare la situazione e non rischiare che questi casi limitati si espandano, visto che comunque telefoni e piani tariffari abilitati al 4G sono ancora pochi. Dovrebbero gestire meglio le priorità delle bande. Perché a casa mia dovrei agganciare 800Mhz lontani e con segnale più debole, quando ho un sito 1800 molto piu vicino con segnale decisamente piu forte? E al contrario, quando aggancio il 2600 non lo stacco fin quando non arrivo proprio al limite -125/-130, causandomi salti continui di banda e connessione e prestazioni atroci con quei valori.
In pratica i 2600 hanno priorità assoluta, poi gli 800 non assoluta ma quasi, e infine i 1800. Parlo della mia realtà torinese.
eXtasy ha detto:Albosonetto prova anche wind in 4g a veder come va....
cmq era logico regala cubovision a tutti, timmusic a tutti e ora anche la serie a...ecco i risultati.
ibm17 ha detto:Sì se riesci a trovarlo dovrebbe avere nome SNR, o altrimenti QUAL (come dice GMON ad esempio). E' un valore che va da 1 a 30.0, più è alto e maggiore è la possibilità di fare test elevati. Per la gestione delle varie bande credo che serva del tempo prima che si riesca ad armonizzare e gestire bene il tutto.
Io sul fieldtest del nexus ho trovato un valore RS-SINR . E' possibile sia l'SNR? noto che oscilla proprio in quel range lì!ibm17 ha detto:Sì se riesci a trovarlo dovrebbe avere nome SNR, o altrimenti QUAL (come dice GMON ad esempio). E' un valore che va da 1 a 30.0, più è alto e maggiore è la possibilità di fare test elevati. Per la gestione delle varie bande credo che serva del tempo prima che si riesca ad armonizzare e gestire bene il tutto.
Non so se sia il caso di Torino ma per esempio a Pescara mi sembrano ancora pochi i siti aggiornati a LTE, ma con la banda 20 copre praticamente ovunque. A prestazioni infatti si è spesso al pari del 3G.abosonetto ha detto:Non ho sim Wind per testare. Comunque sì hai ragione, hanno dato i servizi TimVision e TimMusic inclusi in molti pacchetti. Comunque se ci pensi la rete regge lo stesso. Un conto è avere 7-8 Mega sia down che up, un conto è stare sotto 1 mega.
Il problema potrebbe porsi dove manca il 4G e il 3G a 42 Mega e ci sono tanti utenti che usano quei servizi in Streaming
Appena fatto altro Speedtest in orario fuori da possibili dirette e infatto i risultati sono tornati nella norma per la mia zona. Contate che più di questo quì a casa mia non riesco a fare
Banda 1800
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
elamadonna , ne hai fatto un altro? mi pare assurdo .. ha 110 e passa di outputleoloca ha detto:
TIM 2600Mhz stazione centrale Milano ..... Impallatissimo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:che strano però O_O .... avranno 1 sola cella 2600? o di più , strano..
si vero sembra lei ...ibm17 ha detto:Sul lampione messo da Andrea più che le scatolette bianche, che sembrano dei rilevatori (o di presenze oppure di luminosità, non saprei), farei attenzione allo scatolotto quadrato di plastica che è stato verniciato pari pari al lampione. Quello mi sembra un ottimo candidato, anche perché, colori a parte, è uguale alla micro TIM postata pochi giorni fa da Albemix.