Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!PREG GPRS ha detto:Una volta ci ero andato a Osio Sotto per fare una gara...non è grossissimo il paese e gia per avere 50 mega è gia ottimo.......
Sandro ha detto:Ho notato un degrado totale della rete LTE Tim in parecchie zone ormai a Chieti centro e Pescara centro (zone varie) non si superano neanche 10Mbit. Diciamo che in media si sta su 8Mbit, upload invece sempre più alto.
Lo chiamo degrado anche se era ovvio che sarebbe andato a finire così.
il 900 mhz della val d'intelvi andava sui 5 mega , il 2100 a 12 megagianfranco ha detto:Purtroppo nell'alto comasco ci sono un sacco di ripetitori con flussi atm... Spesso si va anche a 0.1mbps...
Sandro ha detto:Ho notato un degrado totale della rete LTE Tim in parecchie zone ormai a Chieti centro e Pescara centro (zone varie) non si superano neanche 10Mbit. Diciamo che in media si sta su 8Mbit, upload invece sempre più alto.
Lo chiamo degrado anche se era ovvio che sarebbe andato a finire così.
E questo dato con iPhone dici che non lo riesco ad identificare? Lo identifico proprio con la sigla SNR? Che ci sono tanti altri menu nel field test, magari si trova da qualche parte.ibm17 ha detto:Senza sapere SNR è difficile valutare se si tratta di congestione o di problemi di interferenza su quella banda. Da una parte comunque era scontato che all'aumentare dell'utenza sarebbe stato impossibile viaggiare come all'inizio.
abosonetto ha detto:E questo dato con iPhone dici che non lo riesco ad identificare? Lo identifico proprio con la sigla SNR? Che ci sono tanti altri menu nel field test, magari si trova da qualche parte.
Comunque no certo, era ovvio che le prestazioni sarebbero scese con l'apertura del 4G a quasi tutti i nuovi pacchetti, però se si arriva alle stesse prestazioni o inferiori del 3G allora dovrebbero agire di conseguenza. In ogni caso parliamo di casi e zone limite... Nella stra grande maggioranza il 4G ha prestazioni decisamente piu alte del 3G, almeno con Tim. Solo dovrebbero monitorare la situazione e non rischiare che questi casi limitati si espandano, visto che comunque telefoni e piani tariffari abilitati al 4G sono ancora pochi. Dovrebbero gestire meglio le priorità delle bande. Perché a casa mia dovrei agganciare 800Mhz lontani e con segnale più debole, quando ho un sito 1800 molto piu vicino con segnale decisamente piu forte? E al contrario, quando aggancio il 2600 non lo stacco fin quando non arrivo proprio al limite -125/-130, causandomi salti continui di banda e connessione e prestazioni atroci con quei valori.
In pratica i 2600 hanno priorità assoluta, poi gli 800 non assoluta ma quasi, e infine i 1800. Parlo della mia realtà torinese.
gallarate e varese sembrano mantenere un pò la banda 1800 in altri casi è quasi sempre in b20 anche se c'è 1800 ....csfr9019 ha detto:Io son l'unico che ora in casa ha sia tim che voda che arrivano SOLO E SEMPRE nella stupenda banda 20? Comunque qui appena i 1800 son buoni entrambi gli operatori agganciano quelli, mai vista priorità sugli 800... C'è stato un periodo che era quasi sempre in b20 tim, poi di nuovo tornata normale... Dj hai notato differenze di gestione da qui in Lombardia a Piemonte/Liguria?