Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Situazione poco fa

Dc hspa
8eja3umu.jpg

Lte 800
e5uta6u7.jpg

Lte 1800 con cid finale 17
ata2usyr.jpg

Lte 1800 con cid finale 25
qydurunu.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Io fin ora in lte ho sempre visto cid consecutivi in ogni bts, mi stai smontando la mia convinzione specificando 17 e 25? :(

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Io fin ora in lte ho sempre visto cid consecutivi in ogni bts, mi stai smontando la mia convinzione specificando 17 e 25? :(

sono 2 diverse bts ;)

17 è sopra l'ariston 25 è in via roma 69 è in via roma (800) ;)

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
A ok! Perché il 4g per ora sono ordinati con i cid..col 3g 2g ogni tanto non son consecutivi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Giusto il mega per far andare WhatsApp, Facebook (magari un po' lento questo: Youtube pure)
ja3une8e.jpg

Sono fuori :/ E per ascoltare una canzone devo aspettare minimo 20/30 secondi -.-

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
A Sanremo .. piena di turisti regge benissimo
4a3anare.jpg
dc hspa

Lte 800
adejy7ez.jpg

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Sì non me lo aspettavo ma c'è parecchia gente, anche se il range di età è dai 70 ai cadaveri! :p comunque in spiaggia 3/4 tacche. Sono quasi al fondo della spiaggia di Alassio verso Diano.

Vediamo come si comporta stasera nel budello, con le vie strette.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque si vede la differenza di quando ci sono i 14/21 mega rispetto ai 7.
Qua da me a quest'ora farebbe 3 mega e invece con i 14 il doppio minimo te li fa
ebevatap.jpg

Speedtest effettuato al centro di Cavenago dove una domenica mattina prima delle 9 ho fatto più di 14 mega.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Ottimo

Purtroppo all'interno del budello, più o meno a metà ho perso il 4G e agganciato il 3G con 2-3 tacche. Avevo segnale fortissimo dove c'è il bastione. Non so se arrivi solo da lì per tutta Alassio...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Mi sa il primo link...

Comunque altro Speedtest fatto in mezzo al nulla con l'antennone dietro la testa, a breve farò un report.

ypyjytuz.jpg
masahuqu.jpg

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Non sono riuscito a fare la foto se no mi schiantavo in macchina. Ma è a metà fra Alassio e Albenga. Due mega pannelloni, uno in direzione Alassio, uno verso Albenga. L'unica cosa è che i pannelli sono molto molto bassi.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
In spiaggia vicino a Laigueglia, banda 800Mhz segnale a palla. In assoluto il mio migliore speedtest :D

uzadyvud.jpg
varataqy.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
In spiaggia vicino a Laigueglia, banda 800Mhz segnale a palla. In assoluto il mio migliore speedtest :D

uzadyvud.jpg
varataqy.jpg

wow quindi anche a laigueglia c'è lte :D