Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bella quella promo a 10€ *~* Peccato solo che il 4G di Vodafone non è esteso come quello di TIM però magari provo a sentire ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Non saprei, così lui mi ha detto...
E' arrivato anche a me un messaggio da vodafone con la stessa offerta, ma non specifica il 4G incluso. Quindi non credo ci sia!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Fatta ora
5ygydutu.jpg
800 mhz

Mi viene da pensare che a Sanremo lo usino in pochi lte oppure sono sulla banda 1800

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Fatta ora
5ygydutu.jpg
800 mhz

Mi viene da pensare che a Sanremo lo usino in pochi lte oppure sono sulla banda 1800

Woooooow :O più della velocità effettiva di 70 mega ^^

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
si è il massimo sui 76mbps di banda passante :D era vuota la cella :D si riempie quando ci sono turisti che hanno il cell lte sicuro :D hahaha

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahahhaha comunque sopra il ponte della tangenziale dal quale di intravede il leroy merlin va una moooooolto bene con i 42
2yhe2u4a.jpg
ygy3uryv.jpg
poi il resto di Carugate quasi tutto (se non tutto) a 7 mega
ryvuqyqe.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Nessuno collegato ^.^
abaqy7uj.jpg

Si vede qua che non è saturo: non si è bloccato manco una volta :D (cosa che fa mooolto spesso durante lo speedtest quando è saturo. Se andasse così sarebbe sempre perfetto :)
Con queste velocità navigherei anche di più della mia ADSL 7 mega che mi da 6.5 mega di solito ;)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ma c'è la centrale Telecom ,? Sotto questa bts ?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Ma c'è la centrale Telecom ,? Sotto questa bts ?

Non so neanche a quale bts mi aggancio :/

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
PREG 4G ha detto:
Non so neanche a quale bts mi aggancio :/

Scoprilo è facile, guarda Castel arpa la zona del tuo indirizzo le bts tim più vicine, vai vicino ad esse e fai il service mode (dato che hai iphone) e guardi quando ti appare il cid di casa tua con il valore dbm ottimo, vuol dire che la bts è quella

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Scoprilo è facile, guarda Castel arpa la zona del tuo indirizzo le bts tim più vicine, vai vicino ad esse e fai il service mode (dato che hai iphone) e guardi quando ti appare il cid di casa tua con il valore dbm ottimo, vuol dire che la bts è quella

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Appena mia sorella finisce col pc lo faccio ;) comunque sono curioso perchè a volte mi trovo con campo pieno (5 tacche) anche nelle parti interne della casa :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine sono andato a vedere sul sito Castel Arpa ieri e a vista d'occhio io mi collego all'antenna che si trova sopra il palazzo (Via Cesare Battisti) e li non penso ci sia centrale Telecom :/

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Ah gia non c'ho mai fatto caso. Ma quindi li dentro cosa c'è? Perchè non è proprio ben curata. Comunque è da un po' di giorni che vedo in giro per Carugate le macchinine rosse della Telecom Italia o_O

c'è la centrale telecom , ma non vedo pannelli che mandano banda :D ne antenne

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Appunto per quello ho chiesto quello ci dovrebbe essere dentro :D :D Secondo me è una centrale "abbandonata" ahajajhahahahahahahhahahah :D :D :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG 4G ha detto:
Appunto per quello ho chiesto quello ci dovrebbe essere dentro :D :D Secondo me è una centrale "abbandonata" ahajajhahahahahahahhahahah :D :D :D

il segnale adsl arriva da li :D

cmq la bts che ricevi te è abbastanza NUOVA nel 2011 non c'era

c'erano queste nel 2011

VIA VIA F.LLI BANDIERA carugate
VIA DEI MILLE (NEL COMUNE DI CARUGATE),
VIA DELL ARTIGIANATO

e una microbts STRADA PROVINCIALE 208 KM 2 C/O CENTRO COMMERCIALE CAROSELLO,SNC dentro il cc commerciale

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
il segnale adsl arriva da li :D

cmq la bts che ricevi te è abbastanza NUOVA nel 2011 non c'era

c'erano queste nel 2011

VIA VIA F.LLI BANDIERA carugate
VIA DEI MILLE (NEL COMUNE DI CARUGATE),
VIA DELL ARTIGIANATO

e una microbts STRADA PROVINCIALE 208 KM 2 C/O CENTRO COMMERCIALE CAROSELLO,SNC dentro il cc commerciale

Si ecco volevo pure dire quello: che ho visto che c'è una micro nel CC Carosello
ugevyze4.jpg
5uge9e3e.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Situazione poco fa

Dc hspa
8eja3umu.jpg

Lte 800