Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Stupendo! È tutto connesso in fibra o c'è qualche ponte?

Fibra , 0 ponti ;)

ecco il sito (foto del 2017)

40179039154_ac328e4388_b.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Giusto per bilanciare il test di Sanremo

Centro Commerciale Lecce.
(iper Conad + galleria + Unieuro + Brico + Mondo convenienza + Globo + decine di altre attività commerciali).
Da più di un anno Tim ha costruito il sito dedicato al centro con Vodafone. Tutto in fibra ma inspiegabilmente il 4G é spento. Neanche una misera b20 che qui Tim le butta.
Ah, il test é outdoor nel parcheggio.
d55cc43e0a993fd4e84eed9ef15f69f3.jpg
aefdb1f01c27166aac39ec9381880b07.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Giusto per bilanciare il test di Sanremo

Centro Commerciale Lecce.
(iper Conad + galleria + Unieuro + Brico + Mondo convenienza + Globo + decine di altre attività commerciali).
Da più di un anno Tim ha costruito il sito dedicato al centro con Vodafone. Tutto in fibra ma inspiegabilmente il 4G é spento. Neanche una misera b20 che qui Tim le butta.
Ah, il test é outdoor nel parcheggio.
d55cc43e0a993fd4e84eed9ef15f69f3.jpg
aefdb1f01c27166aac39ec9381880b07.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

non bilanci sanremo ahhaa , comnque che vergogna , SITO CON FIBRA A LECCE SENZA 4G? che schifo davvero , io sono davvero senza parole!

comunque aspettiamo qualche mese e vedremo ;)
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Giusto per bilanciare il test di Sanremo

Centro Commerciale Lecce.
(iper Conad + galleria + Unieuro + Brico + Mondo convenienza + Globo + decine di altre attività commerciali).
Da più di un anno Tim ha costruito il sito dedicato al centro con Vodafone. Tutto in fibra ma inspiegabilmente il 4G é spento. Neanche una misera b20 che qui Tim le butta.
Ah, il test é outdoor nel parcheggio.
d55cc43e0a993fd4e84eed9ef15f69f3.jpg
aefdb1f01c27166aac39ec9381880b07.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Lecce e provincia è massa un po' male, si spera risolvano attivando altri siti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
djandrea ha detto:
non bilanci sanremo ahhaa , comnque che vergogna , SITO CON FIBRA A LECCE SENZA 4G? che schifo davvero , io sono davvero senza parole!

comunque aspettiamo qualche mese e vedremo ;)
Tim e Vodafone prima erano in sharing con wind. Poi hanno deciso di farsi un loro sito. Un signor sito, tutto fibrato, bello alto. Zero ponti.
Ma é più di un anno che lo hanno fatto...forse 2. Non capisco che problemi abbiano ad accendere il 4G.
(Naturalmente Vodafone ha b3+b20)

Ah...anche Wind e Tre NON hanno il 4G...ma da loro me lo aspetto..da Tim meno.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Record personale con TIM a casa ad Aradeo (le).

8701ca33d1a7f628c0e5446553c3d382.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Record personale con TIM a casa ad Aradeo (le).

8701ca33d1a7f628c0e5446553c3d382.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Beh dove è disponibile 4G+ difficilmente si ottengono prestazioni basse con Tim se non qualche caso particolare, l'unica cosa è che devono attivare nuovi siti LTE
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Beh dove è disponibile 4G+ difficilmente si ottengono prestazioni basse con Tim se non qualche caso particolare, l'unica cosa è che devono attivare nuovi siti LTE
Non solo con Tim ....non ho mai avuto prestazioni basse in 4G+ con voda e Wind

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Non solo con Tim ....non ho mai avuto prestazioni basse in 4G+ con voda e Wind

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Si era sottinteso visto che si stava parlando di Tim :D
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Pratiche SUAP TIM per Ormea e Garessio arrivate e protocollate.
A breve vedremo finalmente il 4G?

Era l'ora!!! Sarei curioso, però, di vedere il piano di desaturazione della valle... Ormea centrale dovrebbe essere collegata in ponte, adsl 7 mega ATM, quindi sinceramente da dove prendano la banda non lo so
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Enrico_II ha detto:
Era l'ora!!! Sarei curioso, però, di vedere il piano di desaturazione della valle... Ormea centrale dovrebbe essere collegata in ponte, adsl 7 mega ATM, quindi sinceramente da dove prendano la banda non lo so
O ponte radio verso un'altra bts o creano una tratta in fibra fino al sito
 
Utente
Messaggi
152
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
O ponte radio verso un'altra bts o creano una tratta in fibra fino al sito

Non è così facile... É una valle chiusa, non so neanche se tutti i paesi siano in linea ottica, sinceramente (per ora é tutto ATM). É un casotto quella valle
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
Enrico_II ha detto:
Era l'ora!!! Sarei curioso, però, di vedere il piano di desaturazione della valle... Ormea centrale dovrebbe essere collegata in ponte, adsl 7 mega ATM, quindi sinceramente da dove prendano la banda non lo so
Allora, dal sito rete gruppo TIM c'è ponte radio Mondovì - Garessio - Ormea + altro ponte Mondovì - Ormea.
Tra l'altro Garessio pianificata in ADSL ETH.
Penso potenzino il ponte radio... In ogni caso vedremo più avanti! :)

Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
 
Top