Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
È imbarazzante Tim. Per carità, come più volte detto ci sono aree dove va benissimo però dal primo operatore nazionale mi aspetterei molto ma molto di più.
Tanto per dire io posso accettare qualche buco o zona con solo 2g/3g con WindTre ma non con Tim.
Se continua così , almeno da queste parti, sarà l'ultimo operatore da scegliere, specialmente dopo la fusione windTre della rete.
Quando passai a Tim ci rimasi di sasso, il buon gially mi avvisò per tempo ma volevo comunque provarla. Beh... mi è bastato.
Adesso tengo una sim Tim di riserva e per testare la rete ma per il momento non non farò più assolutamente mnp verso tim col numero principale.


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
È imbarazzante Tim. Per carità, come più volte detto ci sono aree dove va benissimo però dal primo operatore nazionale mi aspetterei molto ma molto di più.
Tanto per dire io posso accettare qualche buco o zona con solo 2g/3g con WindTre ma non con Tim.
Se continua così , almeno da queste parti, sarà l'ultimo operatore da scegliere, specialmente dopo la fusione windTre della rete.
Quando passai a Tim ci rimasi di sasso, il buon gially mi avvisò per tempo ma volevo comunque provarla. Beh... mi è bastato.
Adesso tengo una sim Tim di riserva e per testare la rete ma per il momento non non farò più assolutamente mnp verso tim col numero principale.


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

io invece sono deluso da wind3 nuova rete (unificata) , almeno nella mia zona

zone con 3ca che vanno a 20-30 mega max 50-60 (verificato anche da un altro utente) zone con ancora snr scadenti , zone senza banda da mesi , zone con plus ma senza banda e ancora interferite (e sono passati in molti casi mesi da quando è stato fatto il tutto) isomma una vera delusione

csfr9019 ha detto:
No non mi sono dimenticato... ho tagliato la parte del per come per quando che frega nulla, la gente vuole sapere cosa sta facendo tim fisicamente, e ho postato quella frase... è giusto che se uno è indeciso puo vedere come procedono gli investimenti... ad esempio se io abito in una grossa cittadina e sono in 3G ATM e non so se cambiare o no, mi informo, e vengo a sapere "wow Carli SC anche per indoor" secondo te cosa faccio? Informiamo la gente di cosa succede...


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



non ti è chiaro che senza sti interventi probabilmente saltava tutto a sanremo con tim e tim è pure sponsor unico (wind è saltata , 3 quasi e laggava e vodafone andava molto lenta ) ma vabbè solo a lamentarti , non so che sc abbiano messo , per ora ne ho rilevata solo 1 ..

poi che debbano fare altrove è innegabile , ma serviva pure qui e qui lo han fatto , sembri uno di genova che sta sempre a mugugnare ... :D



grosse cittadine in 3g atm qua non ci sono , da te ne conosco solo 1 ..


per il fatto di lecce sarà anche utenza , snr non era al top ma neanche cosi male .. magari ha beccato il punto/momento sbagliato o magari è sempre cosi , qualche b7 potrebbero pure metterla a lecce...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
luchella ha detto:
È imbarazzante Tim. Per carità, come più volte detto ci sono aree dove va benissimo però dal primo operatore nazionale mi aspetterei molto ma molto di più.
Tanto per dire io posso accettare qualche buco o zona con solo 2g/3g con WindTre ma non con Tim.
Se continua così , almeno da queste parti, sarà l'ultimo operatore da scegliere, specialmente dopo la fusione windTre della rete.
Quando passai a Tim ci rimasi di sasso, il buon gially mi avvisò per tempo ma volevo comunque provarla. Beh... mi è bastato.
Adesso tengo una sim Tim di riserva e per testare la rete ma per il momento non non farò più assolutamente mnp verso tim col numero principale.


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Allo stato attuale non si può giustificare neanche WindTre, devono sistemare i buchi di copertura che hanno pure loro dato che sono il primo player di mercato. Comunque a parte questo, sicuramente lo sviluppo di rete TIM è quantomeno discutibile come uniformità e come scelte. Da questo punto di vista WindTre è senza dubbio migliore e più uniforme.
djandrea ha detto:
io invece sono deluso da wind3 nuova rete (unificata) , almeno nella mia zona

zone con 3ca che vanno a 20-30 mega max 50-60 (verificato anche da un altro utente) zone con ancora snr scadenti , zone senza banda da mesi , zone con plus ma senza banda e ancora interferite (e sono passati in molti casi mesi da quando è stato fatto il tutto) isomma una vera delusione





non ti è chiaro che senza sti interventi probabilmente saltava tutto a sanremo con tim e tim è pure sponsor unico (wind è saltata , 3 quasi e laggava e vodafone andava molto lenta ) ma vabbè solo a lamentarti , non so che sc abbiano messo , per ora ne ho rilevata solo 1 ..

poi che debbano fare altrove è innegabile , ma serviva pure qui e qui lo han fatto , sembri uno di genova che sta sempre a mugugnare ... :D



grosse cittadine in 3g atm qua non ci sono , da te ne conosco solo 1 ..


per il fatto di lecce sarà anche utenza , snr non era al top ma neanche cosi male .. magari ha beccato il punto/momento sbagliato o magari è sempre cosi , qualche b7 potrebbero pure metterla a lecce...
Mi sa che sei quasi l'unico di tutti quelli che la usano :D
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Caldogno VI 701060 a circa 100 metri da bts sul settore nord, stessa posizione test vodafone da stesso sito stesso orientamento ma con carrier aggregation http://www.speedtest.net/result/a/3628670751
720a6ddb2bfc03f7c370b49c75277df7.jpg


Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Fuori stazione fs sanremo 200527 3ca


mOJ2lzR.jpg





test indoor al palafiori vicino a piazza colombo (bloccato su b3)

WWVfCYW.jpg

O07JAeZ.jpg


nonostante la gente regge molto bene...


sanremo via matteotti 3g 2100 , questo è già più carico , ma reggeva molto bene , purtroppo il 3g è ancora molto usato , almeno per ora

SBQX95m.jpg

00hQkpy.jpg

GabgECB.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Fuori stazione fs sanremo 200527 3ca


mOJ2lzR.jpg





test indoor al palafiori vicino a piazza colombo (bloccato su b3)

WWVfCYW.jpg

O07JAeZ.jpg


nonostante la gente regge molto bene...


sanremo via matteotti 3g 2100 , questo è già più carico , ma reggeva molto bene , purtroppo il 3g è ancora molto usato , almeno per ora

SBQX95m.jpg

00hQkpy.jpg

GabgECB.jpg

Ma come, mi aspettavo i pompieri che buttavano acqua sugli hw per raffreddarli, visto il caricone supepower che dite... E poi mi fai ben 224 mega in 3ca e 92 mega in b3?? Buuuuuu!! Sono deluso!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh ci sono due estremi a Sanremo: Wind con una rete più che sottodimensionata e sempre congestionata e Tim con una rete più che sovradimensionata che non avrà mai congestione
Poi ci sono 3 lasciata al suo destino ma con dignità e Vodafone che invece si comporta normalmente
Penso che la cosa interessante non sia vedere come sono ora le reti, ormai si sa, ma cosa succederà quando arriverà la rete unica Wind3, dove ha messo le smallcell Tim, se Vodafone farà qualcosa... Insomma i cambiamenti
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
i3b ha detto:
Beh ci sono due estremi a Sanremo: Wind con una rete più che sottodimensionata e sempre congestionata e Tim con una rete più che sovradimensionata che non avrà mai congestione
Poi ci sono 3 lasciata al suo destino ma con dignità e Vodafone che invece si comporta normalmente
Penso che la cosa interessante non sia vedere come sono ora le reti, ormai si sa, ma cosa succederà quando arriverà la rete unica Wind3, dove ha messo le smallcell Tim, se Vodafone farà qualcosa... Insomma i cambiamenti

3 laggava ieri e oggi pomeriggio andava a circa 2 mega (ping sui 90/100) ma almeno andava .. wind morta proprio

vodafone andava a circa 20 mega in 4g+ con pieno segnale , ma almeno funzionava decentemente anche se in plus non è tantissimo ma vabbè , diciamo che la b7 messa è servita a qualcosa.

insomma molto grave per wind questo down per 1 settimana , non si parla di ore ma di giorni , tra l'altro avrebbero potuto risolvere con swap o mettendo almeno 1 b7 in centro e invece han fatto una figuraccia


guarda io ho testato la rete unica nell'imperiese un vero disastro (non so se hai letto i miei post) farò un post con tutte le criticità a sto punto
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lo so che è una provocazione ma rispondo per specificare

la rete tim secondo me è quella più usata visto anche lo sponsor unico e le offerte dedicate a Sanremo , per i 3ca quella è zona stazione che copre quell'area, per la b3 ricordiamoci che è con 256qam , senza sicuro avrebbe fatto di meno , aggiungiamo che ci stanno 4 carrier in vari siti del centro e sc che scarica tantissima utenza fuori dell'Ariston (ma ce ne sono altre a quanto pare) nonostante regge molto bene ci mancherebbe ..

Tanto per dire Guardate questo rsrq..
e729228ebf6e2f76812b45e7320aa062.jpg


Sarà pure leggermente sovradimensionata ma è fatto apposta anche per i giornalisti blogger che devono caricare le cose etc etc

Una giornalista a cui chiesi il gestore mi disse proprio che la maggior parte dei giornalisti e non solo , hanno tim o una "saponetta" con sim tim perché è l'unica che garantiva ottime performance anche per caricare video foto per articoli etc etc :) e ci credo ... Anche come copertura indoor è la migliore

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Gatsu ha detto:
Si, bisogna proprio dirlo, TIM fa veramente paura.

Dipende come sempre dalle zone.
Io per lecce e provincia potrei dire che tim fa paura, per lo schifo che fa :D
 
Utente
Messaggi
129
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Dipende come sempre dalle zone.
Io per lecce e provincia potrei dire che tim fa paura, per lo schifo che fa :D

Certo, questo sicuramente!
Ma dove copre, in genere, va quasi sempre bene :angel:
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui invece va sempre male, anche sotto buona/ottima copertura.
f0dd96be099a8bc396ba8dc8d0f1c7aa.jpg
6332a125fc17c170000da0a381c6ec9f.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
snr però è alto almeno dallo stamp , quindi credo sia tanta utenza , magari mettere un 1800....
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
snr però è alto almeno dallo stamp , quindi credo sia tanta utenza , magari mettere un 1800....
È sempre così, giorno e notte, max arriva a 30 ma ci arriva di rado.
Vodafone b20 55/60 mega (almeno fino a qualche tempo fa).
Per non parlare di altri speed fatti in provincia (nel sud viterbese invece le cose sembrano andare meglio, così mi dicono ma VF regna sempre).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
È sempre così, giorno e notte, max arriva a 30 ma ci arriva di rado.
Vodafone b20 55/60 mega (almeno fino a qualche tempo fa).
Per non parlare di altri speed fatti in provincia (nel sud viterbese invece le cose sembrano andare meglio, così mi dicono ma VF regna sempre).

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

boh calcola che avevi un rsrq -12 vuol dire utenza...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
boh calcola che avevi un rsrq -12 vuol dire utenza...
Si ma va ovunque così in giro....
In 4G+ mi fa 50 mega a stento.
E comunque Vodafone viene usata moltissimo anche qui, ma lei sembra avere molti meno problemi boo....

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Top