Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mrk2005 ha detto:Qualche test a Bologna.
Ingresso di FICO (3CA):
Test degli altri 2 gestori nei relativi 3D.
Ignis.84 ha detto:Nuovo speedtest nel mio comune outdoor:
Controlla il risultato del mio @Speedtest! Quanto veloce è il tuo internet? http://www.speedtest.net/my-result/a/3677011592
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
gut...lksdng ha detto:Glorenza BZ B3+B20 -104dBm
Sandro ha detto:gut...
francavilla fontanadjandrea ha detto:prova speedtest è strano con quell'snr vada cosi male :O
che zona è?
Sembra che Tim e Wind abbiano 3 BTS 4G ma b20 only. Vodafone ne ha 4 e almeno 2 sono con b3 e b7.cosimo ha detto:francavilla fontana
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Sembra che Tim e Wind abbiano 3 BTS 4G ma b20 only. Vodafone ne ha 4 e almeno 2 sono con b3 e b7.
Deduco che Vodafone sia quella messa meglio.
Purtroppo lo fa in automativo, ad ogni scansione.gianbyte ha detto:Tim in Puglia e Basilicata deve darsi una mossa e subito. Tutti i paesi con più di 10 mila abitanti dove hanno solo banda 20, sono iper congestionati.
Ecco uno speedtest fatto ad Orta Nova (fg) agli inizi di marzo (ci sono due siti solo banda 20, ho provato a sistemare sulla mappa di Alex il sito di orta nova centro, ma qualcuno ha subito rimesso la banda 3 attiva, che non mi risulta!!!)
A Lavello (pz) situazione analoga. Solo un sito banda 20, per altro solo due settori, velocità simili.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gianbyte ha detto:Tim in Puglia e Basilicata deve darsi una mossa e subito. Tutti i paesi con più di 10 mila abitanti dove hanno solo banda 20, sono iper congestionati.
Ecco uno speedtest fatto ad Orta Nova (fg) agli inizi di marzo (ci sono due siti solo banda 20, ho provato a sistemare sulla mappa di Alex il sito di orta nova centro, ma qualcuno ha subito rimesso la banda 3 attiva, che non mi risulta!!!)
A Lavello (pz) situazione analoga. Solo un sito banda 20, per altro solo due settori, velocità simili.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gianbyte ha detto:Tim in Puglia e Basilicata deve darsi una mossa e subito. Tutti i paesi con più di 10 mila abitanti dove hanno solo banda 20, sono iper congestionati.
lucamonte ha detto:Quella B3 effettivamente non esiste, è un errore, quei due settori vengono localizzati da tutt'altra parte. Purtroppo, però, non si possono rimuovere definitivamente.
Purtroppo no, le bande sono assegnate in base ai settori, nelle zone in cui ciò è possibile, quindi con le successive scansioni tornerà 3+20ibm17 ha detto:Purtroppo molte zone si stanno degradando esponenzialmente. TIM negli ultimi mesi è stata praticamente ferma sia sul fronte nuovi siti LTE sia sull'aggiunta di altre bande sui siti esistenti che, specie in ambito urbano, iniziano a soffrire quasi tutti quelli a singolo carrier 800. Se vodafone plussa a manetta, un motivo ci sarà...
Ma se la si imposta come B20 almeno il pin dovrebbe rimanere blu e basta, no?