Dopo un mese di TIM posso esprimere la mia opinione con l’intento di dimostrare che l’Italia non è Sanremo.
Il confronto lo faccio con Vodafone che conosco molto bene e che mi ha già mandato il winback che aspettavo
Il 4G di TIM c’è ma in quantità minore rispetto a Vodafone. A Bergamo e provincia TIM ha la metà delle BTS 4G di Vodafone e ha la metà dei siti 4G+. Ci sono paese dichiarati coperti ma l’unico segnale 4G che arriva è quello del paese di fianco, vedi Brembate -112 outdoor e indoor in 3G. In casa con Vodafone avevo 4G+ e BTS dietro casa, TIM invece vedi screen sotto.
In alcune zone della casa passo in 3G in altre -116 di banda 20 alternata a banda 3.
A Milano in metropolitana TIM fornisce solo banda 3 con picchi di 45/50, (immaginate adesso che TIM ha solo 10Mhz come cavolo si naviga in metro durante le ore di punta = non si naviga). Vodafone 4G+ che raggiunge i 90. Nelle gallerie della stazione Milano P.ta Garibaldi Superficie TIM non ha 4G, Vodafone ha 4G+.
Non parliamo dell’app My TIM Mobile che fa V O M I T A R E o del VoLTE che non funziona sulle numerazioni come 119 o numeri verdi.
Insomma, sinceramente non mi sento di consigliare TIM a nessuno, va bene per uscire da Vodafone e tornarci con i winabck (come ho fatto io), ma la rete Vodafone e la sua capillarità rimangono uniche. Cioè postare ogni giorno gli Speedtest delle stesse BTS di Sanremo che senso ha? Illude solo i frequentatori del forum a pensare che la rete TIM sia tutta veloce e funzionale come lì.
Peccato perché se la suonano e se le cantano con i turbo giga più veloci del mondo, ma poi? Sono taaanto indietro.
A proposito di TurboGiga: la mia offerta per 9,99€/mese ricaricabile, offerta in esclusiva se attivata nei Game Stop, prevede:
TIM LIMITED EDITION: 10GB, 10GB solo per streaming musicale e 1000 minuti
TURBOGIGA PROMO: 10 GB per 3 mesi + 2 TURBOGIGA DAY da scegliere a mia scelta: un mese che cerco di attivarli, ma l’assistenza non è in grado di capire perché non ho la possibilità.
Avete presente la delusione? Ecco! Non vedo l’ora di tornare in Vodafone.