Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!djandrea ha detto:Ottimi test e anche in questo esempio sc ha vinto
futurebrain ha detto:Milano Emanueli:
Ho fatto diversi speed anche in centro, in zona duomo/ticinese/24 maggio/San Gottardo, risultati tra i 10 e i 40 mega... nulla di critico (se non avessi fatto speedtest si navigava perfettamente e anche i ping erano buoni) ma la rete è bella carica... c’è da dire che oggi a Milano hanno riaperto le gabbie, in via Torino si faceva fatica a camminare
Unica situazione veramente critica è il solito tratto finale di corso San Gottardo, ci sono passato a piedi per vedere se si beccavano alcune novità della mappa di Alex. In via Conchetta flebile b7 e b3, poi switcha in b20 che è l’unica che da segnale decente in zona, ma arriva da chissà dove (centrale Telecom via magolfa probabilmente), speedtest scandalosi dai 5 mega in giù. Lì urge qualche b20 in più sui siti nelle vicinanze o qualche small cell. Proseguendo su via meda 90-100mb e 160-180 in viale Cermenate con altro impianto su centrale Telecom. In tutto il centro qualche micro in più non farebbe male comunque, con la crescita del traffico in 4g in alcuni periodi dell’anno servirebbero.
Nessuno di quelli evidentemente copre quel pezzettino lì, l'unico nuovo nelle vicinanze mi sembra posizionato più a destra, zona castelbarco/giambologna per capirci...djandrea ha detto:ma scusa tutti quei nuovi nodi? mannaggia ci andrebbe qualcuno che mappi in zona , con tutti quei nodi ...
Si dal castel ne risultava una all'altezza dell'auditorium, ma come dici tu non è 4g.ibm17 ha detto:Su corso San Gottardo, proprio nella parte finale, TIM ha già una micro, ma solo 3G. C'è pure su Arpa. Altri macro in zona non ne mancano, anche dalla mappa di Alex si vede bene come le nuove attivazioni sono comunque fuori da quella zona. Dovrebbero mettersi dove Wind si è pappata il sito di H3G facendolo 3CA (sparito da ARPA...), il 152191 o anche il sito Wind storico 122097 di via Brioschi/Tibaldi, anche lui 3CA.
futurebrain ha detto:Si dal castel ne risultava una all'altezza dell'auditorium, ma come dici tu non è 4g.
I siti che dici sembrano posizionati meglio (almeno sulla mappa, poi bisognerebbe vedere orientamenti, ecc.), h3g mi ricordo che cmq in San Gottardo aveva una copertura abbastanza scadente, fatta eccezione per il tratto iniziale in cui aveva una micro... chissà se con l'unione dei due impianti la situazione è migliorata.
matteocontrini ha detto:L'unica B7 di Trento, in CA con B3
Povo
B3 andava cosìdjandrea ha detto:Fuori carrefour taggia
B3
B20
Test di altri gestori stesso punto nei rispettivi topic
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
questa è la nuova bts.cosimo ha detto:finalmente un 4g che funziona. premetto l vari screen sono stati scattati in momenti diversi ma nella stessa zona.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk