Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non ha dc l'antenna ?usercomo ha detto:Record 😏
(Lurate Caccivio, 3G)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Non ha dc l'antenna ?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:è un b7+b3 , sicuro ha sballato l'upload per il server , ti consiglio di mettere server telecom milano
Figurati gran speedtest , mi sa che erano micro indoor 4g+ avevi troppo segnalePREG GPRS ha detto:Grazie Andrea, ok l'ho impostato 👍🏼
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Che bts è? Quella del campo sportivo o l'altra con tutti e 4?usercomo ha detto:Record 😏
(Lurate Caccivio, 3G)
djandrea ha detto:Figurati gran speedtest , mi sa che erano micro indoor 4g+ avevi troppo segnale
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Che bts è? Quella del campo sportivo o l'altra con tutti e 4?
Bo...hanno acceso a Binago a Solbiate e a Uggiate che sono paesi di sicuro non enormi, e Lurate e Olgiate no che sono più delle cittadine che dei paesi..non capisco davvero.. poi magari sono capaci che in un colpo solo accendono tutti e 2 i siti (questo e l'altro nuovo solo u900, quello del campo sportivo per me sarà l'ultimo) vedremo..usercomo ha detto:Il "traliccione" con tutti e 4. Considerando il botto di gente che c'è in giro il sabato sera tra bar/pub/ristoranti nella zona coperta da quella bts non mi stupiscono questi risultati.
Pensa che in queste ultime settimane TIM sta installando per il paese gli armadi per l'FTTC e tirando fibra ovunque (ottimo!! Sarò il primo ad attivarla ), ma sul lato mobile latitano!
Sarà questione di poco penso...ormai la fibra arriva a tutte le bts (ho visto le minitrincee di persona)...avranno preferito risparmiare qualche soldino mesi/anni addietro per i ponti radio, consapevoli che sarebbe stata una cosa provvisoria, e collegheranno direttamente in fibra appena sarà tutto pronto...immagino :confuso:
Mi sa che li hai chiamati XD va l'utente daniele91 cosa ha mappato tra Appiano e Lurate:usercomo ha detto:Record 
(Lurate Caccivio, 3G)
Forse la sparo grossa, ma forse è Oltrona San Mamette.. mi risulta essere stata agganciata a 103db vicino all'Iveco di Appiano, escludi appunto i 2 siti di Appiano già LTE, che altro c'è di così vicino li? Oltrona e Lurate ma se tu a Lurate non ricevi nulla mi sa è Oltrona.. l'avevo esclusa visto che è un sitaccio semicarrato e voda non ha 4G per cui non credevo arrivasse tim...però mi sa è lei... perchè 103db di LTE li non sono pochi non può essere un sito lontanousercomo ha detto:Interessante!
Anche se però ad oggi non ho ancora rilevato nessun nuovo 4G in zona...
Magari hanno acceso temporaneamente qualcosa per delle prove...non penso Lurate però: cambiamenti sulle BTS non ce ne sono stati...eccetto quella del Campo Sportivo, le altre 2 le ho ben in vista da casa
Tengo monitorato, grazie!
csfr9019 ha detto:Forse la sparo grossa, ma forse è Oltrona San Mamette.. mi risulta essere stata agganciata a 103db vicino all'Iveco di Appiano, escludi appunto i 2 siti di Appiano già LTE, che altro c'è di così vicino li? Oltrona e Lurate ma se tu a Lurate non ricevi nulla mi sa è Oltrona.. l'avevo esclusa visto che è un sitaccio semicarrato e voda non ha 4G per cui non credevo arrivasse tim...però mi sa è lei... perchè 103db di LTE li non sono pochi non può essere un sito lontano
Apparsa posizione sulle api... è Olgiate Comasco SH (condominio)... non ho idea della banda, per arrivare fin la direi 800, ma mi pare strano, già Solbiate e Uggiate sono 800, mi sarei aspettato 1800 a Olgiate...usercomo ha detto:Si, in effetti il tuo ragionamento non fa una piega, non c'è null'altro in zona...appena passo faccio un controllo