Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sanremo zona ospedale , bts borea 3ca (qam256)

a58646fda393f5cf3ea2200f681242fd.jpg



Taggia fuori ipershop mercatone
99232913a85faec76c252e750c2aa123.jpg
152e046bd0428b57b6aecbd2eddb18d3.jpg



Incredibile con-104 faccia ben oltre 100 mega



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Qui ero negli spogliatoi della rinascente (piazza duomo) mi stavo cambiando dopo lavoro. Credo sia 4G+ (anzi é), ma non chiedetemi altro perché già da quando ho iPhone 7 il fieldtest non é più uguale.. ci sono altre tremila voci e non so più usarlo 😩
db4053178b73590558b7fa55d4f5aa00.png
97d176bf0dc1a4a5ac35731d4768632e.png
f43416ee688940c997c8c5bd40162a55.png


Ps: ad esempio la voce dl_bw dovrebbe essere tipo 10-15-20 Mhz é quella li giusto? Ma c'è scritto 100 😂😂 prima era più semplice sul 5s, non so se sia colpa di iOS 10...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
è un b7+b3 , sicuro ha sballato l'upload per il server , ti consiglio di mettere server telecom milano
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
è un b7+b3 , sicuro ha sballato l'upload per il server , ti consiglio di mettere server telecom milano

Grazie Andrea, ok l'ho impostato 👍🏼


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Grazie Andrea, ok l'ho impostato 👍🏼


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Figurati:) gran speedtest , mi sa che erano micro indoor 4g+ avevi troppo segnale

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
Figurati:) gran speedtest , mi sa che erano micro indoor 4g+ avevi troppo segnale

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Eh mi sa proprio di sì, non so dove possa essere la micro però, anche perché credo sia al 7º piano per essere campo pieno 😅
Ottimo comunque è la prima volta che vedo queste velocità 😊

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ci sono le micro in La Rinascente, è roba di 2 anni fa circa, sia per Tim che per Vodafone. Ti confermo che anche Vodafone ha b3+b7 su queste micro con prestazioni da paura
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Che bts è? Quella del campo sportivo o l'altra con tutti e 4?

Il "traliccione" con tutti e 4. Considerando il botto di gente che c'è in giro il sabato sera tra bar/pub/ristoranti nella zona coperta da quella bts non mi stupiscono questi risultati.
Pensa che in queste ultime settimane TIM sta installando per il paese gli armadi per l'FTTC e tirando fibra ovunque (ottimo!! Sarò il primo ad attivarla :green:), ma sul lato mobile latitano!
Sarà questione di poco penso...ormai la fibra arriva a tutte le bts (ho visto le minitrincee di persona)...avranno preferito risparmiare qualche soldino mesi/anni addietro per i ponti radio, consapevoli che sarebbe stata una cosa provvisoria, e collegheranno direttamente in fibra appena sarà tutto pronto...immagino :confuso:
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
usercomo ha detto:
Il "traliccione" con tutti e 4. Considerando il botto di gente che c'è in giro il sabato sera tra bar/pub/ristoranti nella zona coperta da quella bts non mi stupiscono questi risultati.
Pensa che in queste ultime settimane TIM sta installando per il paese gli armadi per l'FTTC e tirando fibra ovunque (ottimo!! Sarò il primo ad attivarla :green:), ma sul lato mobile latitano!
Sarà questione di poco penso...ormai la fibra arriva a tutte le bts (ho visto le minitrincee di persona)...avranno preferito risparmiare qualche soldino mesi/anni addietro per i ponti radio, consapevoli che sarebbe stata una cosa provvisoria, e collegheranno direttamente in fibra appena sarà tutto pronto...immagino :confuso:
Bo...hanno acceso a Binago a Solbiate e a Uggiate che sono paesi di sicuro non enormi, e Lurate e Olgiate no che sono più delle cittadine che dei paesi..non capisco davvero.. poi magari sono capaci che in un colpo solo accendono tutti e 2 i siti (questo e l'altro nuovo solo u900, quello del campo sportivo per me sarà l'ultimo) vedremo..
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
usercomo ha detto:
Record 
29c27f0201515245f0b97e6435d75e49.jpg

(Lurate Caccivio, 3G)
678edd80da1707d336f08bfdee496d81.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi sa che li hai chiamati XD va l'utente daniele91 cosa ha mappato tra Appiano e Lurate:

75bd306ec36cacec7b54ecbd0e4b53e2.jpg



Cos'è sto 501899? Appiano, Villa Guardia e Guanzate hanno già 4G per cui mi sa è una di Lurate.. Sulle api non c è ancora
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
Interessante! :green:
Anche se però ad oggi non ho ancora rilevato nessun nuovo 4G in zona...
Magari hanno acceso temporaneamente qualcosa per delle prove...non penso Lurate però: cambiamenti sulle BTS non ce ne sono stati...eccetto quella del Campo Sportivo, le altre 2 le ho ben in vista da casa :)
Tengo monitorato, grazie!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
usercomo ha detto:
Interessante! :green:
Anche se però ad oggi non ho ancora rilevato nessun nuovo 4G in zona...
Magari hanno acceso temporaneamente qualcosa per delle prove...non penso Lurate però: cambiamenti sulle BTS non ce ne sono stati...eccetto quella del Campo Sportivo, le altre 2 le ho ben in vista da casa :)
Tengo monitorato, grazie!
Forse la sparo grossa, ma forse è Oltrona San Mamette.. mi risulta essere stata agganciata a 103db vicino all'Iveco di Appiano, escludi appunto i 2 siti di Appiano già LTE, che altro c'è di così vicino li? Oltrona e Lurate ma se tu a Lurate non ricevi nulla mi sa è Oltrona.. l'avevo esclusa visto che è un sitaccio semicarrato e voda non ha 4G per cui non credevo arrivasse tim...però mi sa è lei... perchè 103db di LTE li non sono pochi non può essere un sito lontano
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
0
csfr9019 ha detto:
Forse la sparo grossa, ma forse è Oltrona San Mamette.. mi risulta essere stata agganciata a 103db vicino all'Iveco di Appiano, escludi appunto i 2 siti di Appiano già LTE, che altro c'è di così vicino li? Oltrona e Lurate ma se tu a Lurate non ricevi nulla mi sa è Oltrona.. l'avevo esclusa visto che è un sitaccio semicarrato e voda non ha 4G per cui non credevo arrivasse tim...però mi sa è lei... perchè 103db di LTE li non sono pochi non può essere un sito lontano

Si, in effetti il tuo ragionamento non fa una piega, non c'è null'altro in zona...appena passo faccio un controllo :)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
usercomo ha detto:
Si, in effetti il tuo ragionamento non fa una piega, non c'è null'altro in zona...appena passo faccio un controllo :)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Apparsa posizione sulle api... è Olgiate Comasco SH (condominio)... non ho idea della banda, per arrivare fin la direi 800, ma mi pare strano, già Solbiate e Uggiate sono 800, mi sarei aspettato 1800 a Olgiate...
 
Top