lksdng ha detto:Ecco i speedtest di oggi...
Bolzano Sud 4G+ 800+1800 (in movimento) da centrale telecom in via Resia
Trento centro A22
Verona sud A4
test veramente impressionanti! questa si che è una signora rete
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!lksdng ha detto:Ecco i speedtest di oggi...
Bolzano Sud 4G+ 800+1800 (in movimento) da centrale telecom in via Resia
Trento centro A22
Verona sud A4
lucamonte ha detto:B20 + B3 20 eNB 501226
ibm17 ha detto:Condivido pienamente il tuo pensiero. È quello che ho espresso in decine di post. Veramente lascia perplesso trovarsi 4G top in moltissime zone e tante altre abbandonate tra link in rame o EDGE.. Poi chiaramente va a zone ma per quello che ho visto io è una rete colabrodo e ogni volta è un terno a lotto se andrà bene o andrà male. Da questo punto di vista Vodafone e Wind garantiscono una uniformità decisamente superiore.
Oddio, Wind migliore di Tim a livello generale?ibm17 ha detto:Io TIM, tolto il 4G, lo considero il terzo gestore italiano come rete... Gli altri due anni luce avanti a dir poco.
Si ok, anche qui non eccelle, ma credo purtroppo che Wind sia dietro ma è un parere mio.ibm17 ha detto:Ma senza ombra di dubbio. E su questo forum non sono l'unico a pensarla così, anzi... Poi chiaro ognuno ha le sue idee, ma TIM ha una rete che non si può guardare.
ibm17 ha detto:Ma senza ombra di dubbio. E su questo forum non sono l'unico a pensarla così, anzi... Poi chiaro ognuno ha le sue idee, ma TIM ha una rete che non si può guardare.
Qui tim ha attivato un sacco di 4G negli ultimi due mesigianfranco ha detto:Mah, qua TIM è piena di u900 e anche molto 4g... Wind 0 u900 e 0 lte
Poi va anche a cul@.. guarda me con h3g il 75% dei posti dove vado non prende, senza farlo apposta, sembra quasi destino..anche in altre province e in altre regioni stessa storia.. viceversa con tim generalmente mi trovo con una buona rete, anche in Toscana e quando sono stato nelle Marche e nel Lazio 2 anni fa o in Emilia a Giugno sinceramente non ho mai visto E quasi sempre 4G se no H... va molto a fortuna.. dal Lazio/Marche in giù non sono mai andato da quando ho tim non posso dire..comunque in Emilia da quel che ho visto la densità di siti 4G mi sembra pari alla lombardia così a spanne e non parlo solo della riviera.. io sono sincero tim come sai l'ho provata a scatola chiusa senza testarla ho fatto mnp, basandomi solo su castel, non avevo mai avuto esperienze dirette se non brevemente con telefoni di amici e conoscenti.. inizialmente era solo per scappare da voda per le offerte e se ci sono rimasto è perché non ho mai avuto problemi. Dall'inizio del 2013 ad oggi lasciando da parte il 4G, il 3G è irriconoscibile tra u900 e nuovi siti su vodafone qui a nord e nordovest di Milano ha fatto passi non enormi di più, da ilblago in Salento ad esempio invece non mette bts da anni e anni... che dipenda anche dai clienti?ibm17 ha detto:Lo dite voi stessi: qua, qui, da me... Una visione d'insieme a livello Italia però non c'è, eppure questo forum è pieno di post e di gente che gira parecchio. Oltretutto quasi tutti quelli che si trovano bene sono del centro e più che altro nord... Ma al centro sud tutto tace...
Poi ripeto, opinione personale.
Ah sicuramente se hanno più clienti ci investono di piùcsfr9019 ha detto:Poi va anche a cul@.. guarda me con h3g il 75% dei posti dove vado non prende, senza farlo apposta, sembra quasi destino..anche in altre province e in altre regioni stessa storia.. viceversa con tim generalmente mi trovo con una buona rete, anche in Toscana e quando sono stato nelle Marche e nel Lazio 2 anni fa o in Emilia a Giugno sinceramente non ho mai visto E quasi sempre 4G se no H... va molto a fortuna.. dal Lazio/Marche in giù non sono mai andato da quando ho tim non posso dire..comunque in Emilia da quel che ho visto la densità di siti 4G mi sembra pari alla lombardia così a spanne e non parlo solo della riviera.. io sono sincero tim come sai l'ho provata a scatola chiusa senza testarla ho fatto mnp, basandomi solo su castel, non avevo mai avuto esperienze dirette se non brevemente con telefoni di amici e conoscenti.. inizialmente era solo per scappare da voda per le offerte e se ci sono rimasto è perché non ho mai avuto problemi. Dall'inizio del 2013 ad oggi lasciando da parte il 4G, il 3G è irriconoscibile tra u900 e nuovi siti su vodafone qui a nord e nordovest di Milano ha fatto passi non enormi di più, da ilblago in Salento ad esempio invece non mette bts da anni e anni... che dipenda anche dai clienti?
Solo perché al sud in questo forum siamo in due a monitorare tim (anzi uno è mezzo perché io non ho manco tempo di fare speedtest ecc...), ti ripeto le boiate le ha fatte pure tim e sicuramente come ho già ripetuto non ha una rete omogenea come Wind e Vodafone, ma sul 4g il discorso si inverte (e di parecchio)...inutile fare come sempre sti soliti paragoni che non portano a nulla perché va a finire sempre col diventare sostenitori di un operatore o dell'altroibm17 ha detto:Lo dite voi stessi: qua, qui, da me... Una visione d'insieme a livello Italia però non c'è, eppure questo forum è pieno di post e di gente che gira parecchio. Oltretutto quasi tutti quelli che si trovano bene sono del centro e più che altro nord... Ma al centro sud tutto tace...
Poi ripeto, opinione personale.