Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ecco tim regge molto bene
qydyzuzy.jpg

poi con lte .. va sopra i 30

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
Tim o virtuali su rete tim?
E Tim con ultrainternet attivo oppure no?
Attenzione che Tim limita la banda in base alle offerte attive sulla sim!

Albemix ha detto:
La key è una Huawei 42.2 super dual carrier!

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
qam ha detto:
Tim o virtuali su rete tim?
E Tim con ultrainternet attivo oppure no?
Attenzione che Tim limita la banda in base alle offerte attive sulla sim!

Si io lo so :D infatti pago i 5€ in più per la Internet 4g Plus e ho la priorità ;) Anche quelli che pagano di più ovviamente, non solo io :D ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
OT: Sandro ma al Megalò Wind come copre? Perché a quanto ero rimasto c'erano problemi anche in 2G indoor.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
quando ho fatto il test ero -90, Wind non lo so però ora ho provato e l'ho ricevo a -84 in 3g. La copertura dentro i negozi fa schifo per tutti, sempre al limite o 2G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
quando ho fatto il test ero -90, Wind non lo so però ora ho provato e l'ho ricevo a -84 in 3g. La copertura dentro i negozi fa schifo per tutti, sempre al limite o 2G.

Ok grazie, allora hanno messo l'impianto che serviva lì fuori. Dentro i negozi è una pena, spesso anche in 2G si perde la rete, servirebbero delle micro indoor.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ho segnalato a TIM la situazione Uni Chieti con tanto di LAC e CID ma tanto non faranno nulla, tra l'altro nonostante sia attivo il DC-H forse non ci sono 42Mbit perché non sono mai risucito mai a superare 25Mbit la mattina presto o tardi la notte. Non faranno nulla soprattutto dovuto al fatto che appena il pomeriggio verso le 4 si torna sopra 5mbit ma instabili. Questa è la prova di quanti clienti siano scappati da Wind verso TIM e la situazione si è capovolta. E secondo me TIM ha avuto un aumento di traffico inaspettato per questo la banda non basta.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Ho segnalato a TIM la situazione Uni Chieti con tanto di LAC e CID ma tanto non faranno nulla, tra l'altro nonostante sia attivo il DC-H forse non ci sono 42Mbit perché non sono mai risucito mai a superare 25Mbit la mattina presto o tardi la notte. Non faranno nulla soprattutto dovuto al fatto che appena il pomeriggio verso le 4 si torna sopra 5mbit ma instabili. Questa è la prova di quanti clienti siano scappati da Wind verso TIM e la situazione si è capovolta. E secondo me TIM ha avuto un aumento di traffico inaspettato per questo la banda non basta.
anche io di notte oltre 20 mega con tim mai andato con dc ... secondo me anche la notte qualcuno scarica cmq :D solo ad ortisei con tim andavo a 27 mega :D ortisei è un piccolo paesino ... sanremo è grande , vodafone di notte va anche 30-34 mega in dc

però tim con lte va a 30-75 mega :D quindi ...
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Fortunato te che vai a 20 mega!! ;)

u7e8udes.jpg


tubetyvu.jpg


Se avessi una Sim Vodafone viaggerei a 50 e oltre :/ :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
djandrea ha detto:
anche io di notte oltre 20 mega con tim mai andato con dc ... secondo me anche la notte qualcuno scarica cmq :D solo ad ortisei con tim andavo a 27 mega :D ortisei è un piccolo paesino ... sanremo è grande , vodafone di notte va anche 30-34 mega in dc

però tim con lte va a 30-75 mega :D quindi ...

Infatti vorrei sapere se qualcuno in zone coperte ufficialmente da 42Mbit riesce a superare la barriera dei 30mbit come succede facilmente con Vodafone dove copre realmente in 42Mbit.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Infatti vorrei sapere se qualcuno in zone coperte ufficialmente da 42Mbit riesce a superare la barriera dei 30mbit come succede facilmente con Vodafone dove copre realmente in 42Mbit.
forse tim ha più utenza .. boh , calcola che dove ha l'antenna tim in dc ha LTE e per mesi mesi mesi è rimasto solo H+ ;)
 
Top