Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma con l'altra BTS vicina si collega a quella del Kronplatz? Che strana configurazione, mi piacerebbe vedere le prestazioni di inverno con gli sciatori sulle piste.djandrea ha detto:Kronplatz top
Brunico zona industriale b3 15mhz
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
l'altra bts è b20 , questa b3 , uppando i dati con cellmapper e tethering preferisce la b20 , ma usandolo normale va anche in questa b3 (che offre ottime prestazioni) , mi ha detto silbernagl che da quando c'è lte b3 a kron , nessun problema di rete dati sulle pistetheking ha detto:Ma con l'altra BTS vicina si collega a quella del Kronplatz? Che strana configurazione, mi piacerebbe vedere le prestazioni di inverno con gli sciatori sulle piste.
Si Dj, intendevo dire se questi 20 MHz sulla b3 siano supportati dai normali smartphone LTE o se servono altri.djandrea ha detto:dipende dalle zone , i 20 mhz sono attivi in alcune zone (http://windworld.org/vbb/showthread.php/15695-Banda-3-20MHz/page4 mappa con segnalazioni)
basta che siano telefoni a partire da cat 4 (tel fino a 150 mega) e li sfrutti tuttiluchella ha detto:Si Dj, intendevo dire se questi 20 MHz sulla b3 siano supportati dai normali smartphone LTE o se servono altri.
Thanks Praticamente non cambia nulla come con Wind sulla b7.djandrea ha detto:basta che siano telefoni cat 4 fino a 150 mega e li sfrutti tutti
si , solo che è b3 con tutti i beneficiluchella ha detto:Thanks Praticamente non cambia nulla come con Wind sulla b7.
Si, ha sicuramente più raggio d'azione ma i 20 MHz sulla b7 non sono in teoria migliori anche se copre meno?djandrea ha detto:si , solo che è b3 con tutti i benefici
djandrea ha detto:no e no , solo 3 e wind hanno u2100 li! tim e voda ancora 2g , voda ha un lieve u2100 da non so dove , tim un lieve u900 outdoor da non so dove
spero lo facciano 4g..
ho visto ottimo! io ritorno verso il 7 di agosto a casa , ma non so se sarà già attivo.. dubito! nella mappa ci sono colori diversi , chissà cosa cambierà...christsys ha detto:A breve avremo il 4G di tim nell'area di servizio stura -> http://www.autogrill.com/it/comunic...te-le-aree-di-ristoro-della-rete-autostradale
:sorrisok:
Uguale.luchella ha detto:Ma una banda 800 con 20 MHz e una 1800 con sempre 20 MHz sono diverse o offrono le stesse velocità più o meno?
Ricorda di mettere come server predefinito uno di Telecom Italia per non consumare dati😊luchella ha detto:A breve posterò anche io i miei speed giusto il tempo della portabilità.
Comunque i 20 MHz ora disponibili sui 1800 sono fruibili da tutti gli smartphone LTE no?
Complimenti!!csfr9019 ha detto:Buongiorno, new personal record:
4G+ classico 800+1800 (banda 3 con 20mhz).. ero a Varese dentro al carrefour di Masnago collegato alla già testata VA SANVITO.. (fa 24h il carrefour, vista l'ora ho specificato prima che mi prendiate per pazzo).. ho beccato il momento giusto ne ho fatti altri ma più di 150 non andavo..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk