Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Ahahah di roba da ammirare c'é sempre.. Ovunque e dovunque, non credi? 😂😏
Urca, nell'hinterland poi...l'area expo che sta per diventare l'ennesimo centro accoglienza profughi in primis.. comunque scherzi a parte sotto certi aspetti c'è più roba fuori che dentro Milano.. OT approposito, forse devo andare all'ikea, e siccome per colpa dei soliti bigotti a Cerro Maggiore non l'hanno ancora costruita se no neanche mezz'ora di macchina ed ero a posto, devo andare mi sa a quella di Carugate..vedrò un po la situazione, visto che con iPhone molte cose non le puoi vedere :rolleyes:
 
A

Albemix

Guest
A proposito all'ex Expo le micro sono state spente?. Ho sentito la notizia del futuro di quell'area, terribile. Non per fare polemica, ma non solo i profughi muoiono di fame ma molti italiani!. Gente che dorme in macchina, nei luoghi pubblici.

Csfr trovati con PREG, vi fate un bell'aperitivo e poi via a fare un pò di report più speedtest. Se ci organizziamo un giorno ci si becca!.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Si, gli impianti di expo sono stati spenti e smontati. Non ci sono più i carrati e gli altri impianti che avevano montato
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ven qui a Carugaá? Ahaha a parte gli scherzi, qua in questa Ikea trovi sempre tuttio, se non sbaglio dovrebbe essere la piú grande in Italia. Cavolo ma da Varese in macchina che sbatti neh, se prendi la A4 non ti conviene entrare subito nella EST perchè così paghi il casello della barriera di Carugate. Ti conviene uscire ad Agrate proprio e imboccare la SP121 per Carugate: questo per risparmiare il casello, ma ci metti molto di piú, é una provinciale intasatissima.

Comunque non ci sarebbe niente di male a incontrarsi ahahah non so se in questi giorni peró riesco a tenermi libero, dato che sono a casa in vacanza le sfrutto per stare piú tempo con la mia ragazza 😏😏

Ps: ma scusa la prima piú vicina ti risulta quella qua a Carugate?
Sará che qua avendo tutta questa zona commerciale non mi rendo mai conto che molti fanno ore di macchina solo per Ikea o Apple :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
ibm17 ha detto:
Si, gli impianti di expo sono stati spenti e smontati. Non ci sono più i carrati e gli altri impianti che avevano montato

Non sarebbe male se qualcuno fosse rimasto attivo:lol:. Vedere il carratino che ti fa volare a 150 mega sarebbe da fare un bel video!.

PREG GPRS ha detto:
Ven qui a Carugaá? Ahaha a parte gli scherzi, qua in questa Ikea trovi sempre tuttio, se non sbaglio dovrebbe essere la piú grande in Italia. Cavolo ma da Varese in macchina che sbatti neh, se prendi la A4 non ti conviene entrare subito nella EST perchè così paghi il casello della barriera di Carugate. Ti conviene uscire ad Agrate proprio e imboccare la SP121 per Carugate: questo per risparmiare il casello, ma ci metti molto di piú, é una provinciale intasatissima.

Comunque non ci sarebbe niente di male a incontrarsi ahahah non so se in questi giorni peró riesco a tenermi libero, dato che sono a casa in vacanza le sfrutto per stare piú tempo con la mia ragazza 

Ps: ma scusa la prima piú vicina ti risulta quella qua a Carugate?
Sará che qua avendo tutta questa zona commerciale non mi rendo mai conto che molti fanno ore di macchina solo per Ikea o Apple :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho nessun problema, mi sposto ovunque. Sarei più comodo con il treno e in meno di due ore sono in centrale (sia per i costi più contenuti del treno rispetto all'auto e quei pedaggi autostradali sempre più cari), io la butto li ma bisogna vedere chi viene veramente. Alla fine è una giornata di qualche ora e credo sia da più di un lustro che non si fanno ritrovi di Ww, giusto?.
Come dico in Veneto, assa stare 'a morosa (lascia stare la ragazza) e divertiti per qualche ora con altri amici/conoscenti. C'è sempre tempo per la tipa e vedrai che prima o poi diventa come mangiare la solita minestra. Risp pure in privato, siamo OT qui.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Ven qui a Carugaá? Ahaha a parte gli scherzi, qua in questa Ikea trovi sempre tuttio, se non sbaglio dovrebbe essere la piú grande in Italia. Cavolo ma da Varese in macchina che sbatti neh, se prendi la A4 non ti conviene entrare subito nella EST perchè così paghi il casello della barriera di Carugate. Ti conviene uscire ad Agrate proprio e imboccare la SP121 per Carugate: questo per risparmiare il casello, ma ci metti molto di piú, é una provinciale intasatissima.

Comunque non ci sarebbe niente di male a incontrarsi ahahah non so se in questi giorni peró riesco a tenermi libero, dato che sono a casa in vacanza le sfrutto per stare piú tempo con la mia ragazza 

Ps: ma scusa la prima piú vicina ti risulta quella qua a Carugate?
Sará che qua avendo tutta questa zona commerciale non mi rendo mai conto che molti fanno ore di macchina solo per Ikea o Apple :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
e si, la più vicina è Carugate o San Giuliano Milanese.. a Carugate sono già stato al Carosello l'anno scorso, sarà un'oretta di macchina, spingendo un po anche meno, a me piace guidare per cui nessuno sbattito, 70km un viaggetto hihih.. il problema è all'altezza di Cormano che c'è sempre sempre un macello assurdo, dovrebbero abolirlo quel posto :ranting: ,però nei festivi no, infatti verrò un sabato o una domenica. Comunque come ho detto a Cerro Maggiore dovevano farne una ma per ora hanno bloccato tutto a causa dei soliti "antisviluppatori italici bigotti", fatti della stessa sostanza di cui sono fatti gli antibts, li servirebbe, per Varese Como e tutta l'area a nordovest di Milano, visto che è pure strategica a Cerro, resterebbe vicino all'incrocio tra A8 e A9..sperem.. ti faccio sapere quando vado ahaha fine OT
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora finisco OT comunque sabato e domenica, piú sabato peró, c'é ancora piú macello qua ai centri commerciali. La A4 é sempre un macello ahahah no seriamente il sabato Carugate é bloccata sempre quindi non ti conviene fidati ahaha :D chiuso OT ovviamente fai test dentro i mobili dell'ikea eh ahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sanremo strada 3 ponti (test fatto anche con voda Wind e 3 )
1cc25a56fe3b58e147642bbd0a48a4a3.jpg
62a9c965f80b19fea10f684095d0ffc8.jpg
960b84a07aadaa9dae9548fa4439b404.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Qualche speedtest di alcuni siti 4G+ lucchesi che ho fatto la scorsa settimana. Tutti fatti con SNR 24-28:

1) Lucca quartiere S. Vito
2gUfeHo.jpg



2) Lucca Via Dante Alighieri
myfZN85.jpg



3) Stazione di Lucca
jQJYCxL.jpg


4) Lucca S. Concordio (parcheggio Carducci)
Lz1Itvt.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Qualche speedtest di alcuni siti 4G+ lucchesi che ho fatto la scorsa settimana. Tutti fatti con SNR 24-28:

1) Lucca quartiere S. Vito
2gUfeHo.jpg



2) Lucca Via Dante Alighieri
myfZN85.jpg



3) Stazione di Lucca
jQJYCxL.jpg


4) Lucca S. Concordio (parcheggio Carducci)
Lz1Itvt.jpg
Ottimi risultati. Sono tutti in 4G+ 10MHz+15MHz o c'è anche qualche 15+15?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Imperia 4g+ in autostrada 94 km/h a 154 mega alla faccia del movimento :D :D
08bb27ef1595c1fab636cb43026cb44f.jpg
e8a88de461ef365a05e26a28c661c9e3.jpg

c01a1c2885d4cccea648c1e15b6ea797.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Qualche speedtest di alcuni siti 4G+ lucchesi che ho fatto la scorsa settimana. Tutti fatti con SNR 24-28:

1) Lucca quartiere S. Vito

2) Lucca Via Dante Alighieri

3) Stazione di Lucca

4) Lucca S. Concordio (parcheggio Carducci)
quanta banda altro che... penso che sono tutte antenne alimentate via cavo? oppure da link?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Di solito LTE TIM è quasi sempre fibra, rarissimi i casincon link, in città poi sicuro no.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Giony ha detto:
quanta banda altro che... penso che sono tutte antenne alimentate via cavo? oppure da link?
Qui a Lucca credo che l'unica antenna collegata in link sia quella nuova dell'ospedale. Per qualche oscuro motivo...
 
A

Albemix

Guest
Eccezionali risultati greg, fila Tim. Ne ha di banda per se stessa e anche da vendere.

ibm17 ha detto:
Di solito LTE TIM è quasi sempre fibra, rarissimi i casincon link, in città poi sicuro no.

F_O_collegamento.jpg


Rari i casi dei link radio, qui i lavori sono stati eseguiti da Sirti nel 2013 (Asiago).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Costermano ovest (strada per andare a garda) bts ancora non definita ..
dfb9602d371214982ed3b1303f052b8c.jpg
dd1f1155ba5449fcbbb1653f6253d182.jpg


Qui solo tim in Lte... quindi poi in 3g arriva male anche Vodafone...


Costermano centro 3g BTS centrale Telecom(arriva anche LTE da altrove) ha DC o la rete era scarichissima ...
1e96a15d65150fd12ba54da73500c481.jpg
b9b81107861ffa9b85fadfd1d87c2c39.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Peschiera del Garda ottima copertura 4g b20 il resto non copre bene il centro specialmente indoor
4f60a873cd04a22ef32c633dd7167c1d.jpg
fd80f01f35c7fc0aea1bfbeacd7f2e7a.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Affi lte 800
64df77d51e41c99119997a0f29cb19cb.jpg
951c7268af5497e880bde1902f5aacf0.jpg


Sirmione ... qua discorso più isolato
Dove prende b3.va anche abbastanza veloce .. dove prende b20 va.comunque buona ... ma arriva tutto da fuori non ci sta nessuna bts dedicata ne 4g ne 3g a Sirmione castello ...

Nei vicoli ogni tanto si va in 2g .. se non spesso spero che mettano micro come ha fatto Vodafone



B3 Sirmione
473ec771149c7a6435e8ff04828416fc.jpg
3279d742fe47584d1c242fe23dce6156.jpg

5ebb0f20245d667b90f586f7ce6e5d0d.jpg
2d68c8ef975cf63d5599a34c71283928.jpg


Umts da lontano... nelle viuzze non ci sta praticamente mai il 4g già meglio ma serve bts dedicata...
d642706c362ebd0351d0219c64e914ea.jpg




Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Si, gli impianti di expo sono stati spenti e smontati. Non ci sono più i carrati e gli altri impianti che avevano montato

Ci sono foto di questi impianti quando erano attivi?
 
Top