Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!75/77 mega , in quel caso è un errore perchè forse era talmente libera la banda che ha sballato ...Black20 ha detto:Ma in B20 con tim a quanto si può arrivare? Si può fare più di 75 mega?
Black20 ha detto:Ma in B20 con tim a quanto si può arrivare? Si può fare più di 75 mega?
Mi era sfuggito il post.ibm17 ha detto:Concorderai però che questo comportamento è assurdo.. Io da quando sono passato ad un dispositivo DC (un annetto e mezzo) con Wind non ho mai più visto velocità simili. Difficilmente ad oggi mi vengono in mente posti che scendono sotto i 10 mega, anche in condizioni di traffico intenso, sia in città che nel paesino di montagna sperduto. E onestamente preferisco questo, magari con una copertura LTE decisamente più limitata e meno performante, all'avere il 4G quando sto in città o a casa dove ho già wifi etc. e come mi sposto ritrovarmi in situazioni simili o peggio con la sola rete 2G, che non è così rara almeno dalle mie parti.
Mi autoquoto per dire che avevo ragionegreg89 ha detto:Sono d'accordo, è abbastanza incomprensibile.
Qui hanno usato un ponte radio per collegare l'antenna sul nuovo ospedale, in zona completamente coperta da fibra 100 mega.
Ponte radio che, però, a quanto pare non vogliono usare in altri 2 casi: si tratta di 2 antenne per cui hanno inviato la pratica edilizia per l'implementazione del 4G più di un anno fa. I lavori non sono ancora stati fatti: si trovano in delle frazioni piuttosto periferiche, e ci giurerei che aspettano di coprire con la fibra (appena arrivata in una frazione, mentre l'altra è ancora scoperta). Vodafone, ovviamente, ha piazzato un ponte radio e via.
Peccato, perché sono le ultime 2 antenne rimaste senza 4G di tim nel raggio di 20 e più km.
Mi chiedo se anche nelle aree rurali/montane faranno scelte simili.
Qui è prevista la copertura in fibra delle aree montane della provincia per gennaio 2016. Vedremo se dopo "esploderanno" con il 4G anche qui.
Quell'antenna va sempre molto veloce, anche perché ha un raggio di copertura piuttosto ridotto! Ed inoltre è circondata da altre antenne 4G.Giony ha detto:
ok, penso che sia fatto di proposito visto che intorno ci sono tanti palazzi, ma è solo questa che ha copertura "ridotta" o sono anche delle altre, ovviamente dovrebbero essere solo in zone cittadina?greg89 ha detto:Quell'antenna va sempre molto veloce, anche perché ha un raggio di copertura piuttosto ridotto! Ed inoltre è circondata da altre antenne 4G.
Già agganciando la vicina antenna sulla centrale telecom, si hanno velocità dimezzate, quasi sempre sui 40 mega.
Mi viene in mente anche il sito vicino a Borgo Giannotti, ma qui sicuramente influisce anche l'altezza dell'antenna.Giony ha detto:ok, penso che sia fatto di proposito visto che intorno ci sono tanti palazzi, ma è solo questa che ha copertura "ridotta" o sono anche delle altre, ovviamente dovrebbero essere solo in zone cittadina?