Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si, quando mi sono accorto che non stavo usando il server vodafone l'ho cambiato.djandrea ha detto:eh si anche qua , tanta gente , ti consiglio di usare il server milano vodafone , è quello che da risultati migliori
Anche qui non scherzano..ieri al centro commerciale di Gavirate (va) che era stracolmo visto la domenica prima di Natale oltre al totale traffico nei dintorni ecco il 4G 800 proveniente da Bodio Lomnago come filava con 109 db:greg89 ha detto:Direi che ormai la gente che usa il 4G di Tim inizia ad essere molta.
Con i valori così bassi sia di segnale che di snr è però molto difficile valutare la cosa. Anzi, direi che come velocità mi pare normale, specie con SNR 1.csfr9019 ha detto:Anche qui non scherzano..ieri al centro commerciale di Gavirate (va) che era stracolmo visto la domenica prima di Natale oltre al totale traffico nei dintorni ecco il 4G 800 proveniente da Bodio Lomnago come filava con 109 db:
Non se la passava meglio il 3G (tenendo conto che ha bts di Gavirate a 100 metri da centro commerciale) DChsdpa a 3 layer:
Sta di fatto che la bts di Bodio copre troppo in 4G e ormai fa davvero fatica:
Viola è l'area dove si aggancia il primo settore della bts, solo lei o un po lei un po le altre vicine, la X rossa è la bts è il punto blu è dove ero..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non era così l'snr di solito..109 db non è il limite in 4G..proverò una sera stesso posto a vedere snr vedrai che almeno 10 mega vado in quelle condizioni.. copre davvero un area enorme quella bts sono sicuro che li stesso posto l'anno scorso andavo ALMENO a 10.. ieri c'era in giro di tuttogreg89 ha detto:Con i valori così bassi sia di segnale che di snr è però molto difficile valutare la cosa. Anzi, direi che come velocità mi pare normale, specie con SNR 1.
Per vedere la congestione dovresti fare un test con segnale ottimo e SNR prossimo ai 25-30. In tal modo le altre variabili che possono incidere sulla velocità sono molto attenuate
Non era per mettere in dubbio quello che dici.csfr9019 ha detto:Non era così l'snr di solito..109 db non è il limite in 4G..proverò una sera stesso posto a vedere snr vedrai che almeno 10 mega vado in quelle condizioni.. copre davvero un area enorme quella bts sono sicuro che li stesso posto l'anno scorso andavo ALMENO a 10.. ieri c'era in giro di tutto
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il problema e che Ibm ha detto che con molto traffico snr cala.. Quindigreg89 ha detto:Non era per mettere in dubbio quello che dici.
Ma l'snr cambia facilmente anche spostando il cell da una parte all'altra di un tavolo. E a seconda di quanto perde, la velocità può risultare differente di molti mega (anche decine).
Quindi l'unica maniera che ho trovato per fare test un minimo attendibili è farli al max segnale e con SNR superiore a 25.
Altrimenti può capitare di avere 2 tacche ed snr basso, lo speedtest segna 20 mega e pensi "l'antenna ha molto traffico". Ma in realtà se tu facessi il test con 4 tacche e snr di 27 andresti ad 80 mega!
djandrea ha detto:Il problema e che Ibm ha detto che con molto traffico snr cala.. Quindi
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
greg89 ha detto:Ok, però se almeno il test viene fatto con buon segnale ha una valenza. Con segnale basso ed snr basso è difficile interpretarlo, secondo me!