Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
Purtroppo con TIM è impossibile risalirci senza un db...
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Purtroppo con TIM è impossibile risalirci senza un db...
Ok ibm17 comunque qui tim a attivato delle nuove portanti prima non c'erano queste sono nuovi lac 61502 e i nuovi cid 42(2): 43(3): 1388(1): 1388(2) magari sarà un nuovo impianto.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Hspa + 21,6
1215878952.png
1215874837.png
1215878020.png
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
borgo marina - porto maurizio ad imperia ( b3 1800 mhz)

fWHTIl2l.png
MqXw5ukl.jpg
B3 200539 .. 1 settore , bah!

non so se stessa bts o altra bts li vicino
eVfmvFPl.jpg
 
A

Albemix

Guest
Mimmo210688 ha detto:

Sempre a casa tua o in altre zone che giri hai fatto questi speedtest?. Per un dispositivo a 21.6 Mbps sono buoni risultati, se fosse un 42.2 noteresti la differenza (come ho notato da me con Wind, primi test a 12 mega e con l'S4 mini a 20 Mbps).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Sempre a casa tua o in altre zone che giri hai fatto questi speedtest?. Per un dispositivo a 21.6 Mbps sono buoni risultati, se fosse un 42.2 noteresti la differenza (come ho notato da me con Wind, primi test a 12 mega e con l'S4 mini a 20 Mbps).

Saeuti

Albemix
No anche ne altre zone oggi vado a Ostia Lido RM e vedo come la situazione comunque e anche vero la differenza lo fa anche il terminale per esempio il mio a 512 di ram e molto lento e anche questo influisce, però Albemix io non parlo solo di velocità con wind quando vado dai i mie parenti in provincia di Latina e li che ci sono anche dei problemi la wind fa pena , l'unico miglioramento e stato a Monte San Biagio LT alla stazio prima era in edge wind e ora a il 3g poi per tutto il resto fa pena, e per questo che sono di nuovo ritornato in TIM che tra l'altro dove vado io l'estate e l'unica ad avere una copertura ottima sia in gsm,hspa,LTE.
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Speed test hspa+ 21,6 li ho fatti a Ostia Lido rm vicino via delle baleniere, con wind non superavo i 2 mega invece con tim si poi fa un upload ottimo quasi 5 mega e ottimo.
1217676053.png
1217676469.png
1217690292.png
 
A

Albemix

Guest
Mimmo210688 ha detto:
No anche ne altre zone oggi vado a Ostia Lido RM e vedo come la situazione comunque e anche vero la differenza lo fa anche il terminale per esempio il mio a 512 di ram e molto lento e anche questo influisce, però Albemix io non parlo solo di velocità con wind quando vado dai i mie parenti in provincia di Latina e li che ci sono anche dei problemi la wind fa pena , l'unico miglioramento e stato a Monte San Biagio LT alla stazio prima era in edge wind e ora a il 3g poi per tutto il resto fa pena, e per questo che sono di nuovo ritornato in TIM che tra l'altro dove vado io l'estate e l'unica ad avere una copertura ottima sia in gsm,hspa,LTE.

Si oltre il terminale, con poca ram si rischia che il risultato si sballi (dovuto dall'app che si blocca, può succedere). Ci sono aree in cui Wind non copre bene, tutto sta da quante bts ci sono e aggiungi i classici fattori tra distanza dalla srb, bordo cella, congestione ecc... .Se giri spesso quelle zone "disastrate" da Wind l'unica è cambiare, avevi la Gold con Wind scommetto:p?. Se l'avessi io mi troverei più che bene, ora che si sta aprendo la stagione dei report. Oggi si va a bts:fun::fun::fun:. Sole e caldo (si spera senza vento).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si oltre il terminale, con poca ram si rischia che il risultato si sballi (dovuto dall'app che si blocca, può succedere). Ci sono aree in cui Wind non copre bene, tutto sta da quante bts ci sono e aggiungi i classici fattori tra distanza dalla srb, bordo cella, congestione ecc... .Se giri spesso quelle zone "disastrate" da Wind l'unica è cambiare, avevi la Gold con Wind scommetto:p?. Se l'avessi io mi troverei più che bene, ora che si sta aprendo la stagione dei report. Oggi si va a bts:fun::fun::fun:. Sole e caldo (si spera senza vento).

Saeuti

Albemix
E si infatti mi e dispiaciuto levarmi la wind per via della gold ma vedi se si deve spendere poco e avere un servizio scadente e che purtroppo wind non mi soddisfa, quindi la mia scelta e stata Tim anche se però devo fare 5 euro di ricarica in più al mese e sai alla fine non è che mi cambia la vita per 5 euro poi e l'unica che nel 2014 mi sono trovato bene grazie alla sua rete dati che molto fluida sia in edge che hspa e il 4g non lo ancora provato.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A garda centro si viaggia col dc hspa ..
f76c20f3c780691e66684e5ae85e4c0f.jpg
60c00df3d7d9356733b6d551de3e2de1.jpg
9d50e7c8aebd5bc7fb9010553ff106ef.jpg


E pensare che a bardolino ha 3 portanti ma senza dc hspa quindi si va sui 4 mega max
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
beh molto buoni per dispositivo h+ mimmo ;)

Milano dc hspa viale monza 162 (di fronte al maxi zoo , ho un gattino) O_O cid 1111 c'è proprio una bts la dietro..

IoELlMnl.jpg


sempre in quel punto di viale monza LTE 1800 a 15 mhz enodeb 500032 test indoor al maxi zoo
t2s7n4zl.png


cinisello balsamo via de amicis stesso test del 4g qua dc hspa tim cid 46393
DNmxoVOl.png

altro test bicocca 500846 qua a gennaio c'era b3 1800 15 (questo test) ma c'era anche b7 15 mhz in 4g+ non c'era , credo sia stato disattivato il 4g+ in tutta milano...
fNX9w9Ul.png


bresso via carolina romani (bts che serve casa di mia nonna , presto in 4g+ , intanto b3 15mhz)

UGsXxx2l.png
 
A

Albemix

Guest
Mimmo210688 ha detto:
HSPA+ 21,6 MB Fiumicino RM zona Darsena

Per essere un dispositivo a 21.6 Mbps sono buoni risultati. Sono sempre così gli speedtest in tutto l'arco della giornata o noti congestione in certi orari?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimi risultati dj, ma ti sfido a farli in metro o anche fuori di mattina quando c'è un botto di gente, tutti quelli che vanno a lavoro e scuola, sicuramente i risultati si abbassano di un bel po' ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ottimi risultati dj, ma ti sfido a farli in metro o anche fuori di mattina quando c'è un botto di gente, tutti quelli che vanno a lavoro e scuola, sicuramente i risultati si abbassano di un bel po' ;)
se c'è b3 15mhz dubito si abbassi a 20 mega

in metro cmq manca il MIMO quindi va sui 50 mega max , allora si è normale 20-30 mega
 
Top