Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
piemontese ha detto:
Cavolo che velocità con le tre bande aggregate! Ma gli iPhone riescono ad aggregare tre bande vero?

351 stellare Iliad: 6,99€ 40GB chiamate e sms illimitati

Dipende dal modello. iPhone 7 ad esempio fa 3CA ma in 64qam, da iPhone 8 fanno almeno 3CA con 256qam. Ti consiglio di dare un occhio al sito https://smartphonecombo.it/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
cellnetx ha detto:
Test B7+B1+B3 sito centrale

C’è un menu segreto dove puoi capire come aggrega l’iPhone. Puoi cercare qui sul forum o sul web

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
La priorità della rete proprietaria è veramente assurda... praticamente inusabile.per chi si trova nel raggio di 5km di una rete proprietaria..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
87c2ffe5c648f6e78f9565ad84cdf274.jpg
a2335f755dfc6c47ba3bede49f7ce8d8.jpg
96768daf4aaf161aa1f931cbd489c558.jpg
benvenuto a bordo dell'unica compagnia telefonica che va meglio in roaming che sotto rete propria.
Più crescerà la loro rete più perderanno clienti. inevitabile.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
emma ha detto:
Ma questi problemi di saturazione, sono per la loro dorsale non completa?

Nessun problema di saturazione. Blago ha agganciato la rete proprietaria che era molto molto distante e dunque andava piano. E' normale.

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
c58febc17cdbad2a6b5ebf97191877b4.png

Rete propietaria ieri ad Asti corso Savona test in macchina in movimento... da quando sono iliad non mi sembra di aver mai visto una velocità simile!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
piemontese ha detto:
c58febc17cdbad2a6b5ebf97191877b4.png

Rete propietaria ieri ad Asti corso Savona test in macchina in movimento... da quando sono iliad non mi sembra di aver mai visto una velocità simile!

Da me la app speedtest continua a restituire valori NON veritieri. La rete è sempre cappata a 5 o 10 mega in down. (basta scaricare qualsiasi file da internet per rendersene conto)

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Da me la app speedtest continua a restituire valori NON veritieri. La rete è sempre cappata a 5 o 10 mega in down. (basta scaricare qualsiasi file da internet per rendersene conto)

Forse da te. Altri utenti hanno ripetutamente dimostrato, con screen shot allegati che ciò non risulta altrove.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Forse da te. Altri utenti hanno ripetutamente dimostrato, con screen shot allegati che ciò non risulta altrove.

ad ora il 99% degli screenshot visti sono della appa Speedtest okla....

Anche Google ..cappato miseramente...
357c67b9ad2a9d08a1af339d29cad836.jpg

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
ad ora il 99% degli screenshot visti sono della appa Speedtest okla....

Anche Google ..cappato miseramente...
357c67b9ad2a9d08a1af339d29cad836.jpg
Yoshito93 ha allegato una marea di sheenshot con scarico file allegato dove mostrava altre velocità

Appena ho tempo andrò a testare le due antenne di a Brescia......virus permettendo :)

Questi cavoli di cinesi son buoni solo a copiare, di loro riescono a produrre solo virus :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Yoshito93 ha allegato una marea di sheenshot con scarico file allegato dove mostrava altre velocità

Appena ho tempo andrò a testare le due antenne di a Brescia......virus permettendo :)

Questi cavoli di cinesi son buoni solo a copiare, di loro  riescono a produrre solo virus :)

ah,  bho.. A ME, la rete proprietaria continua ad essere cappata (app speedtest a parte).
Oltre ad avere la rete proprietaria una priorita' tale da agganciare celle lontane KM, con prestazioni ridicole.
Sono ansioso di vedere cosa succedera' luglio/agosto.

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
Io non credo che sia cap, anche perché generalmente non c'è grande saturazione dei siti iliad, anzi qui da me son spesso vuoti.
Io credo che sia dovuto più a routing fantasiosi.
Infatti, tolto play store,yt e prime video (su questo dovrei verificare meglio) che non hanno cap, nella navigazione normale può risultare limitata la velocità come può non esserlo, dipende.
Sicuro sempre limitato é Netflix, tranne su BTS accese da pochissimo, ora si sono attestati al MiX a Milano, vedremo se cambierà qualcosa.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Yoshito93 ha detto:
Antenna Valmontone.

Questo è uno degli ultimi speedtest che pubblicai. Come vedete quell'antenna li, messa all'outlet di Valmontone, è stata accesa di recente e non presenta alcuna limitazione neanche su Fast.com. Non controllai al momento, ma forse si collegava al Mix di Milano già.

Utente
Reazioni
12
Punteggio
8
Alcune prove effettuate pochi minuti fa. Da sinistra a destra: Speedtest solito server Vodafone; Speedtest Fast.com; Download iso Debian da debian.org; Download di un wav in background dal mio Google Drive; Video da Youtube in 1080p.

Se volete qualche test in particolare chiedete pure!

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
TuxAlex ha detto:

Oh un altro sito con B1 4x4, ma quanti ce ne sono?
Eppure un installatore iliad diceva che non esistevano...

Comunque mi fa molto piacere che via via stiano sparendo tutti i cap/limiti :)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
12
Punteggio
8
handymenny ha detto:
Oh un altro sito con B1 4x4, ma quanti ce ne sono?
Eppure un tecnico iliad diceva che non esistevano...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Non pochi in provincia, sicuramente questo e l'1001832, mentre l'1001685 no (tra quelli che ho testato recentemente).
A Milano città non ho controllato bene, sicuramente la 100289 non lo è, mentre la 100298 che copre la mia università sì.
Avessi un dispositivo 4x4 la testerei volentieri.
Sai se si può sbloccare la CA anche sul mio Mi 6 come hai aiutato Chabuje99 con il suo Mix 2s? :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
TuxAlex ha detto:
Alcune prove effettuate pochi minuti fa. Da sinistra a destra: Speedtest solito server Vodafone; Speedtest Fast.com; Download iso Debian da debian.org; Download di un wav in background dal mio Google Drive; Video da Youtube in 1080p.

Per curiosità, provi a scaricare una iso da qui ?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk