Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
katana ha detto:
Testata in spiaggia la 2114.
Non c'è il pienone, ma abbastanza gente si.
Cmq l'esperienza d'uso è fluida e piacevole. Senza lag.
Ritesterò poi con il pienone.
71bd5b948518517a82935f6f521c4499.jpg
9931df1a99b32f7c28924ee59ec74e23.jpg
a88e76ee552760616db6679a0e8ded05.jpg
c437cfe514c8194933099fe1476c79a2.jpg

Inviato seduto al bar

Vedendo i dati la bts non copre benissimo la zona quindi in caso di pienone le prestazioni potrebbero essere deludenti. Ma tutto è da verificare. Con quel CAP pazzesco e osceno per il 2020 :D dovrebbe saturarsi con molta meno intensità.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
EBBENE SIGNORI CARI, paladini francesi, il dado è tratto. Dopo due anni e mezzo di inizio attività in italia e dopo una anno e mezzo di effettiva commercializzazione dei servizi traiamo assieme un mini bilancio:
C' è poco da fare il cap c' è e la banda è ai minimi per quasi tutto, instagram youtube netflix ecc
Le prestazioni della rete 4G+ di iliad sono quelle di un pessimo 3G, i ping incommentabili.
Unico operatore al mondo che va più lento su rete proprietaria che in roaming/ran sharing.
Le cadute di chiamata, le perdite di chiamata senza arrivo di sms ti ho cercato, l' irraggiungibilità diffusa, il freeze che ti vanno solo i dati o solo la voce, i casini assurdi di handover.
Questo è quello che un' operatore da 5€ al mese vi può offrire, questo è quanto può offrire. questo lo ribadisco ancora una volta è la truffa messa in atto da iliad, sedotti con la rete wind3 e abbandonati alla rete proprietaria, senza comunicazioni senza nulla di nulla, QUESTA SIGNORI MIEI è LA PEGGIORE RIMODULAZIONE DELLA STORIA DELLA TELEFONIA MOBILE ITALIANA.
Credo che alcuni di voi debbano delle scuse, e non poche sarò onesto, a me, a ilblago ad alex e a tutti quanti sostenevano che con quei prezzi avresti distrutto un mercato già indebitati e SOPRATUTTO rallentato gli investimenti regredendo tecnologicamente notevolmente.
Il sottoscritto ha sim iliad da e parla con cognizione di causa, speedtest, prove e foto sul campo sempre trascritte qui. Non le spara a caso. Abbiatene cura degli operatori italiani, abbiatene cura, perché all' estero copertura, prestazioni, cotanto numero di bts, per 4 noccioline al mese ve le sognate.
Detto questo auguro ancora una volta il fallimento, il crollo totale, il dissanguamento economico in italia con un bagno di sangue tale da far impallidire anche Charles Manson, a chi è venuto in italia sparando mer** a tutto e tutti, predicando falsità ogni dove ("avremo una copertura e qualità migliore degli altri" tal giullare ebbe il coraggio di dire) (non differenziando copertura loro e in ran), investendo 4 soldi in croce peraltro ancora da finir di pagare (sirti, stato italiano, nokia, fornitori vari), senza un CED, un data center, nulla di nulla se non uno sputo di (inutili) bts (tipo una a rimini, wow vai così, una bts a rimini in agosto..poveretti).
Ero veramente in forma.... 
È passato un anno ma è ancora attuale
Sedotti con la rete wind3 e abbandonati alla rete proprietaria iliad...
Senza dire nulla eh....
Sono partiti appositamente senza rete proprietaria altrimenti non avrebbero un milione di clienti e la reputazione sarebbe pessima....come lo sta diventando ora che hanno acceso la loro rete

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Chiedo perché con nperf non ho alcun Cap negli speed test su rete proprietaria. Mi da gli stessi valori di ookla su server vodafone.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
Chiedo perché con nperf non ho alcun Cap negli speed test su rete proprietaria. Mi da gli stessi valori di ookla su server vodafone.

Si non ha "cap", ma neanche open signal se è per questo.

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
cellnetx ha detto:
Vedendo i dati la bts non copre benissimo la zona quindi in caso di pienone le prestazioni potrebbero essere deludenti. Ma tutto è da verificare. Con quel CAP pazzesco e osceno per il 2020 :D dovrebbe saturarsi con molta meno intensità.
Il settore 2 non punta direttamente la spiaggia

Inviato seduto al bar

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
katana ha detto:
Il settore 2 non punta direttamente la spiaggia

Inviato seduto al bar

Quindi sarà in arrivo una nuova bts. La rete è ancora "Work in progress" e lo sarà ancora per molto tempo :)

Utente
Reazioni
99
Punteggio
28
NPerf io lo uso da più di un anno mi trovo bene... valori simili a Speedtest

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Le cose simpatiche di Nperf sono: il poter testare in generale quali sono le prestazioni della linea con il caricamento di alcuni tra i più utilizzati siti web e filmati a diversa risoluzione da Youtube e poi il fatto di fornire dei dati per la compilazione del resoconto su come vadano gli operatori mobili.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Rete iliad attiva ormai da qualche mese, ma upload sempre schifoso....
4f9ee863b869e1a9f1d4bcdf3ac60305.jpg

ed50e94ab404c583a2ae2a649e60fe64.jpg

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
Impianto di Arona (NO) acceso ieri, rispettivamente senza e con cap:
69b7a9130f06f57f3cc0555c0397bed1.jpg
b9dea1fda3ef6a3b569fa960a28f094f.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Obert ha detto:
Impianto di Arona (NO) acceso ieri, rispettivamente senza e con cap:
69b7a9130f06f57f3cc0555c0397bed1.jpg
b9dea1fda3ef6a3b569fa960a28f094f.jpg
Up sempre bassino (per le condizioni radio ottime ) . Chissà come mai, se è un cap o un momentaneo limite.
Con Wind Tre in up sono di media dai 30 ai 60 mega e dove c'è la CA (Ericsson) anche 80 mega in up, tipo questo nello screen.

Con iliad in condizioni ottime noto che più di 20 non fa. In condizioni "normali " intorno ai 5.
7248e525a036e32ffada330d3215aa58.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
290
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:

Questi sono gli Speed test che mi piacciono! W la simmetria! Infatti sono soddisfatto anche di quelli con Very 30 - 30

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Roseto degli Abruzzi (TE) - Zona centrale Lungomare - Domenica pomeriggio

Rete proprietaria

RAN su Micro W3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Up sempre bassino (per le condizioni radio ottime ) . Chissà come mai, se è un cap o un momentaneo limite.
Con Wind Tre in up sono di media dai 30 ai 60 mega e dove c'è la CA (Ericsson) anche 80 mega in up, tipo questo nello screen.

Con iliad in condizioni ottime noto che più di 20 non fa. In condizioni "normali " intorno ai 5.

Ciao Paolo, ovviamente con rete Iliad proprietaria, più di 25 mega in upload non puoi fare a causa dei 10 Mhz...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
gianbyte ha detto:
Ciao Paolo, ovviamente con rete Iliad proprietaria, più di 25 mega in upload non puoi fare a causa dei 10 Mhz...
Ah ecco....grazie.
(Sempre se un giorno non decideranno di attivare anche la CA in up)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Roseto (TE) - Zona Nord con tanti turisti e residenti

Iliad arriva con la rete proprietaria ma la bts servente è decisamente lontana offrendo delle prestazioni deludenti. È presente sul SUAP una richiesta di realizzazione nuova bts che andrà a coprire questa area. Al momento tutto sommato linea usabile all'aperto:

In alcuni punti visto la debolezza della rete proprietaria andava in RAN su Wind 3 e la situazione cambiava radicalmente. Anche se il sito TE075 spesso è sotto carico ma in questo caso si è comportato egregiamente vista la situazione:

Roseto (TE) sempre zona nord - Test sulla 1002241 -  Prestazioni leggermente inferiori a quelle dei primi tempi visto anche la presenza di turisti