Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Cmq mi pare di aver visto una nuova installazione vicino agli altri big ma su un altro condomino...Ovviamente anche qui come nel vicino lido degli Estensi...è tutto off. Magari a ottobre accendono così da dar copertura ai gabbiani...
Nel frattempo il segnale arriva da porto Garibaldi con prestazioni....assenti
Ti allego uno screen della situazione a Lido di Spina. Iliad eredita una ex3, poi c'è un impianto di Tim che non so se sia in 3G o spento.
nkcA7xj.png

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Dovere fare un set di foto.
Allego tutto anche l iliad installata (come anticipato) ma ovviamente spenta... (Utile accenderla in autunno o inverno al mare... Idem a lido degli Estensi... installata ma off e quelle di Porto Garibaldi che si agganciano anche da Venezia si devono sorbire tutto... ovviamente collassate completamente full ko)

Dove hai indicato la 802642 è la prima la seconda la settima e la nona foto. A me pare in disuso...ma non so...

La terza foto e le ultime due sono un quadrisettoriale (che a me pare tanto by Windtre) e sono sul residence Leonardo dove tu hai indicato Tim 3g o spenta... Ma non mi pare in disuso.

La quarta la quinta la sesta e l ottava sono quelle sopra il condominio in via Giorgione ove è indicata la 204021 e la 48064.

Le restanti decima undicesima e dodicesima sono le foto dell'installazione iliad ancora off indicato con iliad ex H3g.

Uff le ho fatte a 108 mega pixel col mi10...ma me le ha compresse...

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Porto di Civitavecchia, rete proprietaria.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
A Civitavecchia erano previste 7/8 antenne , ma l'amministrazione comunale ha bloccato tutto e sono finiti davanti al TAR che ha dato torto all'amministrazione quindi  nel frattempo gli investimenti sono stati deviati altrove e cmq che sappia io l'amministrazione sta facendo melina per le nuove installazioni .............

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
E allora spegni i tuoi pochi impianti e lascia il ran fino a nuove installazioni...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Lo sapevi anche prima. Quindi significa che la tanto trasparente iliad prima pensa alle tasche poi ai clienti. Mi pare sia quello facciano tutti gli altri operatori...
Iliad non ti cambia la tariffa MA LA RETE!!

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Dovere fare un set di foto.
Allego tutto anche l iliad installata (come anticipato) ma ovviamente spenta... (Utile accenderla in autunno o inverno al mare... Idem a lido degli Estensi... installata ma off e quelle di Porto Garibaldi che si agganciano anche da Venezia si devono sorbire tutto... ovviamente collassate completamente full ko)

Dove hai indicato la 802642 è la prima la seconda la settima e la nona foto. A me pare in disuso...ma non so...

La terza foto e le ultime due sono un quadrisettoriale (che a me pare tanto by Windtre) e sono sul residence Leonardo dove tu hai indicato Tim 3g o spenta... Ma non mi pare in disuso.

La quarta la quinta la sesta e l ottava sono quelle sopra il condominio in via Giorgione ove è indicata la 204021 e la 48064.

Le restanti decima undicesima e dodicesima sono le foto dell'installazione iliad ancora off indicato con iliad ex H3g.

Uff le ho fatte a 108 mega pixel col mi10...ma me le ha compresse...

Grazie per le foto! Peccato che sono compresse.. se riuscissi a caricarle in formato non compresso si potrebbero caricare su lteitaly... riesci a creare uno zip con le foto e caricarle su un sito di file sharing tipo https://www.file.io/ ??
Comunque grazie alle tue foto ci siamo accorti di un errato posizionamento della 802642.. la sua reale posizione è dove ho indicato la Tim 3G o spenta.
Il sito di 802642 Tim è proprio un quadrisettoriale con settori alternati vedendo i cid attivi: ha il 41 42 44 (quindi 1° 2° 4° in 1800) e 62 63 64 (quindi 2° 3° 4° in B20) provvedo quindi a spostarlo. In disuso quindi è quella dove era stata erroneamente posizionata Tim (che resta comunque una vecchia postazione di Tim in disuso).
Il resto è tutto corretto, W3 (3 settori) insieme a vodafone (3 settori 4G + dual beam probabilmente solo per il 3G) e Iliad con una bisettoriale ancora spenta.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Peraltro rimango estremamente perplesso da iliad...solo due settori? Da maggio a settembre esplode di gente la zona e con le valanghe di giga che danno...mah

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
E allora spegni i tuoi pochi impianti e lascia il ran fino a nuove installazioni...

Il discorso e che in quella zona , la BTS copre il porto commerciale ,  il picco e' tipico di questi giorni , fra l'altro limitato alle ore mattutine e poi nel tardo pomeriggio/sera   , che sono i momenti di punta di arrivo e ripartenza delle navi  verso Sardegna / Sicilia / Spagna ,  e fino a Luglio visto il lock precedente non si pensava di arrivare a questi numeri poi per il resto dell'anno rimane gestibile da una sola BTS .......

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Peraltro rimango estremamente perplesso da iliad...solo due settori? Da maggio a settembre esplode di gente la zona e con le valanghe di giga che danno...mah
Sì anche io.. W3 da quelle parti sta portando tutto a 5 settori con le multibeam, pure Tim ha 4 settori e Iliad solo 2?
Comunque fammi sapere se riesci a farmi avere le foto non compresse, altrimenti recupero qualcosa da quelle che hai già postato ;)

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Gallipoli, 1 sito on air...rete morta
In foto 2 smartphone con sim iliad (che cercano di scaricare il menù della pizzeria via QR ) prima che facessi da hotspot io.
f1925451ecbff82729494f77fa48a776.jpg

E c'è chi approfitta della situazione...

1900369bf4610e97da7bfaa644c4a6c1.jpg

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Penso che si ricreerà la situazione di quando Wind dismise il roaming.... perdita di clienti da parte di Wind e il bombardamento di pubblicità da parte di Tim e Vodafone che più e meno dicevano il tuo telefonino non prende più passa a....
Tornando a noi ci vogliono proprio degli ebeti per accendere un antenna in località turistiche... e parlo anche dell'Emilia Romagna.
Salvo che dall'alto non sia arrivato comunque l'ordine di accendere per sgravare costi di Ran sharing Comunque in ogni caso a discapito della qualità del finale...

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Penso che si ricreerà la situazione di quando Wind dismise il roaming.... perdita di clienti da parte di Wind e il bombardamento di pubblicità da parte di Tim e Vodafone che più e meno dicevano il tuo telefonino non prende più passa a....

Wind all'epoca fece una manovra alla Wind lasciando senza segnale milioni di Clienti in vastissime zone d'Italia , qui parliamo di un problema che si risolve gia' la settimana prossima quando si chiude la stagione turistica , per il resto concordo che accendere li non e' stata una genialata , anche se su Gallipoli Iliad ha almeno altre 3 richieste di accensione quindi  probabilmente sono andati lunghi con le autorizzazioni .