Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Hanno attivato 2 BTS Iliad a Reggio Emilia..domani vado a fare qualche test se vi interessa. Una però non so dov'è...spero che la posizione di LTE Italy sia corretta....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
steveone ha detto:
Hanno attivato 2 BTS Iliad a Reggio Emilia..domani vado a fare qualche test se vi interessa. Una però non so dov'è...spero che la posizione di LTE Italy sia corretta....

Se la posizione non è verificata è sicuramente non corretta in quanto impostata automaticamente dalle api. Dovrai cercare un po’ in giro!

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se la posizione non è verificata è sicuramente non corretta in quanto impostata automaticamente dalle api. Dovrai cercare un po’ in giro!
Si infatti la posizione non era corretta ma spostata . Comunque download fisso a 5 mega

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ieri ho avuto modo di sperimentare l'antenna che di solito aggancio a casa, outdoor. La media in download è di 90 mega, rispetto ai 40 mega che faccio indoor.

Inoltre ho testato l'antenna di Somma Vesuviana 1000951, che agganciavo sebbene fossi ad una distanza di 2.31 Km in linea d'aria.

Debian.png
Speedtest1.png

Speedtest2.png
Antenna.png

Anche su questa antenna, nonostante la distanza, vengono dunque confermati i 40 mega in download di media.

Utente
Reazioni
42
Punteggio
48
Yoshito93 ha detto:
Ieri ho avuto modo di sperimentare l'antenna che di solito aggancio a casa, outdoor. La media in download è di 90 mega, rispetto ai 40 mega che faccio indoor.

Inoltre ho testato l'antenna di Somma Vesuviana 1000951, che agganciavo sebbene fossi ad una distanza di 2.31 Km in linea d'aria.

Debian.png
Speedtest1.png

Speedtest2.png
Antenna.png

Anche su questa antenna, nonostante la distanza, vengono dunque confermati i 40 mega in download di media.

io finora tutte quelle che ho testato sono cappate a 5 mega.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
steveone ha detto:
io finora tutte quelle che ho testato sono cappate a 5 mega.

Hai provato a scaricare un file per controllare se sia effettivamente così? Come puoi vedere negli speedtest che ho pubblicato, uno va a 3 mega, l'altro a 56, questo perchè con Iliad rete proprietaria a seconda del server che scegli(o sceglie in automatico) ti può andare a 5-10-20-30-50 mega e così via. Insomma non sono affidabili.

Scaricati Opera dal google play e poi da li scarica un qualunque file, Opera ti indicherà la velocità con cui stai scaricando in Megabyte al secondo, dopodiché la conversione in megabit è facile da fare e saprai a quanto effettivamente puoi andare in download.

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Hai provato a scaricare un file per controllare se sia effettivamente così? Come puoi vedere negli speedtest che ho pubblicato, uno va a 3 mega, l'altro a 56, questo perchè con Iliad rete proprietaria a seconda del server che scegli(o sceglie in automatico) ti può andare a 5-10-20-30-50 mega e così via. Insomma non sono affidabili.

Scaricati Opera dal google play e poi da li scarica un qualunque file, Opera ti indicherà la velocità con cui stai scaricando in Megabyte al secondo, dopodiché la conversione in megabit è facile da fare e saprai a quanto effettivamente puoi andare in download.

Ma non fai prima ad andare su www.fast.com/it ?
:)

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:

Debian.png
Speedtest1.png

Speedtest2.png
Antenna.png

Giusto per curiosità, con altre distro come arch, sia via http sia P2P come vanno?

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Chabuje99 ha detto:
Giusto per curiosità, con altre distro come arch, sia via http sia P2P come vanno?

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk

Uguali. Ho anche scaricato un' app che si chiama "internet speed meter" che calcola la velocità di navigazione in tempo reale, e coincide con quella rilevata da Opera e Chrome.

Volevo però segnalare che stamattina ho fatto un altro test su rete ran sharing Wind3.
Su server locale Ookla mi indicava 18 mega, su Vodafone IT 260 mega. Ho allora fatto il test di download di un file, e il risultato era 224 mega. Deduco che Speedtest by Ookla, almeno su Iliad non ci becchi gran che ultimamente.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Yoshito93 ha detto:
1:20 pm è nel sistema inglese, vuol dire 13:20.

Non ho capito. Io leggo 11:20am se è davvero riferito al clock inglese allora dovrebbe essere 12:20 su fuso orario Roma. Dove sbaglio?

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Nell’immagine dello Speedtest. In basso si legge 20 ottobre e l’orario 11:20am

Ah ora ho capito, aprendo il link da desktop si legge in alto 1:20PM, mentre da mobile si legge in basso 11:20am... sarà un bug del sito Speedtest.

Utente
Reazioni
76
Punteggio
28
Speedtest a Teramo. Mi sembrano ottimi considerando che in estate erano stati segnalati problemi di cap e mancanza banda. Test su redmi note5 che non aggrega. Ero con sim iliad ma rete Wind.

B7:

B1:

B3: