- Reazioni
- 1,771
- Punteggio
- 113
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!3ckc ha detto:il migliore è stato sicuramente questo :
Sono riuscito a limare un altro po'.ilblago81 ha detto:400. Ed è impostato sulla sim .
Sei al max
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
katana ha detto:Ho testato la terza bts attivata a Salerno, la 1002523.
È ubicata vicino alla W3 424041.
Non ho potuto fotografarla in quanto già buio.
Ho fatto una telefonata per testare il passaggio da rete proprietaria a 3G W3. La telefonata è partita immediatamente, passaggio istantaneo da 4G proprietario a 3G. Terminata la chiamata, passaggio istantaneo da 3G al 4G proprietario in B3.
Ho notato però che su questa bts non avveniva il passaggio tra le 2 bande. Mi spiego, sono in B7 e mi allontano dalla bts, arrivato al limite di copertura della B7 invece di passare in B3 va in 3G. Viceversa, sono in B3, mi avvicino alla bts e non passa in B7. Cmq aggrega correttamente.
Inoltre al momento la B7 della vicina W3 424029 è prioritaria sulla B3 Iliad.
Speedtest server a caso
Speedtest server no cap ( 1 settore)
Speedtest server no cap ( 2 settore)
Inviato seduto al bar
3ckc ha detto:Ho notato anche io questa cosa del passaggio in 3g nei miei test fatti a Roma. Nel senso che arrivata la b3 a limite, invece di rigettarmi subito sulla rete 4g Wind3, mi scalava in 3g 900 o 2100. Pensavo però a un difetto del Redmi note 5, tel con cui ho effettuato i test.
questa cosa del passaggio da 4G proprietario a 3G W3 e successivamente passaggio al 4G W3, lo avevo segnalato sul forum anche quando ho testato un'altra bts iliad in loco.3ckc ha detto:Ho notato anche io questa cosa del passaggio in 3g nei miei test fatti a Roma.
succede anche a me in particolari casi, passando dall'esterno ad un locale interno al piano terra. Ma ciò presumo può dipendere da molteplici fattori che riguardano la bts W3cellnetx ha detto:Questa cosa accade anche a me sia con sim Iliad (in RAN) e sia con la sim Wind 3. A volte quando passo da outdoor con B7 o B3 a indoor fa prima uno switch in 3G e poi al 97% delle volte ritorna in 4G sulla B20.