Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Yoshito93 ha detto:
Vabbeh Blago, ma dopo 1 anno cosa ti aspettavi, la rete Vodafone? La maggior parte delle antenne mancano di cavi fibra, c'è appunto il problema del traffico in francia, tutto questo in un mercato che si muove velocemente e pensa già al 5G, allo spegnimento del 3G e al Volte. Per risolvere i problemi ci vogliono soldi e tempo. I miracoli non esistono, e a Iliad servono clienti e anche accordi che al momento non ci sono.
Ma poi per 6€ al mese senza rimodulazioni e con tutti i servizi inclusi, 15-30 mega, valgono il prezzo.
Sono d'accordo.
Per 6 € la prestazione di rete Iliad è più che sufficiente.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Be fino a qualche tempo fa' , non parliamo di anni ma di mesi , c'era chi pagava 10/15 Euro a Wind/3 e si trovava sotto copertura 3G e anche i 5 Mbyte/s erano un miraggio ......

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Baciotti dalla 1001507 che sono finalmente riuscito a riagganciare sul terrazzo di casa. Notare l'upload da mal di mare. Nei salti che vedete, non so perché, veniva poi perdeva l'aggregazione continuamente, mah. Quando sono tornato in casa mi ha buttato per qualche secondo sul 3G Wind per poi tornare sul suo 4G e poi di nuovo sul 4G Wind. Povera batteria...
448306686160a2c8b71b941d7bb25ab7.jpg
d1afc78e73674dc55c89ec5916ab02b7.jpg
012b7a6e5bf61ff3259dcbc9b729885c.jpg
bd5cbfff6b2a44f500e42498fa510304.jpg
4b42c967e9a2d27fcbcf6b08cfe25200.jpg
93c7aa589fa5d66226aa2099bc654b77.jpg
5503198d0e7645c9ae60c6917fc39a8b.jpg

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
alex.vt ha detto:
Be fino a qualche tempo fa' , non parliamo di anni ma di mesi , c'era chi pagava 10/15 Euro a Wind/3 e si trovava sotto copertura 3G e anche i 5 Mbyte/s erano un miraggio ......
Wind Tre aveva il 3G sicuramente migliore di Voda/Tim .
Io di media andavo sempre sopra i 10/15 media...in 3G.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:

Ti stai forse dimenticando che è la stessa rete che usa iliad....

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
benmusi ha detto:
Purtroppo sono rientrato a casa.. Magari lo farò quando sarò sotto rete proprietaria nel bolognese..

Bolognese in cui Fa pietà.... visto che ci passo ogni giorno e ho postato anche numerosi speed test. Fermo restando la nulla copertura nel centro storico...

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:

Io dalle mie parti quando avevo 3, ti parlo fino al 2014/2015 , mai visti piu' di 4 Mbyte ed abitavo a Viterbo ,per non parlare di tutta la zona di Vallerano/Vignanello o anche Fabbrica di Roma dove fino allo Swap , se non ricordo male avvenuto a Giugno/Luglio , Wind era in 2G con sprazzi di 3G , 3 nella stessa zona andava un pochino meglio ma neanche piu' di tanto , ho amici a Firenze e Torino che hanno lasciato Wind dalla disperazione , adesso gli ho detto della rete Unica e forse provano a tornare con qualche offerta Winback ......

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:

Bella barzelletta.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:

Non vorrai che mi metta a leggere tutte quelle pagine?

Mi baso semplicemente su due fattori:
1) esperienza personale. Fino ad un anno fa non avevo mai fatto Speed test ma da utente ho sempre verificato come la rete Wind fosse decisamente inferiore a quella tim. Tutto ciò quando c'era campo perché spesso non c'era neanche quello è quando non si pianta a del tutto. L'avevo scelta molti anni fa solo per il prezzo fino a quando non fui costretto ad abbandonarla perché era diventata troppo indecente anche per le telefonate.

2) esperienza di popolo: Wind è sempre stato l'operatore con scarse prestazioni per tutti. Tale nomea se l'ha guadagnata di diritto sul campo e non certo perché vi è stata una congiura dei poteri forti (magari pilotata da Bruxelles, visto che va di moda ora).

Poi se vuoi continuare dire che Wind era meglio di Tim e voda fai pure, contento tu.

Ha lo stesso valore di chi dice che iliad va meglio di tim/voda.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Intanto il 4g di iliad va meno del 3g windtre...vedi miei post sopra. E questo adesso nel 2019 inoltrato

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
Beh, le prestazioni della rete proprietaria, al momento, non fanno impazzire. Concordo.

Nell'unica esperienza che ho finora avuto mi sono fermato a 15Mbps. Una tale velocità, mantenuta costante, non farebbe impazzire ma non sarebbe neanche un tragedia tale da rendere impossibile la navigazione.

In attesa del 5g io auspico che iliad possa portare la velocità massima a 30Mbps (50Mbps sarebbe il top) outdoor. Indoor di conseguenza garantito da wind3. Per 6/7/8 euro al mese e senza rimodulazioni ci si accontenta.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Nella mia zona il 3G di Wind non era malaccio, quello di TIM abbastanza buono, quello di Vodafone inizialmente decisamente sottotono. Tornando in tema, la velocità di Iliad risente di tante problematiche che dovranno essere risolte... va fatto un lavoro certosino visto la poca dotazione spettrale.

Certo che vedere dal netmonitor 10 Mhz sulla banda 3 e la banda 7 fa venire uno shock :sigh: ma alla fine se non si presentano problemi gravi ci si abitua.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
Intanto il 4g di iliad va meno del 3g windtre...vedi miei post sopra. E questo adesso nel 2019 inoltrato

Vorrei solo ricordarti che il 4G iliad di 15 mega che tanto viene disprezzato al 2019 non ha prestazioni inferiori a quelle del 4G Wind di inizio 2019 sulla vecchia rete. Rete Wind che sempre ad Inizio 2019 presentava dei buchi di segnale immensi, non garantendo neanche una decente copertura in 3G in moltissime zone (Metropoli come Napoli incluse). Eppure l'avete osannata sta compagnia, nonostante perdonatemi il termine, la me***a di copertura/rete che aveva e nonostante non si comportasse in modo differente da Tim e Vodafone, con continue rimodulazioni, servizi a pagamento che si attivavano da soli e servizi che dovevi andarti a disattivare per non pagare altri 1-2€ sull'offerta.
Ora, solo dopo che si è fusa e ha acquisito la copertura delle antenne 3 risulta al livello dei competitors ( ma considerando che lo SWAP ancora deve finire, e quindi le antenne ancora devono essere tiltate e altro ) e possiamo dire che Wind/3 avrà una copertura 4G a livello di Vodafone/Tim solo verso giugno 2020.

E adesso vi scagliate contro Iliad perchè ha il 4G che va in maniera molto simile alla vecchia rete Wind? Ma che ipocrisia è questa? Dove stanno tutti i vostri commenti negativi e gli insulti a Wind nei vecchi post?

Come ho già detto ed hanno detto, per 6-7-8€ al mese, senza rimodulazioni, con tutti i servizi inclusi e le chiamate internazionali (che non offre nessuno oltre a Lei e che personalmente uso di continuo e mi ha permesso di risparmiare circa 60€ di credito negli ultimi 2 mesi) ci si accontenta e come. Inoltre, lo ripeto ancora, ma dopo 1 anno cosa vi aspettavate? La qualità della rete Vodafone? Boh...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
E adesso vi scagliate contro Iliad perchè ha il 4G che va in maniera molto simile alla vecchia rete Wind? Ma che ipocrisia è questa? Dove stanno tutti i vostri commenti negativi e gli insulti a Wind nei vecchi post?

...

???
Sei fuori strada. Wind e 3 sono state sempre criticate, é pieno il forum di critiche ed anche troppi insulti del primo 3G senza flussi e copertura 3G ridicola così come la rete 4G B20 only. É tutto scritto..basta tornare indietro.
Accontentarsi é un conto, ma qui si parla di una rete 4G nuova di pacca che dovrebbe essere al top anche solo per quel poco spettro che hanno con pochi clienti, non dico che deve andare a 400...ma neanche 5....
Per non parlare delle chiamate perse.
Io non riuscirei mai ad accontentarmi anche solo per 6/7 euro ...