Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 18
gianbyte ha detto:Speedtest Rete Wind/Iliad su FG025 (Orta Nova FG)
Merito anche di Paolo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma a Foggia, c'è stato lo swap??
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gianbyte ha detto:Speedtest Rete Wind/Iliad su FG025 (Orta Nova FG)
Merito anche di Paolo
Ottimo!gianbyte ha detto:Speedtest Rete Wind/Iliad su FG025 (Orta Nova FG)
Merito anche di Paolo
PREG GPRS ha detto:Per chi abita al centro nord mi capirà.. c’è appena stato per un’oretta un temporale/grandine a gogo/vento e bufera insomma perturbazioni forti.
Mi sa che qualche ponte radio è ko, qui Iliad (Wind) è sempre almeno sui 80/90 mega minimo. Oppure boh sempre in 3CA eh.
Però vabbè ci sta, non ho Vodafone per testare ma credo siano tutti un po’ ko, era davvero forte sia la tempesta/grandine che il vento..
Si naviga tranquillamente comunque, meno fluido ma niente di che..
ibm17 ha detto:Confermo... ieri sera zona lago di Lugano con fortissimo temporale sono saltati diversi siti per tutti i gestori.
Tonypedra ha detto:Noto dopo 1 mese di speedtest che in generale le velocità sono bassine . Aspettiamo di vedere con lo swap se cambia qualcosa.
djandrea ha detto:io ho fatto diversi test zona mb , ci sono veramente pochi casi dove va meglio wind3 , anche a milano non è configurata benissimo .
PREG GPRS ha detto:Dj io ci vivo h24 in provincia di Milano e mi sposto tra varie città dell’hinterland e Milano stessa, ovviamente ho parlato in linea generale senza stare a specificare le varie situazioni dove va sistemata la rete in se.
Detto ciò un utente medio non se ne accorge minimamente della differenza tra Vodafone o TIM e iliad (Wind) qui.
Come detto prima so che sono poche le zone come questa, e so che sono molte quelle in cui la differenza si fa sentire (in negativo).
Poi, dai, va bene Tim ti fa lo speedtest a 300 mega ok, ma se in quello stesso punto Wind va a 30 la differenza non la noti così facilmente, e qui è così.
Spero nel breve termine più o meno tutti o la maggior parte possano dire lo stesso, anche se sembra strano o irreale è così..
Poi tu mi dici sono poche le zone dove va meglio Wind qui in Brianza. Va bene ma quante volte sono alla pari dei due big o comunque molto simili? Dai.. non c’è bisogno di avere 200 mega fissi per avere una buona rete..
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
EOS1972 ha detto:Altro test per Iliad, sempre al centro commerciale Roma Est e sempre B7 e stesso identico punto del mio ultimo speedtest di Wind.
Quindi per me, come è ovvio che sia, Wind limita la banda ad Iliad, che nonostante tutto va molto ma molto bene.
Scusate ma mi sembrano strani i discorsi 'Iliad va meglio di Wind'
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Si certo ci mancherebbe altro, sono solo supposizioni le mie ovviamente!giovax ha detto:beh fare delle deduzioni tecniche da due speedtest di pochi secondi di una app non può essere conclusivo. Il fatto che "Iliad va meglio di Wind" andrebbe visto in un discorso molto più ampio di QoS oltre al livello "basico" della tratta radio. Non sappiamo quali siano gli accordi di servizio per il ran sharing, ma si può pensare che Iliad abbia comunque ottenuto una banda minima a sua disposizione da redistribuire ai propri clienti. Dato che la banda non è infinita, può accadere che se 100 clienti Wind chiedono servizio in confronto a 10 clienti Iliad, i 10 di Iliad potrebbero vedere più velocità in questi bellissimi speedtest.