Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!luchella ha detto:Si, quello che fa 3 è da esempio. Se voglio testare la rete per bene come faccio? Vero che Vodafone ha una sua app se non erro che non consuma dati, però 3 proprio su SpeedTest non consuma, e mi fido di più.
leoloca ha detto:L'app Net Perform usa lo stesso server Milano Vodafone IT di Speedtest.net e invia i risultati direttamente a Vodafone, oltre a non consumare i GB.
E io cosa ho detto? Come i 20mhz di Wind in banda 7, ma non è 4G+!lucamonte ha detto:E invece no, ha ragione gianfranco. Aggrega 10+10 MHz.
Dal sito Qualcomm, guarda l'infografica https://www.qualcomm.com/invention/technologies/lte/lte-carrier-aggregation
luchella ha detto:E io cosa ho detto? Come i 20mhz di Wind in banda 7, ma non è 4G+!
È come il 3G DC.
Quei risultati sono impossibili in 4G normale, solo con Wind in b7 è possibile. Ma sempre 4G è, non 4G+.lucamonte ha detto:Comunque un indizio in più è che i 141 mega li ho fatti con Tim e non con Wind... non me l'aspettavo ma a quanto pare è così, 10+10
Ripeto, b20+b3 è 4G+, impossibile su s5 quindi visto che è cat4.lucamonte ha detto:Quindi infine fa B20 10 MHz + B3 10 MHz (anche se mi sembra strano) o max. 20 sulla stessa banda? Li fa vedere che li somma ma su S5 nel field test non ho mai visto la CA :/
Eppure...luchella ha detto:Quei risultati sono impossibili in 4G normale, solo con Wind in b7 è possibile. Ma sempre 4G è, non 4G+.
Tim ha al max 15 mhz come 3 e Tim.
O il tuo cell è 4G+ oppure solo con Wind è possibile arrivare a 141 mega in 4G normale.lucamonte ha detto:Eppure...
Se non è un bug allora aggrega 10 + 10, 75 Mb x 2 = 150... Anche se mi sembra stranissimo. Non è chiara la cosa.
http://www.speedtest.net/my-result/a/1892796258
Tapatalkato da Asus ZE551ML
Come vedi nel link è un Asus Z00A, ossia ZE551ML, un comune cat.4, per quello mi sembrava strano fare un risultato simile. Ma se aggregasse 10+10 sarebbe possibile. Se qualcuno ne sa di più ci illumini :uhm:luchella ha detto:O il tuo cell è 4G+ oppure solo con Wind è possibile arrivare a 141 mega in 4G normale.
Con la b7 di Wind si aggregano 10+10 MHz ma è sempre 4G+. È come per il 3G DC.
Comunque attendiamo risposta anche da altri.
Si , lo provai quando ero VF ma preferisco Speed Test, infatti una palla perché consumava li.leoloca ha detto:L'app Net Perform usa lo stesso server Milano Vodafone IT di Speedtest.net e invia i risultati direttamente a Vodafone, oltre a non consumare i GB.
lucamonte ha detto:Allora con Tim c'è da sperare in MyExperience, ero betat etster ma non so se consumava o meno
Eh ma in MyExperience c'è uno speedtest che apparentemente non consuma ma è una alpha ed il server è completamente inaffidabile... Con TrialCEA consumava. Comunque fine ot.mattehw ha detto:TIM consumava anche con la sua app. Spero sia WIND che TIM inizino a dare la possibilità di non consumare bundle per il test della rete.
lucamonte ha detto:Come vedi nel link è un Asus Z00A, ossia ZE551ML, un comune cat.4, per quello mi sembrava strano fare un risultato simile. Ma se aggregasse 10+10 sarebbe possibile. Se qualcuno ne sa di più ci illumini :uhm:
Tapatalkato da Asus ZE551ML
Quindi confermi che i cat.4 aggregano 10+10 e che quindi il mio test da 141 non è un errore?gianfranco ha detto:Come il mio yotaphone, aggrega ma 10+10... con Vodafone ho raggiunto questi risultati. Alcuni sono in b3+b7 in piazza duomo e altri a Desenzano del Garda in b20+b3... qui a Porlezza il massimo che ho fatto è sui 110mbps invece, ma ricordo che la componente b20 dell'aggregazione ha seri problemi di interferenza.
how do you print screen