Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
Comunque un indizio in più è che i 141 mega li ho fatti con Tim e non con Wind... non me l'aspettavo ma a quanto pare è così, 10+10

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
luchella ha detto:
Si, quello che fa 3 è da esempio. Se voglio testare la rete per bene come faccio? Vero che Vodafone ha una sua app se non erro che non consuma dati, però 3 proprio su SpeedTest non consuma, e mi fido di più.

L'app Net Perform usa lo stesso server Milano Vodafone IT di Speedtest.net e invia i risultati direttamente a Vodafone, oltre a non consumare i GB.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
leoloca ha detto:
L'app Net Perform usa lo stesso server Milano Vodafone IT di Speedtest.net e invia i risultati direttamente a Vodafone, oltre a non consumare i GB.

Allora con Tim c'è da sperare in MyExperience, ero betat etster ma non so se consumava o meno

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
E invece no, ha ragione gianfranco. Aggrega 10+10 MHz.

carrieragg_english_image02.jpg

Dal sito Qualcomm, guarda l'infografica https://www.qualcomm.com/invention/technologies/lte/lte-carrier-aggregation
E io cosa ho detto? :D Come i 20mhz di Wind in banda 7, ma non è 4G+! ;)
È come il 3G DC.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
E io cosa ho detto? :D Come i 20mhz di Wind in banda 7, ma non è 4G+! ;)
È come il 3G DC.

Quindi infine fa B20 10 MHz + B3 10 MHz (anche se mi sembra strano) o max. 20 sulla stessa banda? Lì fa vedere che li somma ma su S5 nel field test non ho mai visto la CA :/

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Comunque un indizio in più è che i 141 mega li ho fatti con Tim e non con Wind... non me l'aspettavo ma a quanto pare è così, 10+10
Quei risultati sono impossibili in 4G normale, solo con Wind in b7 è possibile. ;) Ma sempre 4G è, non 4G+.
Tim ha al max 15 mhz come 3 e Tim.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Quindi infine fa B20 10 MHz + B3 10 MHz (anche se mi sembra strano) o max. 20 sulla stessa banda? Li fa vedere che li somma ma su S5 nel field test non ho mai visto la CA :/
Ripeto, b20+b3 è 4G+, impossibile su s5 quindi visto che è cat4.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Eppure...
Se non è un bug allora aggrega 10 + 10, 75 Mb x 2 = 150... Anche se mi sembra stranissimo. Non è chiara la cosa.
2cc6558bd01e1a4d9391cc321f0866a9.jpg

http://www.speedtest.net/my-result/a/1892796258

Tapatalkato da Asus ZE551ML
O il tuo cell è 4G+ oppure solo con Wind è possibile arrivare a 141 mega in 4G normale.

Con la b7 di Wind si aggregano 10+10 MHz ma è sempre 4G, infatti è sempre una sola frequenza, la 2600. È come per il 3G DC.
Comunque attendiamo risposta anche da altri. ;)

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
luchella ha detto:
O il tuo cell è 4G+ oppure solo con Wind è possibile arrivare a 141 mega in 4G normale.

Con la b7 di Wind si aggregano 10+10 MHz ma è sempre 4G+. È come per il 3G DC.
Comunque attendiamo risposta anche da altri. ;)
Come vedi nel link è un Asus Z00A, ossia ZE551ML, un comune cat.4, per quello mi sembrava strano fare un risultato simile. Ma se aggregasse 10+10 sarebbe possibile. Se qualcuno ne sa di più ci illumini :uhm:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
Si , lo provai quando ero VF ma preferisco Speed Test, infatti una palla perché consumava li.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Allora con Tim c'è da sperare in MyExperience, ero betat etster ma non so se consumava o meno

TIM consumava anche con la sua app. Spero sia WIND che TIM inizino a dare la possibilità di non consumare bundle per il test della rete.

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
mattehw ha detto:
TIM consumava anche con la sua app. Spero sia WIND che TIM inizino a dare la possibilità di non consumare bundle per il test della rete.
Eh ma in MyExperience c'è uno speedtest che apparentemente non consuma ma è una alpha ed il server è completamente inaffidabile... Con TrialCEA consumava. Comunque fine ot.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Milano viale certosa fuori. Burger king
e6fb77e8d5a1c5fe18314505e41af830.jpg
34596144d844a95d38530452adb87fc3.jpg

3g ha anche u900 la bts
2258db5a2a27e37a264786356244e549.jpg
4b35524d3bc2d97c0de936f0a6563e33.jpg

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
lucamonte ha detto:
Come vedi nel link è un Asus Z00A, ossia ZE551ML, un comune cat.4, per quello mi sembrava strano fare un risultato simile. Ma se aggregasse 10+10 sarebbe possibile. Se qualcuno ne sa di più ci illumini :uhm:

Come il mio yotaphone, aggrega ma 10+10... con Vodafone ho raggiunto questi risultati. Alcuni sono in b3+b7 in piazza duomo e altri a Desenzano del Garda in b20+b3... qui a Porlezza il massimo che ho fatto è sui 110mbps invece, ma ricordo che la componente b20 dell'aggregazione ha seri problemi di interferenza.

how do you print screen

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
gianfranco ha detto:
Come il mio yotaphone, aggrega ma 10+10... con Vodafone ho raggiunto questi risultati. Alcuni sono in b3+b7 in piazza duomo e altri a Desenzano del Garda in b20+b3... qui a Porlezza il massimo che ho fatto è sui 110mbps invece, ma ricordo che la componente b20 dell'aggregazione ha seri problemi di interferenza.

how do you print screen
Quindi confermi che i cat.4 aggregano 10+10 e che quindi il mio test da 141 non è un errore?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk