Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Che vuole dire? Io utilizzo Speed Test come app.Sandro ha detto:Anche su app nuova?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Che vuole dire? Io utilizzo Speed Test come app.Sandro ha detto:Anche su app nuova?
Alcuni usano la versione vecchialuchella ha detto:Che vuole dire? Io utilizzo Speed Test come app.
Io ce l'ho sempre aggiornata, quindi si.Sandro ha detto:Alcuni usano la versione vecchia
Yes, 1800 (b3) + 2600 (b7) ma ancora è poco diffusa, ma c'è.Sandro ha detto:H3G usa 4G+ su 2600Mhz?
Sent from my XT1562 using Tapatalk
Sandro ha detto:H3G usa 4G+ su 2600Mhz?
Volevo dire b3+7 visto che non usa tutti i 2600
H3G Milano, H3G RomaSandro ha detto:Questa non la sapevo... quali server di 3 non consumano?
Sent from my XT1562 using Tapatalk
LTE Cat.4 funziona su frequenze 800, 1800, 2600. LTE Cat. 6 serve per il 4G+ (unisce i 1800+2600). Tutto qui...luchella ha detto:Comunque credo che con Tre, almeno per ora, i 2600 li agganci solo se il dispositivo è LTE Cat 6 altrimenti penso rimanga sui 1800 sempre.
Si, lo so.cosm78 ha detto:LTE Cat.4 funziona su frequenze 800, 1800, 2600. LTE Cat. 6 serve per il 4G+ (unisce i 1800+2600). Tutto qui...
luchella ha detto:Si, lo so.
Ma con 3 sui dispositivi cat 4 sembra non agganciare la 2600, almeno questo era emerso da alcuni test, come quelli di Djandrea.
Poi ovvio che puoi bloccare comunque in b7.
Una sola frequenza per volta, 800 - 1800 o 2600, mentre i Cat 6 aggregano due frequenze diverse per il 4G+.lucamonte ha detto:I cat. 4 cosa e quanto aggregano quindi? Nulla? Solo da 6 in su quindi per la CA?
luchella ha detto:Una sola frequenza per volta, 800 - 1800 o 2600, mentre i Cat 6 aggregano due frequenze diverse per il 4G+.
Esatto.lucamonte ha detto:Ok, quindi mi ricordavo giusto, con la cat. 4 non si ha il 4G plus
Sicuro? Mai sentito che un cat4 aggreghi le bande.gianfranco ha detto:Il mio cat.4 sembra aggregare le bande invece... pero e' limitato a 10+10
gianfranco ha detto:Il mio cat.4 sembra aggregare le bande invece... pero e' limitato a 10+10
Vero.lucamonte ha detto:Sicuro? Perchè io ho un cat.4, rimane il logo 4G ma spesso e volentieri arrivo a 140 Mbit in download... in effetti che arrivi a 140 con i soli 15 MHz della B3 è strano, se aggregasse B20 + B3 10 MHz potrebbe essere plausibile... comunque in teoria il vero 4G+ è da cat. 6 in su...:uhm:
luchella ha detto:Vero.
Puoi raggiungere anche i 150 mega teorici con il cat4 ma solo con Wind in banda 7 (2600) visto che ha i 20 MHz su questa frequenza. Forse intende questo Gianfranco.
Ma non è il 4G+.
In b3 con i 15 MHz arrivi al max (teorico) di 112 mega.