Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si purtroppo quella BTS é collegata in ATM mentre le BTS accanto cioè tim e Vodafone credo siano collegato in fibra dato che Vodafone ha la 43.2 mega e tim il 4G.Se mi sposto vicino la finestra e blocco il tablet in lte ho 2 tacche e vado a 15 mega in down.luchella ha detto:Che schifo!! Hai riprovato a fare lo speed?
Potrebbe essere ancora collegata con flussi Telecom? Però il ping è altissimo...
luchella ha detto:Credo che se non ti abbiano richiamato probabilmente non hanno novità da darti. Io ho scritto loro e il giorno dopo mi hanno richiamato, ma avevano belle novità da darmi (LTE e qualche u900 in programma).
Anche a Viterbo, LAC 4G passata da 50013 a 50018.Alex_96 ha detto:Torrita Tiberina (RM)
Ho notato che nella mia zona sono cambiati i LAC delle bts,a cosa può essere dovuto?
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Stessi LAC della mia zona.Ogni test che faccio collegato a quella bts non scende mai sotto i 50 mega e anche nel comune accanto al mio dove ci sono i 42 mega i test sono sempre superiore a 15 mega in down,solo da casa mia ricevo il segnale dalla bts collegata in ATM.luchella ha detto:Anche a Viterbo, LAC 4G passata da 50013 a 50018.
Ma anche quelle 3G a Viterbo hanno un Rnc 275 mentre nel resto della provincia di solito è ancora 135. Anche la LAC 3G è 50301 mentre in provincia 50302. Chissà perché...
Ottimo test comunque! Si è ripreso da quel test 3G !
luchella ha detto:Anche a Viterbo, LAC 4G passata da 50013 a 50018.
Ma anche quelle 3G a Viterbo hanno un Rnc 275 mentre nel resto della provincia di solito è ancora 135. Anche la LAC 3G è 50301 mentre in provincia 50302. Chissà perché...
Ottimo test comunque! Si è ripreso da quel test 3G !
Ottimo. Anche il ping niente male!mattehw ha detto:Rocca San Giovanni, comune di circa 2500 abitanti, in prov. di Chieti.
Ottimo 3G. Peccato per il segnale LTE: non è presente (forse alcune zone potrebbero riceverlo in minima parte da comuni limitrofi) anche essendo dato per coperto sul sito Tre.
Dany96 ha detto:La 50838 l'ho agganciata io a 26km in linea d'aria a -107/-108 dbm e andavo a 12-13 Mbps. Forse col tempo si è saturata a giudicare anche dall'ottimo SNR..
ibm17 ha detto:Il famoso ecomostro di Lanciano.. Lassù ci sono tutti e 4 i gestori. E' un bestione davvero visibile ovunque a KM di distanza
greg89 ha detto:Strano che abbiano continuato a mettere le antenne in cima al traliccio. Con l'aumentare del numero di siti, a regola, dovrebbero abbassarle per ridurre il raggio di copertura!