Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Utente
Messaggi
610
Reazioni
9
Punteggio
18
Con tre è opportuno chiedere il barring di tutti i servizi a sovrapprezzo, altrimenti (ad es) si pagano 9c a pagina su alcuni siti (uno fra tanti ansa,it), oppure se si sbaglia e si va su un sito del 'portale 3'.

Comunque il barring dei servizi a pagamento è buona norma chiederlo con tutti gli operatori, così non rischia di pagare per servizi a cui non sai di esserti abbonato.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
luchella ha detto:
Si ma non è giusto proprio il metodo truffaldino.
A me tim ha preso 5 euro e mai avuti ... Vanno bloccati questi servizi ...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
A me è successo sia con Vodafone sia con Wind che mi vengano attivati servizi non richiesti, però tutte le volte (in totale 4 credo) sono riuscito ad ottenere il rimborso chiamando il call center.
 
A

Albemix

Guest
E' un accordo tra le varie società che offrono questi servizi a pagamento concordate con i gestori, una truffa legalizzata. L'unica è installare il blocco anti-pubblicità così dalle app non escono più i vari banner e si evita in un clic di abbonarsi. Purtroppo tutto ciò è permesso, figuratevi 5€ a settimana per milioni di clienti quanti soldi si fanno le aziende e l'operatore.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Come si disattivano con Wind? Non c'entra con i messaggi che può inviare la banca? O sono io che faccio confusione? :)
 
A

Albemix

Guest
O installi il programma anti-pubblicità oppure stai attento a non cliccare su nessun banner delle pubblicità. Meglio ancora fin da subito richiedere il blocco selettivo come avviene per le numerazioni 199, 899 ecc... . Altrimenti si fa presto ad abbonarsi in questi servizi mangia soldi.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
O installi il programma anti-pubblicità oppure stai attento a non cliccare su nessun banner delle pubblicità. Meglio ancora fin da subito richiedere il blocco selettivo come avviene per le numerazioni 199, 899 ecc... . Altrimenti si fa presto ad abbonarsi in questi servizi mangia soldi.

Saeuti

Albemix
Ok grazie. Ma se ci clicco col WiFi si attiva ugualmente?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
36
Punteggio
48
Albemix ha detto:
O installi il programma anti-pubblicità oppure stai attento a non cliccare su nessun banner delle pubblicità. Meglio ancora fin da subito richiedere il blocco selettivo come avviene per le numerazioni 199, 899 ecc... . Altrimenti si fa presto ad abbonarsi in questi servizi mangia soldi.

Saeuti

Albemix
Quindi il blocco di questi abbonamenti coincide con il blocco degli 899, ecc? Se non ricordo male, quando si è attivata questa porcheria erano già bloccati...
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Speed 3G. Test fatto sotto casa con bts non in vista.

6ce94524bdb7c2876fc2461a8f549031.jpg
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
DavideDaSerra ha detto:
Con tre è opportuno chiedere il barring di tutti i servizi a sovrapprezzo, altrimenti (ad es) si pagano 9c a pagina su alcuni siti (uno fra tanti ansa,it), oppure se si sbaglia e si va su un sito del 'portale 3'.

Comunque il barring dei servizi a pagamento è buona norma chiederlo con tutti gli operatori, così non rischia di pagare per servizi a cui non sai di esserti abbonato.
Passato al 3store e attivato il barring. Non mi è mai capitato finora di avere problemi (forse perché sono stato sempre attento), però l'ho attivato ugualmente, non si sa mai. :)

ebc8ce7cc2b19e077addf11435c5adca.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Appena arrivato ad Aosta, noto che finalmente hanno aggiornato LTE sull'antenna vicino casa di mamma, quindi segnale pieno... Questi i risultati...
4d774af1236dadd05aa5878e1aff2513.jpg


Up ottimo, ma download... Dai!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Top