gianfranco ha detto:
Concordo con te luchella, però bisogna dire che le zone dove si naviga male stanno diventando sempre meno! Qui hanno risolto tutti i casi di criticità, i 42mbps sono disponibili ovunque! 2 anni fa molte bts erano ancora ATM e andavano a massimo 1mbps... Ora si vola ovunque
Si assolutamente, fino a tre anni fa era un disastro. Nel mio paese sono attivi u900 e Dc ma testando in zona ancora mancano tante zone dove non c'è segnale. Ci sono tanti paesi, almeno qui, ancora con u2100 e navigazione al max a un mega.
Certo, sono migliorati molto e hanno attivato minimo 4-5 u900 nella mia zona (wind ad es. ne ha solo uno!) ma ancora permangono molte aree da sistemare e non nego che a volte vado in roaming Tim senza alcuna traccia di Tre.
Comunque anche quando hanno i flussi in Atm si naviga sempre abbastanza bene.
Per esempio ora mi trovo in un paesino coi 2100 attivi, ottime velocità ma dentro casa non arriva bene il segnale e a volte passo in roaming.
Comunque fino a un paio di anni fa non avrei mai scelto h3g, ora invece è un'altra cosa e stanno pian piano migliorando. Ricordo nel 2007 la mia prima mnp da 3 a Vodafone perché di Tre non c'era nulla, solo il simbolo nella sim.
Finché pagherò 5€ al mese è difficile che vada via, anche perché sinceramente mi trovo bene, spesso velocità ottime e segnale tutto sommato buono. Poi quando rimoduleranno (cosa che accadrà quasi sicuro, come vale anche per gli altri gestori anche se forse meno) vedrò cosa fare.