Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Eccezionale come testimoni la rete di H3G è molto buona/ottima nelle tue parti. Peccato non sia così dappertutto in Italia, in qualità Ericsson è un peccato.

Saeuti

Albemix
Si. Come copertura è però ancora sicuramente indietro nonostante i 900 MHz attivi in più parti.
Wind invece ha più copertura ma è la rete che è scarsa, non sai quante volte ti invidio quando posti gli speed di wind. ;)
Ma anche gli altri due hanno dei buchi in zona eh.

A

Albemix

Guest
Eh ormai a furia di vedere gli ottimi screenshot di H3G e quelli deludenti di Wind nella tua zona, è difficile che me lo scorda.

Se mi invidi, preparati che ho un bel pò di ottimi risultati da condividere;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Eh ormai a furia di vedere gli ottimi screenshot di H3G e quelli deludenti di Wind nella tua zona, è difficile che me lo scorda.

Se mi invidi, preparati che ho un bel pò di ottimi risultati da condividere;).

Saeuti

Albemix
Comunque credo che prima o poi Wind risolva i problemi anche in questa zona. Ne sono certo anche se il problema persiste da anni.
Se risolve, potrei seriamente pensare di tornare. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
San Lorenzo Nuovo (VT), pochi km da Acquapendente vicino al lago di Bolsena.
Attivi solo u2100 al momento.

7e59170577cfdf286d9f405bc17af042.jpg

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Oggi a Ostia lido stavo passeggiando sul pontile e ho fatto qualche test anzi il miglior speed test che abbiamai fato in questi mesi che sto provando il 4g un po con tutti i gestori

Banda 1800 mhz LTE
1688645614.png
Visualizza allegato 2056

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
Ammappa, complimenti! :)
E si come velocità e impressionante ed era solo in banda 3 però la copertura e ancora parziale nella mie zone che frequento sperò che aggiornano anche le altre srb ne manca ancora un po.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Angera, 3g banda 1:
3e577aa994b872a90936c051bce7153c.jpg

Non fatevi spaventare dal livello del segnale, è comunque così:
a5ba6747978dc4f2628d83df0977bf1f.jpg

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Obert ha detto:
Angera, 3g banda 1:
3e577aa994b872a90936c051bce7153c.jpg

Non fatevi spaventare dal livello del segnale, è comunque così:
a5ba6747978dc4f2628d83df0977bf1f.jpg
Obert Magari sarà solo congestione o semplicemente la bts in questione non è aggiornata al dc.

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Mimmo210688 ha detto:
Obert Magari sarà solo congestione o semplicemente la bts in questione non è aggiornata al dc.
È proprio un problema di risorse, infatti hanno attivato il 3G@900, ma non il 4G.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche qui mancano ancora varie zone in u900 dove in aggiunta si va al max a 1 mega scarso (con navigazione comunque abbastanza buona).
Tuttavia 3 ha addirittura più bts in u900 di wind, il che mi lascia basito.

In pratica si passa con H3G da zone a 1 mega ad altre con 30 mega in 3G. Devono essere più uniformi.
Per dire, ad Acquapendente al max si va a 1 mega (credo sia collegata con flusso Telecom) mentre fuori il centro si prende un'altra BTS con velocità da 26-27 mega!
Qui wind è clamorosamente only edge.

Anche per LTE sono ancora indietro, ma lo è anche Wind. Tim un po' meglio, top Vodafone ma velocità in b20 spesso imbarazzanti (a parte upload).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Concordo con te luchella, però bisogna dire che le zone dove si naviga male stanno diventando sempre meno! Qui hanno risolto tutti i casi di criticità, i 42mbps sono disponibili ovunque! 2 anni fa molte bts erano ancora ATM e andavano a massimo 1mbps... Ora si vola ovunque :)

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
Obert ha detto:
È proprio un problema di risorse, infatti hanno attivato il 3G@900, ma non il 4G.
E allora temo proprio di si se non hanno attivato ne il dc e 4g allora manca le risorse.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Il problema di 3 è che avendo meno siti e meno hub degli altri troppe volte non riesce a realizzare la tratta radio e quindi deve utilizzare soluzioni alternative come appunto le risorse Telecom che purtroppo non sono il massimo.

Utente
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il problema di 3 è che avendo meno siti e meno hub degli altri troppe volte non riesce a realizzare la tratta radio e quindi deve utilizzare soluzioni alternative come appunto le risorse Telecom che purtroppo non sono il massimo.
ibm quante srb ha la 3 in totale?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Concordo con te luchella, però bisogna dire che le zone dove si naviga male stanno diventando sempre meno! Qui hanno risolto tutti i casi di criticità, i 42mbps sono disponibili ovunque! 2 anni fa molte bts erano ancora ATM e andavano a massimo 1mbps... Ora si vola ovunque :)
Si assolutamente, fino a tre anni fa era un disastro. Nel mio paese sono attivi u900 e Dc ma testando in zona ancora mancano tante zone dove non c'è segnale. Ci sono tanti paesi, almeno qui, ancora con u2100 e navigazione al max a un mega.
Certo, sono migliorati molto e hanno attivato minimo 4-5 u900 nella mia zona (wind ad es. ne ha solo uno!) ma ancora permangono molte aree da sistemare e non nego che a volte vado in roaming Tim senza alcuna traccia di Tre.
Comunque anche quando hanno i flussi in Atm si naviga sempre abbastanza bene.

Per esempio ora mi trovo in un paesino coi 2100 attivi, ottime velocità ma dentro casa non arriva bene il segnale e a volte passo in roaming.

Comunque fino a un paio di anni fa non avrei mai scelto h3g, ora invece è un'altra cosa e stanno pian piano migliorando. Ricordo nel 2007 la mia prima mnp da 3 a Vodafone perché di Tre non c'era nulla, solo il simbolo nella sim. :D :D

Finché pagherò 5€ al mese è difficile che vada via, anche perché sinceramente mi trovo bene, spesso velocità ottime e segnale tutto sommato buono. Poi quando rimoduleranno (cosa che accadrà quasi sicuro, come vale anche per gli altri gestori anche se forse meno) vedrò cosa fare. :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ma solo 3 utilizza risorse ATM?