Albemix ha detto:
Per la banda bisognerebbe vedere quanto arriva facendo vari test e se superi i 20 Mbps, altrimenti la connessione potrebbe essere fino ai 21.6 Mbps. Purtroppo questo lag mostruoso della reattività di connessione è snervante, ogni tanto mi succede nel fare qualche speedtest. Con Ericsson è dovuto dal carico della cella in quel momento altrimenti quando faccio partire il test, si passa subito in H+. Con la fusione ci saranno i benefici dove Wind va male e H3G ha una rette fatta bene, qui nelle mie zone è al contrario. Poca banda 8 e zone in cui manca una bts di H3G. Per il 4G, anche a Vicenza H3G ha aggiornato molti impianti rispetto a Wind (l'ultimo acceso è stato il VI001 all'inizio di ottobre).
In Gsm ricevi molte adiacenze dove ti trovi, come mi succede quando vado su certi condomini ai piani medio-alti e si riceve di tutto nonostante l'antenna vicina
aura:
.
Per l'Umts in banda 1, i tre layer che utilizza H3G sono i seguenti: 10713 - 10738 - 10763. In banda 8, il codice rappresentato dalla sigla 2938.
Saeuti
Albemix
Con Wind avevo fatto al max 19 mega ma non so se ero in u900 o u2100 (anche se ero fuori quindi probabile u2100).
A volte il ping era molto buono, sui 70 ms, ma la maggior parte delle volte sempre sui 150-200 ms (anche peggio a volte).
Ora Ibm ha contattato chi di dovere e vediamo se finalmente anche qui riusciranno a risolvere il lag windiano, anche perché il viterbese è storicamente famoso per essere pieno di windisti.
Beh anche con h3g mi capita che si blocca per qualche secondo (anche se molto raramente) ma riparte poi subito, credo sia anche normale, mentre il lag che avevo con Wind durava anche 3 minuti.
Si, grazie delle info sulla banda. Ora che ho scoperto dove sta il Service mode di Huawei ho la possibilità di vedere se sto sotto u900 o u2100.
Riguardo u900, questa estate la situazione era questa: solo a Bolsena Wind aveva u900 mentre H3G u900 a Bolsena, Montefiascone, Marta e Valentano. Uscendo di poco fuori dall'area di Bolsena H3G ha u900 a Onano e Arlena di Castro (paesi piccolissimi).
Ripeto, Wind è comunque avanti nella copertura qui ma solo grazie ai 900 MHz del 2G perché se guardiamo solo il 3G la Tre è indubbiamente avanti grazie ai 900 più diffusi. Comunque il problema è il lag, se lo risolvono potrei pensare seriamente di rientrare anche se con Tre mi trovo veramente bene.
Già, qui forse è uno dei pochi posti dove chi ha Wind ne beneficerà dalla fusione con Tre.
Però Tre all'improvviso si è svegliata in queste zone, fino a 3 anni fa era quasi un delitto averla.