Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so da dove arriva, riesco a beccarlo solo in terrazza. L'unica a mancare qui a casa è wind.

10c185dc7250b53b91bccbe89b5928a2.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Non so da dove arriva, riesco a beccarlo solo in terrazza. L'unica a mancare qui a casa è wind.

10c185dc7250b53b91bccbe89b5928a2.jpg

Arriva da Atri, sono ben 6+ km in linea d'aria. Incredibile!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:

Pensate che io ricevo 2 tacche LTE di 3 a Tuscania (VT) ma non so da dove visto che non è coperta. Forse viene da Viterbo che sarà 10 km distante. Per un 1800 non me l'aspettavo francamente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:

Quello sul traliccio TV sharing con Wind? Ricordo che da quel traliccio, almeno in estate, si riceve tranquillamente sia il 3G 900 di H3G che il GSM/3G 900 di Wind comodamente dal porto di San Benedetto e dai piani più alti dei palazzi :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Quello sul traliccio TV sharing con Wind? Ricordo che da quel traliccio, almeno in estate, si riceve tranquillamente sia il 3G 900 di H3G che il GSM/3G 900 di Wind comodamente dal porto di San Benedetto e dai piani più alti dei palazzi :lol:
Sì, l'unico impianto che hanno ad Atri è quello(escludendo eventuali nuove attivazioni). È in zona cimitero, insieme agli altri 3 operatori e alle antenne della radio. Tv non saprei sinceramente.
Ahahah addirittura! Essendo a 400mt sul mare c'è una bella visuale da li, però insomma addirittura che becco segnale in casa non avendo nemmeno perfetta visibilità ottica mi è sembrato un pò troppo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Sì, l'unico impianto che hanno ad Atri è quello(escludendo eventuali nuove attivazioni). È in zona cimitero, insieme agli altri 3 operatori e alle antenne della radio. Tv non saprei sinceramente.
Ahahah addirittura! Essendo a 400mt sul mare c'è una bella visuale da li, però insomma addirittura che becco segnale in casa non avendo nemmeno perfetta visibilità ottica mi è sembrato un pò troppo.

Sì forse hai ragione è solo radio e non tv, Wind effettivamente lo da come traliccio Radionorba... In ogni caso 3 spreme i 1800 al massimo, anche più di quanto ha fatto fino ad ora col 3G 2100.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Sì forse hai ragione è solo radio e non tv, Wind effettivamente lo da come traliccio Radionorba... In ogni caso 3 spreme i 1800 al massimo, anche più di quanto ha fatto fino ad ora col 3G 2100.
L'ho scritto anche nell'altro post. Ho rilevato LTE di 3 (qualche traccia) a Tuscania e nelle colline intorno Marta. Probabilmente arriva da Viterbo. Sinceramente con i 1800 non mi aspettavo tale copertura, o sbaglio qualcosa?

Ricordo inoltre che quest'estate quando ero ancora Wind, in crociera in mare la 3 (che aveva mio padre) era quella che prendeva sempre prima e l'ultima a lasciare il segnale una volta che ci si allontanava dalla costa. È solo una mia sensazione o è vero?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:

No vabbè..torno a casa stasera e trovo segnale pieno 4G, hanno aggiornato sicuramente Notaresco oppure l'impianto al casello di Roseto della A14.
Tim di questo passo rischia di essere superata nelle mie zone.

Non riesco a superare 60mbit però.
3eaf546407cb402fed166c7aa5f0c493.jpg

f060573c870adfaf8a5cb0ba096a4f58.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
No vabbè..torno a casa stasera e trovo segnale pieno 4G, hanno aggiornato sicuramente Notaresco oppure l'impianto al casello di Roseto della A14.
Tim di questo passo rischia di essere superata nelle mie zone.

Non riesco a superare 60mbit però.
3eaf546407cb402fed166c7aa5f0c493.jpg

f060573c870adfaf8a5cb0ba096a4f58.jpg

Grande 3!! Riesci a darci CID? magari tramite App come Cellmapper o Netmonitor o Netmonster...grazie!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Thanks!!! Se riesci quando hai tempo se puoi fornire anche quelli circostanti! Grazie mille :)

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Certo! 50853

Leva il 50 iniziale e hai il codice sito a 2100, 853 è Notaresco? ;)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Appena controllato, sì è Notaresco! Grazie mille! ;)

Ottimo! Comunque continuo a non capire H3G.. Ascoli centro outdoor è ancora cosi:

f7ddd7e58fe8120ffd1b50b9e20912cd.jpg

Ovviamente neppure 3G 900

76fd3a6b35692abe1fcf25a06341b6ab.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ottimo! Comunque continuo a non capire H3G.. Ascoli centro outdoor è ancora cosi:

Che strano! Situazioni così gravi non le riscontro dalle mie parti, ma con nessun operatore.
Mi pare di capire che le Marche non è la regione preferita da h3g, Ancona ha dei buchi, SBT ancora solo 3G, Ascoli così.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:

Arlena di Castro (Viterbo) con 1000 anime coperta dai 900 3g della Tre mentre Ascoli niente. :D
Marta, Valentano, Canino.... paesi tra 3000 e 5000 abitanti ben coperti dai 900 di Tre. Wind ancora coi 2100.
Fa pensare....

Come fa pensare la qualità scadente della rete Wind qui con assenza totale dei 900 MHz. Proprio due giorni fa un altro amico è passato a Vodafone, l'ennesimo, anche lui stanco della connessione lumaca.
Qui ad esempio non c'è storia, Tre tutta la vita.
Ma anche l'edge di Wind è penoso qui, è come non avere quasi internet. Avevo provato mesi fa l'edge di Vodafone e andava davvero forte per essere un 2g, in quel modo sì che si naviga decentemente anche in 2g.
Credo che i lag che si hanno col 3g si hanno anche in 2g, almeno penso.

Evidentemente come ho già scritto varie volte Wind investe meglio nella tua zona mentre Tre nella mia, secondo non chiari motivi.
Proprio ieri attivato LTE di 3 a Vallerano (VT), 2000 anime.
Tre per il momento ha 7 comuni coperti in LTE nel viterbese mentre Wind 3.

Mi chiedevo, ma non è che Wind ha smesso di investire qui perché ormai ben coperta da Tre e nelle altre zone dove va meglio Wind viceversa perché a breve si fonderanno?

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Posso confermare che anche in Toscana H3G ha grosse lacune di copertura.
Anche a Lucca, indoor, è spesso assente. Niente 3G 900 e 4G nel centro storico. E in alcune stradine strette si rischia di andare in roaming.

Anche cambiando regione, basta andare a Venezia. Nonostante l'importanza della città, ha una copertura indoor spesso insoddisfacente. Ed anche qui, in alcune calli, capita di avere problemi di copertura.

Sono arrivato alla conclusione che fino a che 3 non adotterà il 3G 900 su tutti i siti, continuerà ad avere problemi nei centri storici. O quello o aumenti la concentrazione delle antenne; c'è poco da fare!