Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma i 2600 che settore hanno su netmonitor?djandrea ha detto:oggi siccome dovevo fare un giro per delle commissioni sono passato per verezzo e bussana , confermo che hanno cambiato i pannelli e messo 2 pannelli per settore
qua inserisco speedtest , su copertura lte di h3g le foto dei pannelli http://windworld.org/vbb/showthread.php/14142-Copertura-LTE-di-h3g?p=278090&viewfull=1#post278090
allora iniziamo con verezzo , unico gestore in 3g / 4g / 4g+! vodafone e wind 0 assoluto in praticamente quasi tutti i punti , prende poi tim da altre bts in 2g
4g+ verezzo , prende molto bene in praticamente tutta verezzo
altro speed stessa bts a verezzo vicino alimentari calvini ma con circa -97dbm sempre velocità altissime , contando che sui -97 dbm era b3.. e b7 sicuro aveva meno dbm
sanremo - zona san martino sempre 4g+
a bussana (frazione di sanremo) sempre 4g+
stessa bts di bussana , ma con meno segnale
fuori da casa mia 4g+ con temporale , pioggia e foschia sui -100 dbm ( e devono ancora aggiornare una delle 2 o 3 bts che coprono casa mia) enodeb 12479
qua va davvero da dio
4 5 6 eh si calcolando che il max è 180 - 185 è tantissimoluchella ha detto:Ma i 2600 che settore hanno su netmonitor?
Comunque 173 mega niente male .... !!!
Ok, e la banda 1800 è settore 1 2 3 giusto?djandrea ha detto:4 5 6 eh si calcolando che il max è 180 - 185 è tantissimo
siluchella ha detto:Ok, e la banda 1800 è settore 1 2 3 giusto?
Ma questo vale anche per gli altri operatori?
djandrea ha detto:si
no varia , ho creato un topic dove spiego tutto
http://windworld.org/vbb/showthread.php/15146-Frequenza-e-dati-tecnici-operatori-europei-4G
Cioè, non credevo proprio!! Praticamente in b3 è il massimo che può offrire?djandrea ha detto:prego , perchè 3 purtroppo in banda 7 ha "solo" 10 mhz infatti li considero utili o per scaricare o per il 4g+ . non offre più velocità .. anzi di meno!
si , o in 4g+ come nel mio speedtest sui 180 massimiluchella ha detto:Cioè, non credevo proprio!! Praticamente in b3 è il massimo che può offrire?
Comunque come Tim e Vodafone del resto, a parte Wind in b7 fino a 150 mb teorici.
Pure io in 4g+ navigo con quelle velocità, che stranamente sono identiche a quelle che ottengo dallo stesso sito se utilizzassi solo il 1800, come se la Carrier aggregation non fosse abilitata...indaghero' ;-)ilblago81 ha detto:Finalmente ho visto 4G+ sul mio s6+
Come velocità pensavo meglio..(sono gli ultimi speed) ma ero alla Fiera del levante a Bari per la fiera musicale Medimex. C'era tra gli altri Carmen Consoli ed un delirio assurdo di gente.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Mmm chissà. .in effetti speravo di sfondare il muro dei 100. Ma più di 75 non andava. .sembrava quasi un blocco di velocità.gially ha detto:Pure io in 4g+ navigo con quelle velocità, che stranamente sono identiche a quelle che ottengo dallo stesso sito se utilizzassi solo il 1800, come se la Carrier aggregation non fosse abilitata...indaghero' ;-)
Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Strano almeno 5/6 siti col 4g+ ce li hanno a bari (e mi sembra il minimo visto il traffico che fanno in quella città)ilblago81 ha detto:Mmm chissà. .in effetti speravo di sfondare il muro dei 100. Ma più di 75 non andava. .sembrava quasi un blocco di velocità.
Comunque pensavo di trovare più 4G+. Certo ho fatto un giro veloce, fiera del levante ed una passeggiata in centro, ed ho specchio il + solo alla fiera.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
giulioDC ha detto:Solo a me gli speed test sul server h3g consumano dati?
Inviato dal mio SM-G900F aka Samsung Galaxy S5