Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Ba..ad Aradeo tanti turisti mi pare strano . ..peccato che l's4 con wind era scarico.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Gallipoli:
zu6a2usa.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Guarda, io mi stupìvo del fatto che reggesse con un solo sito...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
fig* con un solo node-b dove vai.....piuttosto 3 smetta di rendersi ridicola nel pubblicizzare proprio Gallipoli come rete veloce 43,2....eh cazzo che presa x il culo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Guarda, io mi stupìvo del fatto che reggesse con un solo sito...
Idem :D

eXtasy ha detto:
fig* con un solo node-b dove vai.....piuttosto 3 smetta di rendersi ridicola nel pubblicizzare proprio Gallipoli come rete veloce 43,2....eh cazzo che presa x il culo

Vero. .altro che rete veloce. Chi non ha problemi è ha fatto un lavorone è vodafone che ha trasformato la bts più congestionata della zona con una con 5 settori come quella del comics.
Wind in 3G ferma. Zero assoluto. Solo le chiamate ed sms. E anche loro inutile che pubblicizzino il 4g a gallipoli, si perde all'entrata, alla prima curva venendo dalla superstrada da Lecce.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Come al solito chi ha i soldi e la voglia le situazioni critiche le risolve, gli altri stanno a guardare... Inutile a dire.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Falcade con 1 solo sito
y2y5anaz.jpg
use9a5y3.jpg

L'anno scorso 0.50
.. mi vien da pensare che fosse un guasto sul serio

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Su quel sito ci sono ponti radio? Strano, se ci fosse un ponte radio avresti dc-hspa. Dove non arrivano ponti radio o fibra, ho sempre visto un solo flusso a 2 mega.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Su quel sito ci sono ponti radio? Strano, se ci fosse un ponte radio avresti dc-hspa. Dove non arrivano ponti radio o fibra, ho sempre visto un solo flusso a 2 mega.
l'anno scorso nada ponti radio .... :D se passo dal sito (in mezzo al bosco di falcade) e mi ricordo verifico

G

gially

Guest
gianfranco ha detto:
Veramente quella che lascia i siti monoflusso è Wind, Vodafone e H3G se c'è la possibilità li aumentano se non c'è possibilità di fibra o ponti radio

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Sempre nei pressi di Gallipoli.
yjy8eve6.jpg

Verso le 20 la rete si è liberata, ora nuovamente una tragedia.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Veramente quella che lascia i siti monoflusso è Wind, Vodafone e H3G se c'è la possibilità li aumentano se non c'è possibilità di fibra o ponti radio
wind ha attivato il dc a falcade ;) l'anno scorso era solo h 14.4 ora dc hspa :D tim invece è ancora h+ ma che succede alla bts di falcade traliccio rai? puoi controllare please (magari la tecnologia o flussi?) ? è un calvario la sera.. menomale che ho vodafone che li ha lte... (ha 3 frequenze tim tra l'altro senza dc hspa)
cid 16010 .. ma avendo 3 frequenze ce ne sono 3 diverse :D , ha anche un altra bts dove c'è la croce verde cid 93 , pure li va lenta però .. saranno collegate boh :D

Grazie

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Scusate la domanda scema, ma finché non si ha l'umiltà di domandare non s'impara...
Cos'è un flusso? È un sinonimo di backhaul? :)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
un flusso è quanta banda arriva al sito :( credo davvero poca per tim ... per voda invece taaanta :D (nella bts di falcade rai)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
a3ytabyn.jpg

Ora va cosi
Credo proprio o abbiano aggiunto ponte radio o aumentato i flussi ...

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
un flusso è quanta banda arriva al sito :( credo davvero poca per tim ... per voda invece taaanta :D (nella bts di falcade rai)
Quindi è sinonimo di backhaul? Non capisco allora come si faccia a parlare di monoflusso o di più flussi se il flusso è la banda totale che arriva, poca o tanta che sia... Grazie in anticipo per la spiegazione :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Noi lo indichiamo erroneamente come sinonimo di backhaul. In realtà il flusso è un collegamento simmetrico da 2mbit di solito (E1). Dunque più flussi insieme formano il backhaul. Oggi questa storia dei flussi è in larga parte decaduta dal momento che essendo tutto o quasi in IP non si parla di flussi veri e propri anche se la parola rende l'idea..

A

Albemix

Guest
Eh si i vecchi flussi e la vecchia rete ATM è una tecnologia vecchia e si indirizza tutto sul nuovo FULL-IP con capacità maggiori e performanti.

Speedtest mentre ero in viaggio a Bolzano Vicentino (primo settore):

52na89.png

Saeuti

Albemix