Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest di rete H3G

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Invece 3 come va al festival? Sarei proprio curioso di vedere...
mentre vf saltava , 3 reggeva , la ho su uno smartphone con solo b3 quindi .. andava sui 20 mega in b3 , ogni tanto calava a 15 ma non laggava / scendeva come vodafone , sarà per il plus su tutti i siti ? sarà per i meno clienti? boh

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
mentre vf saltava , 3 reggeva , la ho su uno smartphone con solo b3 quindi .. andava sui 20 mega in b3 , ogni tanto calava a 15 ma non laggava / scendeva come vodafone , sarà per il plus su tutti i siti ? sarà per i meno clienti? boh
Ma il 4G regge di più rispetto al 3G in queste condizioni?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Valentano (VT) 3G, test in movimento in auto.
Qui è attivo anche u900 ma ormai l'hanno attivato in tutti i paesi qui in zona, anche i più piccoli.
Comunque rete sempre fluida e mai impuntamenti. Chiamate anche con mezza tacca senza problemi.

d377d8d8333e871949326220f8125a07.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
luchella ha detto:

Il 4G ha una efficienza spettrale di molto superiore al 3G, oltre ad avere una capacità radio in MHz maggiore dell'UMTS.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie delle vostre risposte.
Ma quindi quanto è fondato dire "eh il 4G va piano a volte perché c'è congestione"? Non è forse un'esagerazione e si tratta più di problemi non dovuti al traffico?

Intanto ieri passando per Canino (VT) H3G ha aumentato i flussi. Prima andata a 2 mega scarsi, ora oltre i 15 senza problemi. Chissà se hanno letto la mia segnalazione. :) Presente anche qui u900 (che ti salva spesso le chiappe) ma ripeto che l'hanno attivato un po' ovunque, anche in paesi di 1000 anime, ecco perché penso che Wind ormai faccia poco o nulla da queste parti in ottica fusione, sia 4G che u900.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Non è sbagliato, ma va contestualizzato. Non si può dire a priori c'è traffico o meno perché il 4G è molto dipendente dalla qualità radio quindi magari hai velocità ridicole anche su una cella scarica perché a livello radio la situazione è drammatica.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non è sbagliato, ma va contestualizzato. Non si può dire a priori c'è traffico o meno perché il 4G è molto dipendente dalla qualità radio quindi magari hai velocità ridicole anche su una cella scarica perché a livello radio la situazione è drammatica.
Grazie della risposta. Il 4G+ al momento lo reputi necessario o lo sarà più avanti?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
In alcune situazioni è indispensabile per garantire un bilanciamento del traffico tra i layer... chiaro che dipende anche qui dal contesto, serve per i big che hanno una rete 4G diffusa, ma non per chi ha una rete LTE ancora parziale.

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
Io ho trovato attivato martedì scorso il 4g+ da parte di 3 a Potenza,alcuni mesi fa non lo era.Velocità non eccezionali ma reattività ottima e caricamento veloce delle pagine internet e dei social.Ecco perchè 3 la preferisco a Wind anche se ha qualche buco di rete....

A

Albemix

Guest
luchella ha detto:

Un esempio di super congestione, a S. Vito Lo Capo quando in LTE (Wind) lo speedtest era come in edge; umts bloccato e pure il Gsm. Se non ricordo male, il signal to noise ratio si era dimezzato ma non di tanto. E' fondamentale osservare come si comporta la rete e vedere i parametri soprattutto, mai fare test così alla cieca altrimenti sembra di dirlo in sfavore.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
Io ho trovato attivato martedì scorso il 4g+ da parte di 3 a Potenza,alcuni mesi fa non lo era.Velocità non eccezionali ma reattività ottima e caricamento veloce delle pagine internet e dei social.Ecco perchè 3 la preferisco a Wind anche se ha qualche buco di rete....

su quale bts era attivo il 4G+?

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
È sparito il server H3G di Milano ? :uh?:

edit: tornato, forse era un problema dell'app

Speedtest Milano, impianto H3G Precotto, stavolta con iPhone 7

68365437e8e3adf3a11e418145fbe431.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sopra la chiesa di Scagnello (prende solo li in cima il 4g di 3 , assurda velocità per il segnale - distanza)
017f22ff5a040ca686b4335f526e8f1d.jpg
e52034cbc1ef916a50745998ab4671a0.jpg

0bcdf42a4595ba27b3b76e1103e3c0de.jpg
partiva a 80 mega e calava a 65- 70 mega
Saranno oltre 50km o.o

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk