Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Beh oddio, da me Tre va a 70 mega, non male. A Viterbo con Snr e segnale al top anche 90/100 mb.gianfranco ha detto:Strano che con 3, nonostante SNR ottimo, vada spesso a massimo 60-70mbps in b3. Mi riferisco anche al caso di luchella. Noto che con Vodafone e pari SNR si ottengono spesso valori ben superiori in b3 15mhz, sui 100-110mbps
Considera però che la maggior parte delle persone con lo smartphone, specie tra i giovani, in paese utilizzano 3 e Vodafone più o meno alla pari.gianfranco ha detto:Si di sicuro 70 mega non sono male! Però su 112 mega, considerando anche che secondo me l'utenza dalle tue parti è poca... Altrimenti in 3g non otterresti questi valori.
Da quello che mi ricordo anche a Porlezza 3 arriva massimo massimo a 60-70mbit... Mi viene da dubitare che ci sia banda piena anche qui
futurebrain ha detto:4G (...) in stazione centrale a Milano, subito dopo i gate...
ibm17 ha detto:Ma perché un segnale così scarso? Mi viene il dubbio che 3 non utilizzi l'impianto condiviso da tutti gli altri gestori i quali coprono veramente "a palla" tutta la stazione centrale con microcelle sparse ovunque e prestazioni decine di volte maggiori.
futurebrain ha detto:Non ne ho idea, ma per una zona centrale e importante come può essere una stazione è imbarazzante...
A bordo treno (Italo) addirittura switch in 3G a 1 tacca. LTE fuori Milano (in viaggio verso Roma) praticamente inesistente.
Domani la testo un po' nelle campagne laziali, ho già paura
futurebrain ha detto:Non ne ho idea, ma per una zona centrale e importante come può essere una stazione è imbarazzante...
A bordo treno (Italo) addirittura switch in 3G a 1 tacca. LTE fuori Milano (in viaggio verso Roma) praticamente inesistente.
Domani la testo un po' nelle campagne laziali, ho già paura