Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Chiaro nobanda quadjandrea ha detto:Sempre 4ca ma a Cavalese..boh
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:Il problema è che serve anche l'infrastruttura.. se arriva la fibra ma non hai la banda a monte o altro è un problema
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Si ma non dichiari 1gb quando a malapena fa 200 300 max..gianfranco ha detto:Bisogna essere innovativi. In molte località montane con siti a monte spesso ci sono centrali Telecom giù in paese con collegamenti in fibra. Far partire da lì un microlink verso il sito a monte per il backhaul ha più senso secondo me invece di mettere 10bts a catena in ponte radio, soprattutto in ottica 5G. Anche perché portare la fibra fino a 1500m di altezza per una BTS avrebbe dei costi esorbitanti.
djandrea ha detto:Cmq a differenza di wind3 sicuro vf almeno in queste zone ha decisamente più banda di w3 dove quasi ovunque qui è spompata...
ibm17 ha detto:Ricordiamo sempre che si stanno facendo considerazioni in una zona in pieno swap, con apparati montati e bande accese da meno di un mese (e in alcune zone ancora in corso).