Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
TLCWorldista
Messaggi
2,790
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
3a1418f5aaf1a246fb0c36fbda7da7f9.jpg
9ms :)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Lele ha detto:
Due Speedtest Vodafone e due speedtest Wind3 a casa mia ora. Banda per Vodafone ne abbiamo, magari non un giga ma ne abbiamo.
8faf7aaa067f20240411fd0dfb415001.jpg


Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Molto buono, di sicuro la banda 3+1 della centrale Telecom a porlezza ha aiutato a scaricare il sito di Verna
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Domani e per 48.ore Vodafone darà internet illimitato a tutti i clienti.
Che dite...cap in stile Wind ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Domani e per 48.ore Vodafone darà internet illimitato a tutti i clienti.
Che dite...cap in stile Wind ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
È già disponibile oggi da toby, non credo ci sia cap

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Domani e per 48.ore Vodafone darà internet illimitato a tutti i clienti.
Che dite...cap in stile Wind ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Di solito non cappano ma sarò curioso di vedere come va la rete nel profondo nord dove già siamo al collasso su molti siti, ci voleva proprio questa botta di traffico... :)
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
ilblago81 ha detto:
Domani e per 48.ore Vodafone darà internet illimitato a tutti i clienti.
Che dite...cap in stile Wind ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Di solito non cappano ma sarò curioso di vedere come va la rete nel profondo nord dove già siamo al collasso su molti siti, ci voleva proprio questa botta di traffico... :)
Prevedo che molti siti salteranno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Da considerare pure che la promo va richiesta a Tobi.
Non è attiva di default in Wind style per tutti.

Lecce comunque tutto ok come sempre.
d726236785460d9578c90c4ecf24d5ca.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Da considerare pure che la promo va richiesta a Tobi.
Non è attiva di default in Wind style per tutti.

Lecce comunque tutto ok come sempre.
d726236785460d9578c90c4ecf24d5ca.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk


Ah ecco la parte di Tobi mi mancava, allora ritiro quanto detto sopra. Non credo avrà un impatto significativo.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ah, io ho attivato la promo ma mi sta comunque scalando i giga dal bundle, quindi yeah. Un'operatrice di TOBi mi ha già fatto il fantomatico reset della SIM, che ovviamente non è servito ad una ceppa, ed ora ha aperto una segnalazione. Bah Vodabug

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Neviano (le) finalmente nel 2020 Vodafone accende oltre la B20 anche la B1 .
Aradeo permane la B20 only ...
d39c62110b9d9d85f942c0773872aae3.jpg
9b44b992e69c46e778a467306fbead38.jpg
c7bb48c1b3f72286c5b25a43af0b38f3.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Non male.. naturalmente spiaggia deserta
d6412cffe86f52f2b13c3f74987f1492.jpg
346b5e687bbab335b725b75f7b7866a0.jpg
22b4cb6fe7824d3e384d0b1d36d3314f.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Gallipoli.
51be9dc66776df58ada71772bf76e22b.jpg
479c7bdca0999c871f90ed0304c49cdf.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Da qualche giorno come molti sono in smart working da casa e utilizzo il telefono aziendale Vodafone per tutto, tethering e chiamate. La situazione è a dir poco oscena e imbarazzante tanto da compromettere anche lo svolgimento del lavoro.
Prima di tutto la connessione dati fa schifo, grazie a Dio uso prettamente e-mail, un CRM web, Skype e WhatsApp.
Le conference video su Skype lasciamo perdere, spesso anche le sole chiamate audio WhatsApp saltano andando in "riconnessione".
Inoltre, senza motivo spesso il telefono passa da 4G a 3G e quando passa a quest'ultima tecnologia la connessione è praticamente bloccata.
Ma ora arrivamo al bello. Le normali telefonate.
L'aziendale è un Asus Max Pro M1 e dovrebbe essere VoLte e invece non ci va. Risultato? Chiamate in 3G con connessione dati praticamente bloccata, ma nella maggior parte dei casi finisco in 2G con un audio incomprensibile, perdo la portante dati e questo rende davvero difficile lo svolgimento del lavoro se devo cercare anche solo una mail del cliente che ho in linea o devo accedere al CRM.
Mi trovo a Torino città a due passi dal centro, non sperduto sui monti, collegato in B3 primaria.
Ecco un bello Speedtest, benvenuti nella Giga Network di Vodafone:

459a5c0ca07157b055a2cb3c466b8d33.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Da qualche giorno come molti sono in smart working da casa e utilizzo il telefono aziendale Vodafone per tutto, tethering e chiamate. La situazione è a dir poco oscena e imbarazzante tanto da compromettere anche lo svolgimento del lavoro.
Prima di tutto la connessione dati fa schifo, grazie a Dio uso prettamente e-mail, un CRM web, Skype e WhatsApp.
Le conference video su Skype lasciamo perdere, spesso anche le sole chiamate audio WhatsApp saltano andando in "riconnessione".
Inoltre, senza motivo spesso il telefono passa da 4G a 3G e quando passa a quest'ultima tecnologia la connessione è praticamente bloccata.
Ma ora arrivamo al bello. Le normali telefonate.
L'aziendale è un Asus Max Pro M1 e dovrebbe essere VoLte e invece non ci va. Risultato? Chiamate in 3G con connessione dati praticamente bloccata, ma nella maggior parte dei casi finisco in 2G con un audio incomprensibile, perdo la portante dati e questo rende davvero difficile lo svolgimento del lavoro se devo cercare anche solo una mail del cliente che ho in linea o devo accedere al CRM.
Mi trovo a Torino città a due passi dal centro, non sperduto sui monti, collegato in B3 primaria.
Ecco un bello Speedtest, benvenuti nella Giga Network di Vodafone:

Purtroppo è la situazione che riscontro io quotidianamente nel mio ufficio in centro a Milano. C'è da dire in realtà che per me va al contrario, ora che gli uffici sono praticamente vuoti, la rete ovviamente si comporta molto meglio :lol:
Per curiosità: hai provato a lavorare utilizzando come connessione Wind? Migliorano le cose?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Certo con Wind non c'è neanche paragone, ma non volevo usare il telefono personale ovviamente.
Comunque a quest'ora ancora regge Vodafone ma il confronto con Wind è impietoso.
Primo test Vodafone secondo Wind

fd55bd63ee914e34e42066c6b51d617d.jpg
983aa976abcddbcf2e516e4e74133c10.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
496
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Da qualche giorno come molti sono in smart working da casa e utilizzo il telefono aziendale Vodafone per tutto, tethering e chiamate. La situazione è a dir poco oscena e imbarazzante tanto da compromettere anche lo svolgimento del lavoro.
Prima di tutto la connessione dati fa schifo, grazie a Dio uso prettamente e-mail, un CRM web, Skype e WhatsApp.
Le conference video su Skype lasciamo perdere, spesso anche le sole chiamate audio WhatsApp saltano andando in "riconnessione".
Inoltre, senza motivo spesso il telefono passa da 4G a 3G e quando passa a quest'ultima tecnologia la connessione è praticamente bloccata.
Ma ora arrivamo al bello. Le normali telefonate.
L'aziendale è un Asus Max Pro M1 e dovrebbe essere VoLte e invece non ci va. Risultato? Chiamate in 3G con connessione dati praticamente bloccata, ma nella maggior parte dei casi finisco in 2G con un audio incomprensibile, perdo la portante dati e questo rende davvero difficile lo svolgimento del lavoro se devo cercare anche solo una mail del cliente che ho in linea o devo accedere al CRM.
Mi trovo a Torino città a due passi dal centro, non sperduto sui monti, collegato in B3 primaria.
Ecco un bello Speedtest, benvenuti nella Giga Network di Vodafone:

459a5c0ca07157b055a2cb3c466b8d33.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Per il VoLTE su aziendale Vodafone non sei l'unico. Anche nel mio caso, e parliamo di iPhone, niente VoLTE.

Inviato dal mio OP7T utilizzando Tapatalk
 
Top