Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Confermo! Secondo me, complessivamente, è il miglior gestore in regione.

Sono stato sulle piste del Seceda a 2500 metri e ho trovato copertura 4G+, ammetto che non me lo sarei immaginato


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Speedtest b20 dal mio paese, mi sa che hanno aumentato i flussi perché di solito non si andava a più di 30 mega
868aa06c431d9e5414346f147c4e8667.jpg

314e97c6bd33954493c44261378a21b4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
91
Reazioni
39
Punteggio
18
Vodafone 3CA in un mini paesino (16k di persone) in provincia di Taranto:

TrnZK7y.jpg
RLXLNZW.jpg


Dal nostro caro utente MestGino
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
Speedtest b20 dal mio paese, mi sa che hanno aumentato i flussi perché di solito non si andava a più di 30 mega
868aa06c431d9e5414346f147c4e8667.jpg

314e97c6bd33954493c44261378a21b4.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche da me la B20 Vodafone arrivava a 75 Mbps. Avranno abilitato anche il 256qam.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
cellnetx ha detto:
Anche da me la B20 Vodafone arrivava a 75 Mbps. Avranno abilitato anche il 256qam.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah bene, magari lì da te hanno collegato dei siti in fibra, qui al mio paese è in ponte, io poi ho iPhone 6 che non fa né 256 qam ne ca, quindi presumo che potrebbe anche andare più veloce di così con un dispositivo più recente


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
Mest Gino ha detto:
Salve Raga. Sono Mest Gino. Il mio amico ha postato uno speedtest Vodafone a me appartenente. Oggi ne voglio postare uno io ma ho difficoltà a caricare le immagini. Non so se sia possibile però le posto via link così almeno le potete vedere comunque. Buona giornata a tutti!

https://ibb.co/M962kNY
https://ibb.co/CPFVjv1
https://ibb.co/rpLGm04
Ok i link, ma se usi tapatalk per usare il forum e quindi caricare le immagini (free su Android/iOS nei rispettivi store) è moolto meglio un po' per tutti. Specie per chi legge. :D

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ok i link, ma se usi tapatalk per usare il forum e quindi caricare le immagini (free su Android/iOS nei rispettivi store) è moolto meglio un po' per tutti. Specie per chi legge. :D

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Non avevo usato tapatalk. Era dal forum direttamente. Ma comunque non so perché mi da limite superato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
Mest Gino ha detto:
Non avevo usato tapatalk. Era dal forum direttamente. Ma comunque non so perché mi da limite superato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
D tapatalk non ci sono problemi con le foto. Premi galleria ed alleghi la foto..così.
(Non fare allegato, altrimenti é come da PC e deve essere a risoluzione molto molto bassa, per quello immagino ti dia limite superato. In ogni caso usa tapatalk e zero problemi )
af27faf7cc66f5f5b143d7693da729c6.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
Una volta caricate immagini su imgbb devi selezionare "immagini originali con link" e non bbcode così escono tranquillamente sul forum...
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok grazie mille dei preziosi consigli. Li utilizzerò per il futuro.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
sto per ritornare in Vodafone, leggo su alcuni siti, che la rete è peggiorata. naturalmente si dovrebbe fare una statistica, a voi risulta? non dicono in cosa è peggiorata... sono tutti utenti Vodafone

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
383
Reazioni
140
Punteggio
43
auleia ha detto:
sto per ritornare in Vodafone, leggo su alcuni siti, che la rete è peggiorata. naturalmente si dovrebbe fare una statistica, a voi risulta? non dicono in cosa è peggiorata... sono tutti utenti Vodafone

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Personalmente non ho notato ne peggioramenti e ne miglioramenti; situazione statica qui in Veneto; in altre parti d’Italia non saprei.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
auleia ha detto:
sto per ritornare in Vodafone, leggo su alcuni siti, che la rete è peggiorata. naturalmente si dovrebbe fare una statistica, a voi risulta? non dicono in cosa è peggiorata... sono tutti utenti Vodafone

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Detto così senza contestualizzare il tipo di problema e la zona mi sembra un'affermazione un po' generica...
In generale il traffico in 4g è aumentato tantissimo negli ultimi tempi, può darsi che in diverse zone in cui vodafone ha impianti b20 only e/o collegati in ponte radio anziché in fibra le prestazioni siano peggiorate, ma in ogni caso ti conviene provare personalmente e vedere come va nelle zone che frequenti abitualmente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
auleia ha detto:
sto per ritornare in Vodafone, leggo su alcuni siti, che la rete è peggiorata. naturalmente si dovrebbe fare una statistica, a voi risulta? non dicono in cosa è peggiorata... sono tutti utenti Vodafone

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Peggiorata=stanno aggiornando meno e il traffico aumenta, per cui è ovvio che un leggero calo ci sia... ma niente di traumatico almeno per ora.
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Peggiorata=stanno aggiornando meno e il traffico aumenta, per cui è ovvio che un leggero calo ci sia... ma niente di traumatico almeno per ora.
aggiornando meno, cosa?

Inviato dal mio Acer Chromebook R13 (CB5-312T) utilizzando Tapatalk
 
Top