gially ha detto:Ma ascolta, visto che cmq rappresenti una multinazionale non di poco conto non potresti farti portavoce verso le maggiori case produttrici di telefonini per spiegare loro la situazione che si sta creando con l errata interpretazione del rsrp....non so quanto tempo ci abbiano messo per sistemare la stessa questione quando è nato l umts, però sentire adesso recensioni su vari telefoni e sentire dire sempre "ricezione 4g un po' sottotono" sta diventando snervante....
Tapatalkato dal mio Z3 Compact
Questo l'ho segnalato più volte anche io.
Praticamente tutti gli android (eccetto i nexus) hanno la visualizzazione delle tacche 4G davvero fuorviante.
Mentre iPhone e windows phone mi sembrano ben più attendibili.
In ogni caso quando dico "il 4G prende meno del 3G" non mi riferisco, ovviamente, alle tacche.
Ma al fatto che mi è capitato di vedere situazioni di basso segnale dove i telefoni finiscono in 3G, nonostante sulla stessa antenna sia presente il 4G 800. Anche forzandolo a tornare in 4G, dopo poco va in 3G.
Può darsi che ciò sia dovuto al fatto di essere a bordo cella (ad esempio). Ma in tali situazioni il risultato è comunque che il 3G regge meglio, talvolta!