Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gemin

Guest


4G 800 a Castelfranco di Sotto (Pisa)

Proprio per approfittare dei 2GB in regalo :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Approfittando dei 2 giga
free.
Galatone (le)
f3bbefb2596a647f2d0c86e0f338321d.jpg
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ebd6b8d12df43aa9d8deca00687efb3e.jpg

Si vede oggi che Vodafone regala internet ahahaha e la bts del paese ne risente :eek:
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Ho spento 4G un attimo e questa la velocità ottima a Treviglio in 3G
a51a6b4f25b40d6d898af2e5ea9b03c2.jpg

Centro pieno di gente, secondo me sono quasi tutti in 4G LOL
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
guardate oggi vodafone 4g a sanremo - ventimiglia .. cioè e praticamente tutti gli speed avevano snr sopra 18 o_O eppure velocità scarsissime , wind stesso punto 37 mega e tim 107 mega in 4g+


F6HeEh2l.jpg
8idgf0Yl.png


1CAJc2Ml.jpg
de0jLQml.png

nRgEHkLl.jpg

ob42F6Bl.jpg
7ReXAPTl.png


solo a ventimiglia in una bts lte 800 ( e che quindi non ci va quasi mai visti i 1800) andava sui 45 ....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ultime ore di speedtest. ..
Lecce city in banda7 15 Mhz
e2e71bc589af330745808b7ac5e88adb.jpg

Snr 15
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Test a Viareggio, sul lungomare

000b9b2ac9c3c08cbac7c73ecf4c690a.jpg


042911be679951197f5403482bfab5c2.jpg
Insomma, niente di che!
Comunque mica hai visto se vodafone ha messo l'antenna in zona Piazza Mazzini? So che c'era qualche progetto! Ne avrebbe davvero bisogno...
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Insomma, niente di che!
Comunque mica hai visto se vodafone ha messo l'antenna in zona Piazza Mazzini? So che c'era qualche progetto! Ne avrebbe davvero bisogno...

Non ho potuto controllare di preciso, pero' considera che quella zona (e rivedendo anche la mia registrazione su CellMapper di oggi) e gran parte del litorale era carente di 4G vodafone, quindi ho il sospetto che nulla e' stato messo.
Lo speedtest che ho postato, tra l'altro, l'ho fatto proprio vicino Piazza Mazzini, e i valori di Netmonitor sono scarsi se vedi, seppur ero in 800 MHz!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Non ho potuto controllare di preciso, pero' considera che quella zona (e rivedendo anche la mia registrazione su CellMapper di oggi) e gran parte del litorale era carente di 4G vodafone, quindi ho il sospetto che nulla e' stato messo.
Lo speedtest che ho postato, tra l'altro, l'ho fatto proprio vicino Piazza Mazzini, e i valori di Netmonitor sono scarsi se vedi, seppur ero in 800 MHz!
A meno che la nuova antenna non abbia ancora il 4G. Ma mi sembrerebbe strano.
Malissimo, vodafone d'estate è un calvario a Viareggio: la rete è sempre bloccata, ha troppi pochi siti. Una mia amica che ha la casa vacanze in centro a viareggio aveva sempre problemi di navigazione/irreperibilità con vodafone. E' passata a tim ed è un altro mondo, visto che ha molti più siti che coprono la cittadina!
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ragazzi domanda a voi esperti... Io ho un galaxy s3 quindi velocità in download max a 21.2Mbps.... Se mi connetto a una bts che ha il 4G, la mia velocità in download ne gioverà cmq piu di un 3g a 42,2 o 14.4?...o nn c entra niente e se questa bts ha velocità scarse in 3g vado cmq piano in download?
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ragazzi domanda a voi esperti... Io ho un galaxy s3 quindi velocità in download max a 21.2Mbps.... Se mi connetto a una bts che ha il 4G, la mia velocità in download ne gioverà cmq piu di un 3g a 42,2 o 14.4?...o nn c entra niente e se questa bts ha velocità scarse in 3g vado cmq piano in download?

Ci sono alcuni paesi da me che hanno 4G ma 3G fermo a 14.4, quindi tutto dipende dal 3G e che velocità massima teorica si può raggiungere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
nada , già con un tel 42 ancora ancora , ma con uno max 21 non cambierà niente o quasi , tranne se aumentano le risorse (se ad es prima avevano 2 mega e ora lte con tanta banda)
 
A

Albemix

Guest
pubu ha detto:
Ragazzi domanda a voi esperti... Io ho un galaxy s3 quindi velocità in download max a 21.2Mbps.... Se mi connetto a una bts che ha il 4G, la mia velocità in download ne gioverà cmq piu di un 3g a 42,2 o 14.4?...o nn c entra niente e se questa bts ha velocità scarse in 3g vado cmq piano in download?

Hai l'S3 non LTE GT-i9300 o quello con la versione 4G (GT-i9305)? Connettendoti in LTE hai una velocità migliore rispetto al 3G. Tutto poi sta nelle risorse della bts che ci sono, congestione, bordo cella.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Si si ragazzi mi sn spiegato male... Allora un esempio... Nel mio paese ce max 3g a 14.4 e nn supero mai i 7 mega in down... Ho notato però che se vado in comuni cn lte o 3g a 42,2 ho fatto anke 18 mega in download... Vi volevo chiedere infatti se andavo cosi era grazie alla 42,2 o all lte anke se naturalmente nn ho il modulo lte
 
Top