Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
leoloca ha detto:
Avete notato anche voi che sull'app di Speedtest.net hanno tolto il serve Vodafone di Milano? Era quello più preciso! :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E' scomparso anche dal sito. Speriamo torni...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
4g riva ligure lte 800

60aRCM1l.jpg
A7OFJeFl.png


per pieve di teco qui

http://windworld.org/vbb/showthread...4G-di-Vodafone?p=256915&viewfull=1#post256915
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
Piazza Duomo a Milano con tantissima gente per il carnevale direi che regge bene !
2dd74cfc4dca1cf78d0a927552cf24fe.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
boh io ci ero andato ma andava appunto sui 70 80 anche a 2600 o 15 mhz lte , con tim sempre sopra i 110 ;) li al duomo!
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
djandrea ha detto:
boh io ci ero andato ma andava appunto sui 70 80 anche a 2600 o 15 mhz lte , con tim sempre sopra i 110 ;) li al duomo!

TIM da quello che ho visto con i telefoni dei miei amici non è poi così top come lo era prima, continua ad avere banda 3 a 10Mhz in duomo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
leoloca ha detto:
TIM da quello che ho visto con i telefoni dei miei amici non è poi così top come lo era prima, continua ad avere banda 3 a 10Mhz in duomo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Anche in Piazza di Spagna e Piazza del Popolo a Roma tim ha 10MHz in banda 3. Sono ancora un pò indietro rispetto a vodafone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
leoloca ha detto:
TIM da quello che ho visto con i telefoni dei miei amici non è poi così top come lo era prima, continua ad avere banda 3 a 10Mhz in duomo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io sono stato 1 mese fa e beccavo 3 tacche 2600 anche alla rinascente (outdoor) indoor 1 tacca ma andava sui 60 mega
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Questo è Lorento Aprutino band 20 che secondo me è lo stesso che ricevo a casa ed a quanto pare è proprio limitato di banda

http://www.speedtest.net/android/1171478189.png

Loreto è abbastanza in alto, sicuro che non ci sono dei residui di segnale di altri impianti che vanno ad abbassare il snr? Qui a casa sono quasi sempre sui 18-20mb ma in alcuni punti precisi ho toccato anche 47mb.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
lore-teramo ha detto:
Loreto è abbastanza in alto, sicuro che non ci sono dei residui di segnale di altri impianti che vanno ad abbassare il snr? Qui a casa sono quasi sempre sui 18-20mb ma in alcuni punti precisi ho toccato anche 47mb.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non saprei, il testo l'ho fatto a Loreto nella parte più alta anche se il segnale non era forte. Non ho controllato SNR. E non c'era nessun segnale b3 nella zona.
 
G

gemin

Guest
San Romano (fraz. di Montopoli Valdarno, Pisa), ottimo speedtest in 3G 2100. NodeB Pi-5621x.
Nonostante il carnevale Sanromanese, ho degli ottimi risultati!


ae721e01e8354e9234e0f313cd6c901c.jpg


ac5782acc7b427f9503752c6bfcf2703.jpg
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
vicino al trony di camporosso , dove ho fatto anche il test wind http://windworld.org/vbb/showthread...-HSDPA-di-WIND?p=257478&viewfull=1#post257478

vodafone .. DC HSPA ATTIVO
xLd7f7rl.png
OGpsltZl.jpg





Seborga invece , ottima velocità ma copertura veramente scarsissima - assente nel centro storico , la cosa strana è che wind e 3 invece anche a 2100 prendono meglio! (poi 3 wind e tim possono contare anche su umts 900 che va ancora meglio!)

3todlfLl.png
Pv4sGsMl.jpg
oVpBTQxl.jpg
CAVEpJkl.jpg


quando si inzia ad entrare nel centro storico di seborga , ovviamente sparisce spessissimo il segnale / e prende cid da chissà dove ... :D ovviamente outdoor
S3wfitBl.png
5Bbxyfdl.png
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gemin ha detto:
28 Mbps in DC-HSPA+... molto buono! Praticamente nessuno stava usando quella BTS (oltre a te) :p
si lo ha fatto come picco però dopo 18 20 mega ma sono cmq altissimi e la banda c'è! ;) cmq si ... la usavano pochi perchè come detto nel centro storico non prende + :( è l'unica a non avere umts 900 a seborga vodafone , e i 2100 non so perchè o sono tiltati male o sparano poco ...
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
com'è la copertura in città?

Direi abbastanza buona, non ho mai perso 4G a Pescara. Ultimamente sembra pure migliorata e mi ritrovo spesso in banda 20. A novembre notai un buco poco più a nord di corso Umberto I ma ora credo abbiano rimediato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top