Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Il problema è che li vf ha sia il sito alto b20 sia sotto ed è pure interferito , tim ha messo sopra b3 sotto b20 , infatti ha meno interferenza e regge di piùtheking ha detto:
Enrico_II ha detto:Sentiamo allora. Non sono un tecnico e riconosco si non sapere una cippa. Quello che so è che qui Vodafone fa letteralmente vomitare appena arriva un po' di gente
Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
Enrico_II ha detto:Ripeto, non ho mai visto RB così altalenante, neanche con voda a casa mia. Qui invece si passa da 25 a 55 circa in B3. Non ha semplicemente senso. Sono aperto a una spiegazione tecnica diversa da quella che mi sono fatto io (configurazione alla cavolo dei settori+poca banda alla BTS, che è un tipico di Vodafone)
Inviato dal mio PH-1 utilizzando Tapatalk
marcd ha detto:skval1 sai perché nello speedtest di Enrico_II nsg segna 60 RB su B20 (10Mhz) che dovrebbero essere max 50?
Tra l'altro con un snr ridicolo, certe che Vodafone nell'ottimizzazione delle b20 non si può dire che si impegnadani00 ha detto:Merano BZ zona stazione fs, Vodafone abbastanza deludente copre solo in B20.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Questa è comunque l'unica zona della città che è messa così.. ma gli unici 2 impianti B20 only vanno abbastanza male, sarebbe ora di attivare un secondo carrier.Simone97 ha detto:Tra l'altro con un snr ridicolo, certe che Vodafone nell'ottimizzazione delle b20 non si può dire che si impegna
Saranno interferiti, più mettici il carico di utenza, Tim in molte zone ha solo b20, eppure fanno anche 60-70 mega, basterebbe un attimo ottimizzaredani00 ha detto:Questa è comunque l'unica zona della città che è messa così.. ma gli unici 2 impianti B20 only vanno abbastanza male, sarebbe ora di attivare un secondo carrier.
In zona stazione di una città con 40000 abitanti, o comunque in zone mediamente abitate credo sia impossibile che una B20 raggiunga certe velocità, almeno io non ne ho mai viste.Simone97 ha detto:Saranno interferiti, più mettici il carico di utenza, Tim in molte zone ha solo b20, eppure fanno anche 60-70 mega, basterebbe un attimo ottimizzare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Simone97 ha detto:Tra l'altro con un snr ridicolo, certe che Vodafone nell'ottimizzazione delle b20 non si può dire che si impegna
Infatti io dico che le b20 Vodafone non sono un granché nemmeno nei piccoli paesiniibm17 ha detto:La B20 nelle città serve per coprire indoor e stop, puoi ottimizzare quanto ti pare ma se vuoi coprire indoor e farlo bene è impossibile fare un lavoro perfetto senza interferenza considerando gli ostacoli ed i riflessi tipici di un ambiente urbano.
Sono d'accordo, infatti da Vodafone mi sarei aspettato almeno una 2CA su un sito che copre una zona importante e trafficata di persone come una stazione.. inoltre in zona il venerdì fanno il mercato e ci sono sempre un sacco di turisti, credo la situazione non sia delle migliori quando la zona si affolla.ibm17 ha detto:La B20 nelle città serve per coprire indoor e stop, puoi ottimizzare quanto ti pare ma se vuoi coprire indoor e farlo bene è impossibile fare un lavoro perfetto senza interferenza considerando gli ostacoli ed i riflessi tipici di un ambiente urbano.
dani00 ha detto:Merano BZ zona stazione fs, Vodafone abbastanza deludente copre solo in B20.
abosonetto ha detto:Test della micro dedicata sulla banchina di Porta Susa binario 2, attiva solo B1, test non proprio entusiasmante e non c'era neanche caos.
Confermo invece attivazione totale del 4G del sottopasso da Porta Susa fino all'uscita in direzione Milano, attive bande b1 b3 b20 anche se b3 e b20 avevano valori molto scadenti, non capisco.
Anche qui risultati molto molto deludenti.
Sì ma è impossibile ricevere il segnale b3 e b20 di quel sito che è in superficie e ubicato lontano. Per questo mi fa strano.djandrea ha detto:perchè non ripetevano la b3 e b20