Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!theking ha detto:
gially ha detto:Vf ha attivato il nuovo sito sopra il lago di Caldonazzo, enB 36003 puoi andare a testare anche quello se vuoi
Non avevo dubbitheking ha detto:Si qualcuno mi aveva informato di questo . Controllerò di sicuro se avrò modo di passare di lì.
theking ha detto:Velocità buone, non mi piace molto la pianificazione della rete 4G in zona stazione, rete un po' sporca, Tim migliore in quell'area.
mrk2005 ha detto:Si paga la posizione in un certo senso infelice della BTS.... Giusto sopra la stazione. Non ci saranno problemi di carico, ma chiaramente il segnale non può essere pulito.
Per fortuna arriveranno altre bande.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
theking ha detto:Certo, ci sono tutti i palazzi più alti dei radianti attorno.
Domanda da non addetto al settore, non sarebbe stato meglio attivare anche la b3 sulla 38966 (che ha solo la banda 20) e sopra la stazione mettere dei pannelli micro a banda 7 e basta in modo che coprano solo strettamente il piazzale?
Oppure mettersi con TIM in piazza de Gasperi dato che sta più in alto?
Migliorerà il throughput ma si avranno segnali di 3 bande diverse (si aggiungerà la b1?) che rifletteranno e rinfrangeranno sugli alti palazzi circostanti.mrk2005 ha detto:Eh non so dirti le motivazioni che stanno dietro a quel sito... Quando non c'era il 4G andava benissimo, ora chiaramente fa quello che può. Devi coprire più che altro i binari, che però essendo giusto sotto al sito si prendono anche tutti gli altri settori (idem per il piazzale). I 1800 dedicati alla zona più calda ci stanno, per motivi capacitivi...
Con l'aggiunta di altre bande lì migliorerà un po' il thput totale diciamo.
A Mestre idem, ma lì ho studiato una possibile soluzione assieme ad un'altra persona, vediamo se si riesce ad ottimizzare
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
theking ha detto:Migliorerà il throughput ma si avranno segnali di 3 bande diverse (si aggiungerà la b1?) che rifletteranno e rinfrangeranno sugli alti palazzi circostanti.
Sicuramente non un grosso problema, si naviga veloce, ma la stabilità del segnale lì attorno è una cosa pazzesca, anche da fermi le tacche vanno su e giù come un pendolo.
Fanalino di coda in stazione è Wind, un settore solo LTE 800 dalla BTS sopra all'autosilos, chissà perchè la compagnia arancione ha trascurato così tanto Padova, in confronto per esempio a Vicenza dove ha fatto un buon lavoro col 4G.