Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
Diciamo che nel confronto mancano i punti in cui Tim va male (che ovviamente ci sono, e lo dico io che ho Tim da una vita, l'ho scritto giusto l'altra sera negli speedtest tim), per il resto che Wind vada mediamente male è la verità (zone swappate a parte), così come è vero che vodafone ha tanti punti in cui va meno bene, a meno che non si voglia credere alla cazzata della rete migliore del mondo ed eccellente ovunque, è un operatore che ha pregi e difetti esattamente come gli altri.
Poi diciamo anche che nelle discussioni degli speedtest la maggior parte di noi posta quelli molto alti o quelli molto bassi, non vorrete farmi credere che vodafone e wind vadano ovunque a 280 mega :lol:

Certo ma infatti nessuno sostiene che siano perfetti e che vadano sempre bene. Semplicemente si sta travisando la realtà dei fatti perché su 10 confronti, in 9 TIM va sempre e comunque meglio, ma non poco, roba da avere velocità 10 volte superiori agli altri. Francamente non ci credo. Ho testato TIM per oltre un anno in mezza Italia, ho avuto vodafone come principale per un anno, ce l'ho su SIM aziendale e continuo a testarla, sono tornato Wind di cui conosco la rete come le mie tasche. Nessuno è perfetto e basterebbe trasmettere la realtà delle cose, altrimenti leggendo questi thread la musica è sempre quella: vodafone/Wind scarse, snr pessimo etc. etc.. TIM a palla sempre top.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Certo ma infatti nessuno sostiene che siano perfetti e che vadano sempre bene. Semplicemente si sta travisando la realtà dei fatti perché su 10 confronti, in 9 TIM va sempre e comunque meglio, ma non poco, roba da avere velocità 10 volte superiori agli altri. Francamente non ci credo. Ho testato TIM per oltre un anno in mezza Italia, ho avuto vodafone come principale per un anno, ce l'ho su SIM aziendale e continuo a testarla, sono tornato Wind di cui conosco la rete come le mie tasche. Nessuno è perfetto e basterebbe trasmettere la realtà delle cose, altrimenti leggendo questi thread la musica è sempre quella: vodafone/Wind scarse, snr pessimo etc. etc.. TIM a palla sempre top.
Per te Milano Wind al top ma come si è visto non è così ovunque a Milano , potrei dire lo stesso



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,748
Reazioni
1,623
Punteggio
113
djandrea ha detto:
Per te Milano Wind al top ma come si è visto non è così ovunque a Milano , potrei dire lo stesso

Ah sì? E dove sta scritto questo? L'hai letto il mio confronto dove ho scritto punto per punto quello che va sistemato o parli tanto per?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ah sì? E dove sta scritto questo? L'hai letto il mio confronto dove ho scritto punto per punto quello che va sistemato o parli tanto per?
Lo ha detto un altro utente del forum dove ha mostrato che non è assolutamente ottimale a Milano ma beh

Tutto top 🤤😂

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Sì ma qua non si parla di "un filo", qua si parla SEMPRE e comunque di situazioni al limite del blocco totale o con velocità che sono 1/10 di quelle TIM. E francamente non è possibile. Ci sono centinaia di confronti tra TIM e Voda/Wind, tutti a favore di TIM di diverse lunghezze. Poi dai test di Opensignal/nperf/AGCOM risulta tutt'altro. Chissà com'è.... Qualcuno sarà anche vero, ma la tendenza a mostrare solo quello che si pare mi sembra evidente, e nessuno mi leva questa convinzione.


Certo che è evidente. Posta gli speedtest a convenienza, ma ha fatto sempre cosi. E' impossibile che Wind vada sempre male, così come è impossibile che TIM vada sempre bene (si sa benissimo dove fare gli speedtest per farli venire "bene" e dove farli per farli venire "male"). Ancora più facile postare solo quello che "conviene". Che poi non ho capito cosa gli torna in tasca....a meno che mi sfugga qualcosa:uhm:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Supertech ha detto:
Certo che è evidente. Posta gli speedtest a convenienza, ma ha fatto sempre cosi. E' impossibile che Wind vada sempre male, così come è impossibile che TIM vada sempre bene (si sa benissimo dove fare gli speedtest per farli venire "bene" e dove farli per farli venire "male"). Ancora più facile postare solo quello che "conviene". Che poi non ho capito cosa gli torna in tasca....a meno che mi sfugga qualcosa:uhm:
Eh si tim sapessi quanto mi paga 😂😂🤣 ..veramente tanto 😂😂😂😂 mi ci pago lo yacht nuovo a Sanremo:)

Ho postato vari test "scarsi" di tim ma se avete le fette di prosciutto invece degli occhi ...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Eh si tim sapessi quanto mi paga 藍 ..veramente tanto  mi ci pago lo yacht nuovo a Sanremo:)

Ho postato vari test "scarsi" di tim ma se avete le fette di prosciutto invece degli occhi ...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Quindi sei un caso ancora più grave.....:help:
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Grave tanto che quelli del posto concordano ...

Basta dire queste cavolate i test sono verissimi e reali con enodeb e pos

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Taggia fuori Carrefour b3 20 (presente il plus)

1ea4caa4c8ae575099f476f192a86801.jpg
470a013afa379f024d878b312d61d430.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
4
Punteggio
8
io comunque continuo a non capire come mai ovunque tu vada wind e vodafone fanno pena, velocità scarse e snr indecenti. Tim mai o quasi. Ovunque. O vai proprio a cercare le situazioni così, o non è possibile in condizioni d'uso normale. Ho avuto vodafone per un anno e ce l'ho tutt'ora con una sim aziendale, mai visto velocità del genere.

finalmenteee qualcuno che lo dice!!!
Personalmente ne ho le scatole piene di questo tizio
che esce di casa col solo obiettivo di sputtanare wind e persino vodafone!
Tim va sempre bene dappertutto. Un fenomeno!
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
4
Punteggio
8
Mi trovo d'accordo. Non credo che Dj sia del tutto obiettivo quando posta i test.
Credo abbia un occhio di riguardo per tim, magari cerca il settore più scarico e il punto con snr più alto. Mentre per wind e vodafone si diverte a cercare dei punti "sfigati" dove fare i test. Magari mi sbaglio, ma da quello che vedo sembra proprio che sia così..... Spero vivamente di sbagliarmi, se no siamo a livelli veramente ridicoli.

Mi sembra evidentissimo che fa questo!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Asterx ha detto:
finalmenteee qualcuno che lo dice!!!
Personalmente ne ho le scatole piene di questo tizio
che esce di casa col solo obiettivo di sputtanare wind e persino vodafone!
Tim va sempre bene dappertutto. Un fenomeno!

se hai le scatole piene non leggere i miei post , hanno confermato anche gli utenti del forum di quelle zone che wind li va cosi e anche vodafone ha problemi di interferenza , tim non va bene sempre anzi , ho postato dei test con 3+20 dove secondo me era configurata male o comunque serviva b7 . ripeto fette di prosciutto sugli occhi , guarda il test sopra..


Cd2beI2XEAA7pn5.jpg



ps : si è capito che tifi per wind , ci sono vari test di bari dove va a meno di 30 mega con 2ca o dove va a meno di 10 mega , mi dispiace davvero , tra l'altro in quasi tutta italia sono scarsi i test di wind
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Cittadella:
La copertura è abbastanza scarsa in centro, un po' per tutti. Ho mangiato in un posto subito dentro le mura, abbastanza indoor, e c'era zero copertura per chiunque.
25c531cb0c0e2d0c985acbcc8996e910.jpg
29c8a29d45e2f36e7a197157810e9501.jpg




9c8bb0c52818b982ee30113b1634f619.jpg


Vicenza, qui:





379783cb144d8cc1a201190f4c73bcde.jpg
a2bfbd09a256591056a9b2d366916ce8.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Indoor in casa mia,Padula (Salerno)stamattina.Il bello è che outdoor aggancia la cella ad un km dal mio paese con b3 20mhz e b20 con velocità ottime mentre indoor come vedete aggancia un altra cella più lontana non ancora al massimo delle possibilità infatti ho qualche lag stile Wind 3g ogni tanto...

 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
Centro Commerciale Le Cotoniere Salerno. Primo anniversario, centro completamente pieno.

6059e113a0b8ea0497a65fbed71b4a39.jpg


2b46f98c2159f07f57e74ddf7d8c850c.jpg


686c39e1ffdd5c04526dad25763c43a3.jpg



Vodafone nonostante ha le micro B3 + B7 nel centro che solitamente raggiungono i 250 Mbps, con l'affluenza andavano così. Verso le 20:00 per qualche decina di minuti è sceso sotto il mega.

Wind ovviamente zero assoluto dato che non è una zona swappata.

Speedtest Tim nell'apposita discussione.
 
G

gially

Guest
Caorle con sito a vista su C.Le, sicuramente "fibrato"
a84b7f100e2d320cce7c0764a050f5ff.jpg
efb347bbba016d84ecf31ac022a7985e.jpg


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Ot.
Ciao gially ho visto su cellmapper che stai in zona Eraclea, jesolo. Pure io mi trovo qui😜
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
B3+B20 in piazza centrale a Lecce.
(Delirio di gente per i vari mercatini e giornata quasi primaverile)
50daf981c8eec6e89a791b119aeecac3.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Top