Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
13
Punteggio
18
Non male essondoci 8Gb per tutti..

La mia posizione

https://goo.gl/maps/K5VorrvcSq22
ceab6afbc8ca415a9ac360ed1d5d3db3.jpg

Inviato dal mio Pixel XL phone by google

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
I test di questa sera a Mosciano Sant'Angelo, dove era in corso la sagra della pizza. 4G B20.
f3d185b1c23f5e5ae79daf61c0e5d060.jpg

In autostrada ho fatto un test da 170mb in 4G+ con upload a 0.01mb e ping alle stelle, sicuramente merito dei giga gratuiti. Purtroppo durante il calcolo del ping è fallito il test, quindi è andato perso.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
In arrivo a Buccinasco e maggiora (no) lte 2100 Vodafone

Comunicazione per spostamento potenza dal sistema UMTS2100 al sistema LTE2100

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Mottaletta, microscopica frazione vicino Madesimo (SO), un incredibile 4G 800:

1a6c7cf2008d205fbef9dc99cc976f43.jpg

288a00382f98487cb59a9cf11d927898.jpg

Ricerca reti 3G/LTE indoor:

ee90e0afe55e5f087a945fb100db4180.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Carugate... Bah... Si navigava benissimo ovviamente, però non mi aspettavo ne mi ricordavo velocità così basse

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Carugate... Bah... Si navigava benissimo ovviamente, però non mi aspettavo ne mi ricordavo velocità così basse

alla faccia .. va molto meglio tim li ! sui 60 min -130 mega si va in centro con b3

e nella zona della bts plus (stessa bts che ha vf e tim) andava sopra i 150 col plus

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Con un SNR di 3.2db non puoi aspettarti molto meglio, anzi è già tanto. Carugate dove?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Con un SNR di 3.2db non puoi aspettarti molto meglio, anzi è già tanto. Carugate dove?
D'accordo che con un snr così basso ci siano download bassi, ma il problema è perchè c'è un snr così basso. Nessun gestore è al top in tutto il territorio ma mi pare di vedere che parecchie volte capita snr di vodafone bassi. Forse perchè vodafone preferisce mettere bande che danno estensione di copertura a discapito delle prestazioni?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è tu vieni a Carugate e non lo dici? Sisi va bene bannatelo dal forum ahaha no scherzo dai comunque per quanto riguarda Vodafone, mi sembra strano é stata la prima qui sia per il 4G che per il 4G+, non mi sarei aspettato andasse così...
Io in quella zona di Carugate con TIM (4G+) ho provato a andare a 130 mega, e non ero proprio attaccato al sito in questione (che é per appunto quello dell'ikea) ma ero all'inizio di Via XX Settembre..

Dj Vodafone ha come TIM 800+1800 20 vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
C'è tu vieni a Carugate e non lo dici? Sisi va bene bannatelo dal forum ahaha no scherzo dai comunque per quanto riguarda Vodafone, mi sembra strano é stata la prima qui sia per il 4G che per il 4G+, non mi sarei aspettato andasse così...
Io in quella zona di Carugate con TIM (4G+) ho provato a andare a 130 mega, e non ero proprio attaccato al sito in questione (che é per appunto quello dell'ikea) ma ero all'inizio di Via XX Settembre..

Dj Vodafone ha come TIM 800+1800 20 vero?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Giony ha detto:
D'accordo che con un snr così basso ci siano download bassi, ma il problema è perchè c'è un snr così basso. Nessun gestore è al top in tutto il territorio ma mi pare di vedere che parecchie volte capita snr di vodafone bassi. Forse perchè vodafone preferisce mettere bande che danno estensione di copertura a discapito delle prestazioni?

Nel caso specifico non ricordo con precisione la situazione essendoci stato qualche volta ma non avendo mai testato a fondo. Comunque l'SNR essendo un parametro di qualità radio risente sia del carico di rete della cella che anche di altri segnali sulla stessa banda, è chiaro come Vodafone, che ha aggiornato al 4G molti più siti di TIM, in alcuni contesti possa avere qualche problema. Ma basta cambiare zona che puoi trovare una situazione opposta, e non mi sembra che in valore assoluto il 4G vodafone sia mal configurato ed interferito.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me era utenza. Mi ricordo che tempo fa ero a Carugate sempre in zona Carosello/Ikea e che il 4g era molto veloce. Infatti sono rimasto molto sorpreso stavolta

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Secondo me era utenza. Mi ricordo che tempo fa ero a Carugate sempre in zona Carosello/Ikea e che il 4g era molto veloce. Infatti sono rimasto molto sorpreso stavolta

si ma snr 3.x .. non era solo utenza , poi all'1.29 mah

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone ES

B3 20 + B7 20 (ci sarebbe anche B20).

Parte sempre piano e continua a crescere, ho fatto 3 test e fa sempre sto giochino.
Evidentemente la CA ci mette un po' ad entrare, e/o hanno uno scheduler conservativo.

86c8f0c4b2cbf82f29bf51921957c6ea.jpg
1badfaa78d9a238ea3378999279fb577.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Neanche male per essere tra due settori.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk