Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Con tim avevo oltre 3 adiacenze b3 ....ibm17 ha detto:Sul lago Maggiore almeno la parte nord con Vodafone è tutta B3 15MHz e permangono diversi canali DCS, ma la copertura del gestore rosso è impareggiabile come numero di siti e comuni coperti in LTE, TIM è indietro... Siamo sempre la, quando TIM avrà acceso tutti i siti vedremo cosa faranno a livello interferenziale specie in un posto così "scomodo" da coprire con le sponde che si sparano addosso i segnali a vicenda.
Io noto che con tim sulla sponda lombarda arriva roba piemontese e mai viceversa...ibm17 ha detto:Sul lago Maggiore almeno la parte nord con Vodafone è tutta B3 15MHz e permangono diversi canali DCS, ma la copertura del gestore rosso è impareggiabile come numero di siti e comuni coperti in LTE, TIM è indietro... Siamo sempre la, quando TIM avrà acceso tutti i siti vedremo cosa faranno a livello interferenziale specie in un posto così "scomodo" da coprire con le sponde che si sparano addosso i segnali a vicenda.
djandrea ha detto:Con tim avevo oltre 3 adiacenze b3 ....
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:Io noto che con tim sulla sponda lombarda arriva roba piemontese e mai viceversa...
Vodafone esattamente l'opposto, sponda del Piemonte arriva roba lombarda e mai viceversa... infatti rari casi si vede in Lombardia siti Vodafone non posizionati 1xxxx mentre invece di 2xxxx sai quante ne ho "prese" dal Piemonte e sistemate in Lombardia?? Comunque quel lago c'è di buono che entrambe hanno lo stesso hw... si sa che 2 sponde con 2 diversi hw sono cazzi
ibm17 ha detto:Ma dipende anche da come arrivano queste adiacenze e come si sovrappongono i segnali.. non è che in TIM hanno frequenze più pregiate per cui anche con tanti segnali mantiene SNR alto, sono tanti parametri da considerare.
.
Si ero in mezzo a molti impianti.ibm17 ha detto:Ricevi settordici segnali praticamente...
theking ha detto:Padova, via Forcellini, all'eserno misto B3 e 20.
Non molto performante.
UniversitàAlbemix ha detto:Potevi anche fare peggio, l'upload è già qualcosa di più contro i 4 mega dell'Umts. Ti sei trasferito a Padova?.
Saeuti
Albemix